Black Beauty

Editore: Piemme

4.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 216 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Chi tradizionale , Spagnolo , Portoghese

Isbn-10: 8838461201 | Isbn-13: 9788838461200 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico , Paperback

Genere: Educazione & Insegnamento , Narrativa & Letteratura , Animali

Ti piace Black Beauty?

Potente ma lentino!

3 stelle e mezzo
    Non so perché, ma alcuni capitoli di questo libro sono lentissimi!

3 stelle e mezzo
    Non so perché, ma alcuni capitoli di questo libro sono lentissimi!
    Sicuramente sarà una mia impressione, sarà il mio stato d’animo che forse non era completamente pronto per una lettura come questa, ma ho fatto veramente fatica a portare a termine il libro.
    Peccato, perché la storia di Black Beauty è veramente bella.
    Va dalla sua nascita fino al tanto sognato ritorno a casa, nelle mani di quello stalliere gentile che si era preso cura di lui, ma che il destino aveva allontanato.
    Il libro è un libro per ragazzi, ma è scritto con una delicatezza e un linguaggio capace di stimolare anche il lettore più scettico. Utilissimo il glossario presente nelle pagine, i piccoli approfondimenti permettono di immergersi e capire un’epoca lontana e non sempre chiara.
    Dalla prima pagina sono stata in ansia per la vita del dolce Black Beauty e l’ansia ha continuato a salire, salire fino a quasi ad esplodere. L’autrice, quasi con austera semplicità descrive con precisione e senza filtri il modo in cui i cavalli erano trattati nel 1820. Venduti, scambiati e poi rivenduti ancora… i più fortunati andavano a caccia con il rischio di fratture e contusioni, ma con la pancia piena e qualche carezza, i meno fortunati invece tiravano carezze in una Londra affollata e caotica nelle mani non di uomini, ma di mostri brutali e insensibili.
    Bella storia, bel libro di formazione!

Es verdad que el libro no tiene apenas profundidad, pero rebosa ternura, es fácil de leer y muy divulgativo. Indispensable dentro de la biblioteca de cualquier amante de los animales.

http://meitnerio ...continua

E' un libro bellissimo e molto educativo. Da leggere per insegnare il rispetto dovuto ai cavalli e non solo. E' impressionante come una donna all'epoca fosse così consapevole delle sensazioni e delle "emozioni" di un animale.

Libro meraviglioso e commovente!
    Nonostante questo libro sia indirizzato a lettori molto giovani, non ho potuto non apprezzarlo.

Libro meraviglioso e commovente!
    La storia narrata da Black Beauty è la storia di molti cavalli che, passando da padrone a padrone, si trovano ad avere a che fare con personaggi piú o meno buoni.
    Questo libro è anche una lezione di vita, perché illustra come bisognerebbe rapportarsi con gli animali, cercando di essergli amici e non di dominarli con la paura.

Tertulias: a partir de 3º ciclo de Primaria

Es un clásico y para algunos es el mejor libro escrito sobre caballos. El texto es una autobiografía de un caballo: Belleza negra. En él la autora, Anna Sewell (1820-1878), hace un llamamiento al cuidado de los animales y de la naturaleza y ensalza los valores que han de tener las personas para llevar a cabo esas tareas.