Biss zum Ende der Nacht

By Stephenie Meyer

| Hardcover | 9783551581990

Like Biss zum Ende der Nacht ?

Libro quarto

Mi sono tenuta lontana dalla saga di Twilight negli anni in cui è scoppiato il fenomeno di Bella e Edward. Non perchè pensassi fosse una lettura da adolescenti, no. Io sono così. Non mi lascio trasportare. E soprattutto questa è la prima (e finora unica) saga che ho letto, anzi divorato in 2 mesi e mezzo. Mi è piaciuta tanto. Soprattutto il primo e il terzo libro. Stessa cosa vale per i film. E so di essere una voce fuori dal coro, ma io avrei scelto Jacob. Infine è anche l'unica saga sui vampiri da cui mi sono lasciata affascinare.

Lamianicchia said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Bello da 3,5 stelline. Insomma mi aspettavo qualcosa di più soprattutto nel finale. Non ho visto i film di questo libro ma credo lo aggiusteranno un attimo.

Giuseppe Di Muro said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

discreto ed essendo l'ultimo capitolo mi apsettavo qualcosina di più.

vale82 said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Il capitolo che ho amato meno, non che non mi sia piaciuto, ma credo che in questo libro sia subentrato troppo il "paranormale". Inoltre ho trovato la descrizione della battaglia finale un po' caotica e sconfusionata.

Simona F said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Nel capitolo finale mancavano solo Banderas e la gallinella Rosita, e la famigliola alla "Mulino Bianco" era perfetta.

Non riesco a trovare una descrizione migliore se non "The horror, the horror!", e che Conrad non me ne voglia per averlo citato nella recensione di questa scempiaggine

Ellis_4733 said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

The end

L'ultimo romanzo inizia bene, anzi benissimo. Finalmente la protagonista, Bella Swan, riesce a sposare il bel vampiro Edward Cullen. Peccato che poi è tutto un susseguirsi di alti e bassi, con il triangolo amoroso non del tutto concluso, la tanto attesa trasformazione in vampira di Bella e la nascita della figlia per metà umana e per metà vampira di Bella e Edward.
    Ero in attesa di una battaglia e invece niente, il nulla tante parole e poca azione.
    Molto belli i capitoli dal punto di vista di Jacob Black, smuovono un po' la situazione che altrimenti sarebbe rimasta inesorabilmente ferma.
    Alla fine tutti vissero "felici e contenti", insomma una saga per nulla impegnativa, scorrevole ma incentrata principalmente sulla storia d'amore tra i due protagonisti.

hali14 said on May 12, 2014 | Add your feedback