Black Dagger Brotherhood

Dark Lover, Lover Eternal, Lover Awakened, Lover Unbound, Lover Revealed, Lover Enshrined

By J. R. Ward

| Boxset | 9780451947635

Like Black Dagger Brotherhood ?

Nella mia modestissima opinione è attualmente la migliore scrittrice di questo genere, sia per la storia in se, sia per i personaggi splendidamente caratterizzati, sia per lo stile letterario, sempre scorrevole e mai scontato.

Jshewolf said on May 17, 2011 | Add your feedback

Black dagger brotherhood, i migliori!

Ho letto tutti i libri fino a quello di Phury.
    Questi libri sono fantastici e adoro i fratelli soprattutto Rhage (The beast) e il mio numero uno Vishous!

Angelice said on Dec 31, 2010 | Add your feedback

Caldwell: una cittadina nello stato di New York sorta intorno al fiume Caldie. Qui la vita scorre come nella grande metropoli: giovani che si riuniscono in palestre e locali, politici preoccupati solo della propria immagine, medici in grado di compiere miracoli, giornalisti sessisti in cerca dello scoop della loro vita, poliziotti quasi completamente prosciugati dei loro sentimenti più umani dalle monotone cacce a spacciatori e delinquenti di strada.
    Quello che però gli abitanti di Caldwell non sanno, è che durante la notte le strade si popolano anche di cacciatori molto particolari: guerrieri affascinanti e possenti quanto pericolosi e letali, ricoperti di pelle nera dalla testa ai piedi e armati di pugnali fiutano il loro nemico naturale, i lesser. Una volta esseri umani, i lesser sono stati privati del cuore per diventare macchine assassine, indirizzate allo sterminio della razza di cui il loro creatore vuol far scomparire ogni traccia: i vampiri.
    Regola comune e sacrosanta per entrambi gli schieramenti è non far scoprire la loro esistenza agli esseri umani, ma nonostante questo, è una guerra sanguinosa che dura da secoli quella che combattono, ed i lesser hanno deciso di passare definitivamente in vantaggio puntando al cuore della razza dai canini affilati: eliminati i Brothers, i super-guerrieri destinati a proteggere la popolazione civile, non avranno più alcuno ostacolo alla loro missione.
    Non hanno però fatto i conti col re dei vampiri che combatte sul campo assieme ai propri confratelli, e non sanno quanto un confratello che ha trovato la compagna di vita, alimentato dalla passione e dall'istinto di protezione, possa diventare ancora più pericoloso e letale...

La Black Dagger Brotherhood è una saga che si snoda su diversi libri che presentano, uno per volta, i vari componenti di questa setta, approfondendone la caratterizzazione psicologica e via via legando le loro esistenze a quelle di altri personaggi, più o meno importanti, ma comunque tutti coinvolti in quello che è un triste gioco di intenti fra due divinità. L'autrice ha creato un intero mondo con delle regole proprie in cui giostra i personaggi quasi alla perfezione, dosando con abilità mistero, dramma, azione e l'elemento principale del genere Paranormal Romance in cui si classificano i suoi libri: l'erotismo.
    Grande pregio dell'autrice è anche quello di saper utilizzare un linguaggio moderno, con ampio utilizzo di slang, che conferisce ritmo, incisività ed intonazione particolari alla narrazione (elementi che vanno persi nella traduzione ed adattamento italiani), senza penalizzare la scorrevolezza e la comprensione del testo, inoltre non mancano ironia e sarcasmo che bilanciano gli elementi più tragici, e a volte anche raccapriccianti, che costellano la vita dei personaggi, poichè ognuno di loro porta con sè un pesante fardello emotivo.
    Pecca forse di qualche esagerazione/esasperazione qua e là, ma è una validissima lettura per gli amanti del genere. Inoltre, la presenza di questi protagonisti maschili dal fisico divinamente irresistibile si, ma dalla psicologia umanissima, può risultare (moderatamente) gradita ad un pubblico non esclusivamente femminile.

Nota:
    caratteristica particolare di questi vampiri è che possono, volendo, bere il sangue degli umani, ma l'unico nutriente, efficace, per loro, è quello di un altro vampiro però del sesso opposto. I personaggi stessi nel corso della saga non mancheranno di congratularsi più volte col loro Creatore per tale scelta genetica!

Elenariel said on Nov 28, 2010 | Add your feedback

• English Books
  • Boxset
  • ISBN-10: 0451947630
  • ISBN-13: 9780451947635
  • Publisher: Signet
  • Publish date: 2009-09-29

Groups with this in collection