Black Moon

I peccati del vampiro

Editore: Newton Compton

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 328 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8854118346 | Isbn-13: 9788854118348 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Monica Ricci

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Black Moon?

Riley Jenson Guardian vol.2

La vita di Riley Jenson, nata dall'unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei. Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la attrae con tutta la sua forza, le fa ribollire il sangue, la spinge a soddisfare i suoi istinti... Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata: prima dello sfuggente Quinn, poi di un inaffidabile mutante, mezzo uomo e mezzo cavallo. Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione. La luna piena pretende il suo tributo.

More or less..

Un inizio misterioso.

Un inizio misterioso.
    Riley si risveglia in un vicolo completamente nuda, come d'altronde lo sarà per il resto del libro, e uccide strani esseri mutanti ormai resasi conto di non avere più memoria di cosa gli sia successo.
    Un incontro nuovo con uno stupendo mutante/stallone/cavallo riempe di ardore i primi capitoli. Naturalmente la nostra protagonista non può fare a meno di andare a letto anche con lui..
    Riappare un Queen premuroso e interessato a qualcosa di più ma viene subito messo in secondo pianto dal procedimento frenetico di tutta la storia. Neanche un pausa di riflessione..lotte, attacchi, lucertole mutanti, ragni mutanti e chi più ne ha più ne metta..Si scoprono tranelli e inganni...Misha riappare più misterioso che mai, se nel primo volume era un innocuo lupetto, ora diviene una macchina di informazioni (e di sesso su contratto), manipolato da un qualcuno che per tutto il libro si cerca di scoprire..
    Spuntano personaggi dal nulla e si crea una trama ingarbugliata.
    Appare un misterioso lupo alfa, sensuale, affascinante che scaturisce nella nostra protagonista sensazioni simili, ma non paragonabili, a quelle che ha per l'affascinante vampiretto Queen. Bene!! Ora due contendenti per l'immancabile sesso-dipendente. Anche se non capirò mai perchè, per avere informazioni, la protagonista deve per forza infilasi tra le lenzuola di tutti!

Un finale alquanto triste con la morte di Misha ma anche incredibilmente scontato con la resa, da parte di Riley, al dover divenire un guardiano...
    Si scopre anche il nome del principale responsabile che crea mutanti genetici e cavie da laboratorio a destra e manca...
    Effetto sorpresa, ma in ogni caso già immaginato, i medicinali iniettati alla nostra donna lupo nel primo volume stanno iniziando a fare effetto (si iniziano a notare i primi effetti di empatia).
    Next....

Perché???

Allora, il primo romanzo del ciclo non mi aveva fatto così schifo. Insomma, pur essendo superfumettoso m'incuriosiva scoprire il Big Bad della situazione e per questo motivo avevo continuato con il secondo volume della serie. Ma, Riley, hai il cervello di un'ameba o cosa? A parte tutte le menate sul sesso che, va beh, ma anche no, che mi pare evidente che alla fine di questa saga tu ti rassegnerai a farti solo Quinn (non di questa trilogia, quando la Archer chiuderà la saga dedicata a Riley), ma insomma, oltre a scoparti il pianeta e a fare a botte ogni due per quattro, riesci a usare quelle celluline grige un po' di più?
    Ho abbandonato per la profonda stupidità della protagonista, che corre come una trottola impazzita da un club e a una festa, mentre il mondo tenta di farla fuori e questa non produce un'idea coerente che sia una, ma si limita a soddisfare le proprie voglie. Bene che vuoi usare il sesso per aver notizie ma qua mi sembra che siano tutti gli altri ad usarti alla stregua di una bambola gonfiabile. Vieni rapita, abusata e perseguitata e continui a fidarti di qualunque uomo belloccio che ti fa avere uno orgasmo?? Ma insomma, dovresti usarli, manovrarli senza mai fidarti di nessuno e invece eccoti lì, più naif di Bambi!! Nun se po' reggere
    Basta, mi tengo la voglia di sapere chi è il Big Bad e pace, fortunatamente non sono una lupa e posso resistere ai miei impulsi, curiosità compresa

Carino, una bella storia proprio come piacciono a me, il mix perfetto di avventura, botte e romanticismo.

