Black Beauty

Publisher: Penguin Books Ltd

4.2

Language: English | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , Chi traditional , Spanish , Portuguese

Isbn-10: 0140621490 | Isbn-13: 9780140621495 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Audio CD , Unbound , Library Binding , School & Library Binding , Softcover and Stapled , Others , Leather Bound , eBook

Category: Education & Teaching , Fiction & Literature , Pets

Do you like Black Beauty ?

이 작품은 저자가 남긴 유일한 저서로 당시 엄청난 반향을 불러일으켰으며 엘리자베스 테일러 주연의 영화로도 만들어져 큰 인기를 누린 바 있다. 19세기 영국에는 아직 지금처럼 애완동물법에 대한 관심이나 혜택이 따라주질 못하였으나 이 작품은 그에 대한 애호의 정신을 펼쳐나가는데 일조했다고 한다. 말의 전기 형식을 통해 인간과 동물의 관계에 대해 동등한 자격을 부여하고 있으며 또한 동정과 이해를 통해 말을 비롯한 가엾은 처지에 놓인 동물을 양지로 데불고 나왔다는 데 그 의의를 찾을 수 있을 것이다. 또한 피학의 대상에 놓여 있는 말의 심경을 서술하고 묘사한 작가의 탁월한 능력이 눈에 띄는 작품이다.

The bittersweet saga of the handsome colt that is wrenched from a happy country home and almost worked to death as a London cab horse is adapted for easy reading. Large type, short chapters, and expressive art make this a must for all animal lovers. [예스24 제공]

Potente ma lentino!

3 stelle e mezzo
    Non so perché, ma alcuni capitoli di questo libro sono lentissimi!

3 stelle e mezzo
    Non so perché, ma alcuni capitoli di questo libro sono lentissimi!
    Sicuramente sarà una mia impressione, sarà il mio stato d’animo che forse non era completamente pronto per una lettura come questa, ma ho fatto veramente fatica a portare a termine il libro.
    Peccato, perché la storia di Black Beauty è veramente bella.
    Va dalla sua nascita fino al tanto sognato ritorno a casa, nelle mani di quello stalliere gentile che si era preso cura di lui, ma che il destino aveva allontanato.
    Il libro è un libro per ragazzi, ma è scritto con una delicatezza e un linguaggio capace di stimolare anche il lettore più scettico. Utilissimo il glossario presente nelle pagine, i piccoli approfondimenti permettono di immergersi e capire un’epoca lontana e non sempre chiara.
    Dalla prima pagina sono stata in ansia per la vita del dolce Black Beauty e l’ansia ha continuato a salire, salire fino a quasi ad esplodere. L’autrice, quasi con austera semplicità descrive con precisione e senza filtri il modo in cui i cavalli erano trattati nel 1820. Venduti, scambiati e poi rivenduti ancora… i più fortunati andavano a caccia con il rischio di fratture e contusioni, ma con la pancia piena e qualche carezza, i meno fortunati invece tiravano carezze in una Londra affollata e caotica nelle mani non di uomini, ma di mostri brutali e insensibili.
    Bella storia, bel libro di formazione!

Es verdad que el libro no tiene apenas profundidad, pero rebosa ternura, es fácil de leer y muy divulgativo. Indispensable dentro de la biblioteca de cualquier amante de los animales.

http://meitnerio ...continue

E' un libro bellissimo e molto educativo. Da leggere per insegnare il rispetto dovuto ai cavalli e non solo. E' impressionante come una donna all'epoca fosse così consapevole delle sensazioni e delle "emozioni" di un animale.

Libro meraviglioso e commovente!
    Nonostante questo libro sia indirizzato a lettori molto giovani, non ho potuto non apprezzarlo.

Libro meraviglioso e commovente!
    La storia narrata da Black Beauty è la storia di molti cavalli che, passando da padrone a padrone, si trovano ad avere a che fare con personaggi piú o meno buoni.
    Questo libro è anche una lezione di vita, perché illustra come bisognerebbe rapportarsi con gli animali, cercando di essergli amici e non di dominarli con la paura.

Tertulias: a partir de 3º ciclo de Primaria

Es un clásico y para algunos es el mejor libro escrito sobre caballos. El texto es una autobiografía de un caballo: Belleza negra. En él la autora, Anna Sewell (1820-1878), hace un llamamiento al cuidado de los animales y de la naturaleza y ensalza los valores que han de tener las personas para llevar a cabo esas tareas.

per chi ama i cavalli!

we call them dumb animals,and so they are,for they cannot tell us how they feel,but they do not suffer less because they have no words.