Black Beauty

By Anna Sewell

Like Black Beauty ?

Black Beauty begins life in a loving home. But his owners are forced to sell him, and Black Beauty's fortunes change. He is moved from place to place and job to job, often suffering cruel treatment and harsh conditions - until a chance encounter lead Continue

Black Beauty begins life in a loving home. But his owners are forced to sell him, and Black Beauty's fortunes change. He is moved from place to place and job to job, often suffering cruel treatment and harsh conditions - until a chance encounter leads to a new turn of events.

E' un libro bellissimo e molto educativo. Da leggere per insegnare il rispetto dovuto ai cavalli e non solo. E' impressionante come una donna all'epoca fosse così consapevole delle sensazioni e delle "emozioni" di un animale.

Jachitita said on Feb 6, 2013 | Add your feedback

Libro meraviglioso e commovente!
    Nonostante questo libro sia indirizzato a lettori molto giovani, non ho potuto non apprezzarlo.

Libro meraviglioso e commovente!
    La storia narrata da Black Beauty è la storia di molti cavalli che, passando da padrone a padrone, si trovano ad avere a che fare con personaggi piú o meno buoni.
    Questo libro è anche una lezione di vita, perché illustra come bisognerebbe rapportarsi con gli animali, cercando di essergli amici e non di dominarli con la paura.

DMJ said on Nov 21, 2012 | Add your feedback

A mio figlio, che lo lesse a circa dodici anni, era piaciuto molto.
    ----
    Le illustrazioni meritano una menzione speciale ( e questo lo aggiungo io...)

Bianca (e ora?) said on Nov 14, 2012 | 1 feedback

un cavallo da sogno

un libro adatto a tutte le persone che amano e non amano il mondo dei cavalli

Annie said on Oct 8, 2012 | Add your feedback

Tertulias: a partir de 3º ciclo de Primaria

Es un clásico y para algunos es el mejor libro escrito sobre caballos. El texto es una autobiografía de un caballo: Belleza negra. En él la autora, Anna Sewell (1820-1878), hace un llamamiento al cuidado de los animales y de la naturaleza y ensalza los valores que han de tener las personas para llevar a cabo esas tareas.

Mikelepa said on Dec 4, 2011 | Add your feedback

Classico per ragazzi invecchiato male. Va bene solo per appassionati di cavalli. Lento, noioso e pesantemente didascalico.

Maria Teresa Araya Herrera said on Sep 1, 2011 | Add your feedback

Groups with this in collection