La serie di Riley mi piace davvero molto, non vedo l'ora di leggere i prossimi libri per vedere come prosegue la storia con il vampiro Quinn.

finito finito finito!!
    ma quanto è avvincente questa saga? spionaggio genetica battaglie *-*
    mi piaci assai *-*
    e alla fine la storia d'amore è molto marginale..devo assolutamente continuare!
    riley è ...continua

finito finito finito!!
    ma quanto è avvincente questa saga? spionaggio genetica battaglie *-*
    mi piaci assai *-*
    e alla fine la storia d'amore è molto marginale..devo assolutamente continuare!
    riley è una protagonista che mi piace.. però dovrebbe calmare un po i suoi bisogni di sesso.. ok sei una licantropa e tutto quello che vuoi ma tre partner diversi in una notte più che bisogno è essere un po' vacca a mio parere.
    Continuo ad amare il personaggio di jack anche se secondario, kade è super sexy kellan invece non mi ispira...
    e voglio più spazio per rohan e lisander ecco! :(
    be al prossimo commento :)

Non ci siamo. Un romanzetto erotico catapultato in un mondo fantasy.

Il primo volume poteva avere un perchè, ma col secondo la situazione è del tutto degenerata.
    E' passato parecchio tempo da quando ho provato a leggerlo, ma giunta a metà non ce l'ho più fatta e l'ho a ...continua

E' passato parecchio tempo da quando ho provato a leggerlo, ma giunta a metà non ce l'ho più fatta e l'ho abbandonato.
    Il ricordo che mi è rimasto di questa saga, a mesi di distanza, lo riassumo in tre principali parole: Sesso, Sesso, FOLLIA, Sesso e un po' di un sangue.
    La trama è da strapparsi i capelli, più vai avanti più quello che all'inizio pensavi improponibile risulta digeribile. Arrivi alla fine del volume e dici: Basta, tenetevi i vostri misteri; di questa storia non ne voglio più sentir parlare.
    Quindi, in conclusione: se volete sesso animalesco e in abbondante quantità questa è la saga che fa per voi, altrimenti vi consiglio di guardate altrove.

Secondo volume della saga di Riley

Continua il ballo ormonale della protagonista un pò più mirata tuttavia.Devo dire che di questo libro ho capito veramnte poco. Gli indizzi che vengono dati o scoperti sembrano non portare a niente. La fine lascia aperta la porta per il terzo volume senza che il lettore abbia la più pallida idea con chi abbiamo a che fare e senza avere perticolari indizzi per avere una mezza idea di chi sta facendo questi esperimenti. Un pò deludente.

E' il secondo libro della serie Black Moon (Riley Jenson Guardian Series).
    Anche se, come molti urban fantasy recenti, l'erotismo regna sovrano, la storia è avvincente e i personaggi simpatici.
    La pro ...continua

E' il secondo libro della serie Black Moon (Riley Jenson Guardian Series).
    La protagonista è una lupa mannara di nome Riley. Si tratta di un libro di transizione tra il primo romanzo e il terzo.
    Ultimo appunto: cosa ci azzecca il titolo italiano con l'originale "Kissing Sin"?

per quanto mi riguarda non c'è tantissimo da dire su questo libro. la storia in generale mi piace molto ma una cosa che mi ha dato fastidio, che a tratti ostacolava la lettura, è stata l'esagerazione nelle cosiddette scene "hot". e un'altra cosa che mi ha dato molto fastidio è che l'autrice poteva metterci un minimo di inventiva e non usare sempre l'espressione "caleidoscopio di emozioni".