Black Beauty

Publisher: Penguin Books Ltd

4.2

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , Chi traditional , Spanish , Portuguese

Isbn-10: 0140621490 | Isbn-13: 9780140621495 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Audio CD , Unbound , Library Binding , School & Library Binding , Softcover and Stapled , Others , Leather Bound , eBook

Category: Education & Teaching , Fiction & Literature , Pets

Do you like Black Beauty ?

이 작품은 저자가 남긴 유일한 저서로 당시 엄청난 반향을 불러일으켰으며 엘리자베스 테일러 주연의 영화로도 만들어져 큰 인기를 누린 바 있다. 19세기 영국에는 아직 지금처럼 애완동물법에 대한 관심이나 혜택이 따라주질 못하였으나 이 작품은 그에 대한 애호의 정신을 펼쳐나가는데 일조했다고 한다. 말의 전기 형식을 통해 인간과 동물의 관계에 대해 동등한 자격을 부여하고 있으며 또한 동정과 이해를 통해 말을 비롯한 가엾은 처지에 놓인 동물을 양지로 데불고 나왔다는 데 그 의의를 찾을 수 있을 것이다. 또한 피학의 대상에 놓여 있는 말의 심경을 서술하고 묘사한 작가의 탁월한 능력이 눈에 띄는 작품이다.

The bittersweet saga of the handsome colt that is wrenched from a happy country home and almost worked to death as a London cab horse is adapted for easy reading. Large type, short chapters, and expressive art make this a must for all animal lovers. [예스24 제공]

Es verdad que el libro no tiene apenas profundidad, pero rebosa ternura, es fácil de leer y muy divulgativo. Indispensable dentro de la biblioteca de cualquier amante de los animales.

E' un libro bellissimo e molto educativo. Da leggere per insegnare il rispetto dovuto ai cavalli e non solo. E' impressionante come una donna all'epoca fosse così consapevole delle sensazioni e delle "emozioni" di un animale.

Libro meraviglioso e commovente!
    Quest ...continue

Libro meraviglioso e commovente! Nonostante questo libro sia indirizzato a lettori molto giovani, non ho potuto non apprezzarlo. La storia narrata da Black Beauty è la storia di molti cavalli che, passando da padrone a padrone, si trovano ad avere a che fare con personaggi piú o meno buoni. Questo libro è anche una lezione di vita, perché illustra come bisognerebbe rapportarsi con gli animali, cercando di essergli amici e non di dominarli con la paura.

Tertulias: a partir de 3º ciclo de Primaria

Es un clásico y para algunos es el mejor libro escrito sobre caballos. El texto es una autobiografía de un caballo: Belleza negra. En él la autora, Anna Sewell (1820-1878), hace un llamamiento al cuidado de los animales y de la naturaleza y ensalza los valores que han de tener las personas para llevar a cabo esas tareas.

per chi ama i cavalli!

we call them dumb animals,and so they are,for they cannot tell us how they feel,but they do not suffer less because they have no words.

"Bellezza nera"

Questo libro parla di un bellissimo cavallo nero, Black Beauty, della sua vita, fatta di passaggi da padrone a padrone, di momenti tristi e momenti felici. Tutto questo è raccontato in prima persona dall'animale, il quale racconta i suoi sentimenti al lettore, facenolo diventare parte di lui. Il cavallo comincia la storia narrando la sua vita da puledro, felice e spensierata insiema alla madre, in campagna. Viene venduto al suo primo padrone, il signor Gordon, un uomo di classe che, insieme agli stallieri, lo addestra in maniera eccellente. Qui conosce Peperina, cavalla saura e allegra che diventerà la sua più cara amica e Zampallegra, il piccolo e buffo pony tanto amato dalle bambine. La sua vita, però, col tempo, diventa sempre più triste, perchè viene rivenduto a molte altre persone che non lo trattano nel migliore dei modi. Dopo vari scambi ed esperienze negative, torna nelle mani di una sua vecchia conoscenza, ritrovando la serenità, con la consapevolezza che non verrà più venduto. Con questo romanzo, l' autrice vuol farci capire l'importanza dell'animale, che molto spesso viene sottovalutata dall'uomo. Non si pensa mai che un cavallo ha dei sentimenti che devono essere rispettati, che ha bisogno d'affetto perchè solo così può dare il meglio anche nel lavoro che gli richiediamo. Inoltre Anna Sewell denuncia i maltrattamenti sugli animali che, alla sua epoca, erano molto frequenti. Infatti gli uomini del tempo usavano il cavallo solo ed esclusivamente per le loro esigenze e le loro ambizioni.

Wow, wow, wow...

penso che il titolo e il voto bastino ad indicare come la penso di questo libro. Ammesso che per principio io amo i cavalli, ma questo libro è narrato da un puledro! E come parla bene e scorrevole! Sono rimasta felicemente impressionata.. =D