Black Beauty

The Autobiography of a Horse

By Anna Sewell

Like Black Beauty ?

Tor Classics are affordably-priced editions designed to attract the young reader. Original dynamic cover art enthusiastically represents the excitement of each story. Appropriate "reader friendly" type sizes have been chosen for each title— Continue

Tor Classics are affordably-priced editions designed to attract the young reader. Original dynamic cover art enthusiastically represents the excitement of each story. Appropriate "reader friendly" type sizes have been chosen for each title—offering clear, accurate, and readable text. All editions are complete and unabridged, and feature Introductions and Afterwords.

This edition of Black Beauty includes a Foreword, Biographical Note, and Afterword by Nancy Springer.

E' un libro bellissimo e molto educativo. Da leggere per insegnare il rispetto dovuto ai cavalli e non solo. E' impressionante come una donna all'epoca fosse così consapevole delle sensazioni e delle "emozioni" di un animale.

Jachitita said on Feb 6, 2013 | Add your feedback

Libro meraviglioso e commovente!
    Nonostante questo libro sia indirizzato a lettori molto giovani, non ho potuto non apprezzarlo.

Libro meraviglioso e commovente!
    La storia narrata da Black Beauty è la storia di molti cavalli che, passando da padrone a padrone, si trovano ad avere a che fare con personaggi piú o meno buoni.
    Questo libro è anche una lezione di vita, perché illustra come bisognerebbe rapportarsi con gli animali, cercando di essergli amici e non di dominarli con la paura.

DMJ said on Nov 21, 2012 | Add your feedback

A mio figlio, che lo lesse a circa dodici anni, era piaciuto molto.
    ----
    Le illustrazioni meritano una menzione speciale ( e questo lo aggiungo io...)

Bianca (e ora?) said on Nov 14, 2012 | 1 feedback

un cavallo da sogno

un libro adatto a tutte le persone che amano e non amano il mondo dei cavalli

Annie said on Oct 8, 2012 | Add your feedback

Tertulias: a partir de 3º ciclo de Primaria

Es un clásico y para algunos es el mejor libro escrito sobre caballos. El texto es una autobiografía de un caballo: Belleza negra. En él la autora, Anna Sewell (1820-1878), hace un llamamiento al cuidado de los animales y de la naturaleza y ensalza los valores que han de tener las personas para llevar a cabo esas tareas.

Mikelepa said on Dec 4, 2011 | Add your feedback