Black Beauty

By Anna Sewell

Like Black Beauty ?

E' un libro bellissimo e molto educativo. Da leggere per insegnare il rispetto dovuto ai cavalli e non solo. E' impressionante come una donna all'epoca fosse così consapevole delle sensazioni e delle "emozioni" di un animale.

Jachitita said on Feb 6, 2013 | Add your feedback

Libro meraviglioso e commovente!
    Nonostante questo libro sia indirizzato a lettori molto giovani, non ho potuto non apprezzarlo.

Libro meraviglioso e commovente!
    La storia narrata da Black Beauty è la storia di molti cavalli che, passando da padrone a padrone, si trovano ad avere a che fare con personaggi piú o meno buoni.
    Questo libro è anche una lezione di vita, perché illustra come bisognerebbe rapportarsi con gli animali, cercando di essergli amici e non di dominarli con la paura.

DMJ said on Nov 21, 2012 | Add your feedback

A mio figlio, che lo lesse a circa dodici anni, era piaciuto molto.
    ----
    Le illustrazioni meritano una menzione speciale ( e questo lo aggiungo io...)

Bianca (e ora?) said on Nov 14, 2012 | 1 feedback

un cavallo da sogno

un libro adatto a tutte le persone che amano e non amano il mondo dei cavalli

Annie said on Oct 8, 2012 | Add your feedback

Tertulias: a partir de 3º ciclo de Primaria

Es un clásico y para algunos es el mejor libro escrito sobre caballos. El texto es una autobiografía de un caballo: Belleza negra. En él la autora, Anna Sewell (1820-1878), hace un llamamiento al cuidado de los animales y de la naturaleza y ensalza los valores que han de tener las personas para llevar a cabo esas tareas.

Mikelepa said on Dec 4, 2011 | Add your feedback