Black Beauty

The Autobiography of a Horse

Publisher: Aerie

4.2

Language:English | Number of Pages: 208 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , Chi traditional , Spanish , Portuguese

Isbn-10: 0812504283 | Isbn-13: 9780812504286 | Publish date:  | Edition Reissue

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Audio CD , Unbound , Library Binding , School & Library Binding , Softcover and Stapled , Others , Leather Bound , eBook

Category: Education & Teaching , Fiction & Literature , Pets

Do you like Black Beauty ?

Tor Classics are affordably-priced editions designed to attract the young reader. Original dynamic cover art enthusiastically represents the excitement of each story. Appropriate "reader friendly" type sizes have been chosen for each title—offering clear, accurate, and readable text. All editions are complete and unabridged, and feature Introductions and Afterwords.

This edition of Black Beauty includes a Foreword, Biographical Note, and Afterword by Nancy Springer.

Es verdad que el libro no tiene apenas profundidad, pero rebosa ternura, es fácil de leer y muy divulgativo. Indispensable dentro de la biblioteca de cualquier amante de los animales.

E' un libro bellissimo e molto educativo. Da leggere per insegnare il rispetto dovuto ai cavalli e non solo. E' impressionante come una donna all'epoca fosse così consapevole delle sensazioni e delle "emozioni" di un animale.

Libro meraviglioso e commovente!
    Nonostante questo libro sia indirizzato a lettori molto giovani, non ho potuto non apprezzarlo.
    La storia narrata da Black Beauty è la storia di molti cavalli che, passando da padrone a padrone, si trovano ad avere a che fare con personaggi piú o meno ...continue

Libro meraviglioso e commovente!
    La storia narrata da Black Beauty è la storia di molti cavalli che, passando da padrone a padrone, si trovano ad avere a che fare con personaggi piú o meno buoni.
    Questo libro è anche una lezione di vita, perché illustra come bisognerebbe rapportarsi con gli animali, cercando di essergli amici e non di dominarli con la paura.

Tertulias: a partir de 3º ciclo de Primaria

Es un clásico y para algunos es el mejor libro escrito sobre caballos. El texto es una autobiografía de un caballo: Belleza negra. En él la autora, Anna Sewell (1820-1878), hace un llamamiento al cuidado de los animales y de la naturaleza y ensalza los valores que han de tener las personas para llevar a cabo esas tareas.

per chi ama i cavalli!

we call them dumb animals,and so they are,for they cannot tell us how they feel,but they do not suffer less because they have no words.

"Bellezza nera"

Questo libro parla di un bellissimo cavallo nero, Black Beauty, della sua vita, fatta di passaggi da padrone a padrone, di momenti tristi e momenti felici. Tutto questo è raccontato in prima persona dall'animale, il quale racconta i suoi sentimenti al lettore, facenolo diventare parte di lui. Il cavallo comincia la storia narrando la sua vita da puledro, felice e spensierata insiema alla madre, in campagna. Viene venduto al suo primo padrone, il signor Gordon, un uomo di classe che, insieme agli stallieri, lo addestra in maniera eccellente. Qui conosce Peperina, cavalla saura e allegra che diventerà la sua più cara amica e Zampallegra, il piccolo e buffo pony tanto amato dalle bambine. La sua vita, però, col tempo, diventa sempre più triste, perchè viene rivenduto a molte altre persone che non lo trattano nel migliore dei modi. Dopo vari scambi ed esperienze negative, torna nelle mani di una sua vecchia conoscenza, ritrovando la serenità, con la consapevolezza che non verrà più venduto. Con questo romanzo, l' autrice vuol farci capire l'importanza dell'animale, che molto spesso viene sottovalutata dall'uomo. Non si pensa mai che un cavallo ha dei sentimenti che devono essere rispettati, che ha bisogno d'affetto perchè solo così può dare il meglio anche nel lavoro che gli richiediamo. Inoltre Anna Sewell denuncia i maltrattamenti sugli animali che, alla sua epoca, erano molto frequenti. Infatti gli uomini del tempo usavano il cavallo solo ed esclusivamente per le loro esigenze e le loro ambizioni.

Wow, wow, wow...

penso che il titolo e il voto bastino ad indicare come la penso di questo libro.
    Ammesso che per principio io amo i cavalli, ma questo libro è narrato da un puledro! E come parla bene e scorrevole!
    Sono rimasta felicemente impressionata.. =D