Black Butler #4

Publisher: Norma

4.2

Language:Español | Number of Pages: 192 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Japanese , Chi traditional , French , English , Italian

Isbn-10: 8467908106 | Isbn-13: 9788467908107 | Publish date:  | Edition 1

Category: Comics & Graphic Novels , Horror , Science Fiction & Fantasy

Do you like Black Butler #4 ?

COMIENZA LA SAGA DE AGNI Y EL PRÍNCIPE SOMA... ¿SEBASTIAN HA ENCONTRADO A ALGUIEN A SU ALTURA?

Sin comerlo ni beberlo, el joven conde Phantomhive traba amistad con uno de los exóticos príncipes de Bengala, que ha viajado hasta Londres en busca de una de sus doncellas. Pero Ciel (y Sebastian, por supuesto) también están investigando unos misteriosos ataques que se producen contra ciudadanos relacionados con la India… ¿Es posible que Soma esté implicado...?

Empieza un arco nuevo.

Empieza el arco de Soma y Agni, que ponen a prueba de todas las formas posibles a Sebastian y a la paciencia de Ciel. En la línea de Kuroshitsuji, un shonen con mucha clase. Me gusta muchísimo.

Un nuovo caso si fa av ...continue

Conoscendo già lo svolgimento della storia forse non riesco ad intuire quel senso di novità che mi permetterebbe di dire "questo volume è stato fantastico piuttosto che deludente". Però sono stati raccolti capitoli che non hanno nulla di sensazionale, niente colpi di scena. Un nuovo caso si fa avanti per Ciel e Sebastian, ed ora sono coinvolti gli anglo-indiani. Molti di questi vengono ritrovati vivi, appesi a pali della luce o ovunque sia possibile ed è quasi incomprensibile capire chi sia il vero colpevole. In concomitanza,Ciel, incontra un principe indiano con il suo maggiordomo (di nome Agni). Agni dimostra d'avere poteri sovrannaturali, eccessivi per un umano ma solamente dati dalla federe, per questo motivo viene chiamato "La mano destra di Dio" (Per la sua mano chiaramente). Un avvenimento riesce a far schiarire le idee al gruppo, che comprende chi è il colpevole di quella serie di fatti e non solo riescono anche a dare un perchè al suo gesto. La sfida però è stata rimandata al prossimo volumetto.

• *** This comment contains spoilers! ***

Può esistere una storia ambientata nell'Inghilterra vittoriana senza qualche indiano che viene a far casino? Ovviamente no, ed ecco Soma & Agni ad aggiungere parecchio sbav & slash che non è mai troppo. Inoltre, qualche informazione sul passato del povero Ciel.

"La mano destra di Dio."

Piccolo calo di qualità, ma ovviamente dopo un volume bello come il 3 immagino fosse inevitabile. I due visitatori pensavo fossero chissà quali demoni guerrieri mascalzoni criminali e invece sono un principino indiano viziato e il suo maggiordomo. Saputo che quest'ultimo veniva chiamato 'La mano destra di Dio' pensavo ci fosse qualche bell'inghippo dietro, ma invece NO. Il tipo è chiamato MANO DESTRA DI DIO per la sua BRAVURA A FARE IL CURRY.

Black Butler versus Yellow Butler

Siccome io gli preferisco la parte dark e gotica, poco sopporto le tre palle al piede che si trovan ...continue

Con l’apparizione di un principe indiano e del suo fedele maggiordomo si reintensificano le scenette pseudocomiche dell’inizio mentre la vena investigativa seppur presente si annacqua nella trama. Siccome io gli preferisco la parte dark e gotica, poco sopporto le tre palle al piede che si trovano in casa Ciel e Sebastian e mi tocca di vedere anche Sebaschan in difficoltà davanti ad un maggiordomo indiano, trovo a malapena sufficiente questo numero che mi pare anche in calo anche graficamente, non mostrandomi in alcun modo qualche nuovo vestitino di Ciel, anche se fa un interessante ma non sufficiente accenno al passato ed al patto diabolico.

PS: ah, e il lettering fra errori e scelte opinabili lo trovo tendente al pessimo.

• *** This comment contains spoilers! ***

本集出現了一對歡樂的印度人,分別是我行我素的索馬‧阿斯曼‧卡達爾王子,以及他的萬能執事─阿格尼,兩人為本來就麻煩事不少的伯爵跟黑執事增加了許多負擔(?),卻也意外帶出許多笑果!

賽巴斯欽完美的執事生涯中,首次遇到了旗鼓相當的執事對手─阿格尼。在我看來,阿格尼真是一位優秀的執事,比賽巴斯欽還優秀(=v=)。家務方面迅速且確實的完成,使喚下人方面也能夠因材適用(這點賽巴斯欽大輸 orz),侍奉主人方面當然也是毫無瑕疵可言,一百分的執事,如果他可以來我的執事就好了(毆)。

在最後,雖然不知道阿格尼是基於何種因素而離開他的主人,但我相信他對王子還是充滿尊敬之意的。所以 ...continue

在最後,雖然不知道阿格尼是基於何種因素而離開他的主人,但我相信他對王子還是充滿尊敬之意的。所以...下一集是黃執事與黑執事之間的咖哩料理大對決嗎?XD