Black Beauty

The Autobiography of a Horse

Publisher: Aerie

4.2

Language: English | Number of Pages: 208 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , Chi traditional , Spanish , Portuguese

Isbn-10: 0812504283 | Isbn-13: 9780812504286 | Publish date:  | Edition Reissue

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Audio CD , Unbound , Library Binding , School & Library Binding , Softcover and Stapled , Others , Leather Bound , eBook

Category: Education & Teaching , Fiction & Literature , Pets

Do you like Black Beauty ?

Tor Classics are affordably-priced editions designed to attract the young reader. Original dynamic cover art enthusiastically represents the excitement of each story. Appropriate "reader friendly" type sizes have been chosen for each title—offering clear, accurate, and readable text. All editions are complete and unabridged, and feature Introductions and Afterwords.

This edition of Black Beauty includes a Foreword, Biographical Note, and Afterword by Nancy Springer.

Potente ma lentino!

3 stelle e mezzo
    Non so perché, ma alcuni capitoli di questo libro sono lentissimi!

3 stelle e mezzo
    Non so perché, ma alcuni capitoli di questo libro sono lentissimi!
    Sicuramente sarà una mia impressione, sarà il mio stato d’animo che forse non era completamente pronto per una lettura come questa, ma ho fatto veramente fatica a portare a termine il libro.
    Peccato, perché la storia di Black Beauty è veramente bella.
    Va dalla sua nascita fino al tanto sognato ritorno a casa, nelle mani di quello stalliere gentile che si era preso cura di lui, ma che il destino aveva allontanato.
    Il libro è un libro per ragazzi, ma è scritto con una delicatezza e un linguaggio capace di stimolare anche il lettore più scettico. Utilissimo il glossario presente nelle pagine, i piccoli approfondimenti permettono di immergersi e capire un’epoca lontana e non sempre chiara.
    Dalla prima pagina sono stata in ansia per la vita del dolce Black Beauty e l’ansia ha continuato a salire, salire fino a quasi ad esplodere. L’autrice, quasi con austera semplicità descrive con precisione e senza filtri il modo in cui i cavalli erano trattati nel 1820. Venduti, scambiati e poi rivenduti ancora… i più fortunati andavano a caccia con il rischio di fratture e contusioni, ma con la pancia piena e qualche carezza, i meno fortunati invece tiravano carezze in una Londra affollata e caotica nelle mani non di uomini, ma di mostri brutali e insensibili.
    Bella storia, bel libro di formazione!

Es verdad que el libro no tiene apenas profundidad, pero rebosa ternura, es fácil de leer y muy divulgativo. Indispensable dentro de la biblioteca de cualquier amante de los animales.

http://meitnerio ...continue

E' un libro bellissimo e molto educativo. Da leggere per insegnare il rispetto dovuto ai cavalli e non solo. E' impressionante come una donna all'epoca fosse così consapevole delle sensazioni e delle "emozioni" di un animale.

Libro meraviglioso e commovente!
    Nonostante questo libro sia indirizzato a lettori molto giovani, non ho potuto non apprezzarlo.

Libro meraviglioso e commovente!
    La storia narrata da Black Beauty è la storia di molti cavalli che, passando da padrone a padrone, si trovano ad avere a che fare con personaggi piú o meno buoni.
    Questo libro è anche una lezione di vita, perché illustra come bisognerebbe rapportarsi con gli animali, cercando di essergli amici e non di dominarli con la paura.

Tertulias: a partir de 3º ciclo de Primaria

Es un clásico y para algunos es el mejor libro escrito sobre caballos. El texto es una autobiografía de un caballo: Belleza negra. En él la autora, Anna Sewell (1820-1878), hace un llamamiento al cuidado de los animales y de la naturaleza y ensalza los valores que han de tener las personas para llevar a cabo esas tareas.

per chi ama i cavalli!

we call them dumb animals,and so they are,for they cannot tell us how they feel,but they do not suffer less because they have no words.