Black moon

Un bacio prima di morire

Editore: Newton Compton (Vertigo; 80)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 285 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8854131261 | Isbn-13: 9788854131262 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: D. Di Falco

Disponibile anche come: eBook

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Black moon?

Riley Jenson è una donna molto sexy e molto determinata. Nelle sue vene scorre sangue di vampiro e l'istinto di un lupo mannaro la salva dalle insidie e dai guai. Ha preso a cuore il suo lavoro al Dipartimento Razze Diverse, e nulla può distoglierla dal suo obiettivo di sconfiggere i malvagi. Riley non ha paura di dire la sua, né di confrontarsi con il pericolo. Neppure stavolta, quando il suo compito è scovare un killer che infierisce sulle prostitute e si aggira nel patinato mondo dei VIP. Ma quando nell'indagine entra anche Quinn, la sua vecchia fiamma, le cose si complicano: insieme hanno vissuto momenti di bruciante passione e lui è l'unico uomo su cui Riley non ha assolutamente nessun controllo...

Ho ripreso in mano la serie Black Moon, anche se questo volume non mi ha soddisfatta come pensavo. Sono rimasta molto contenta del ritorno di Quinn, ma per quanto riguarda il caso in cui Riley è coinvolta, l'ho trovato molto ripetitivo e noioso, quasi come se il libro si trascinasse un po'. Quante volte ha chiamato "Sal" per ripeterle cose che a noi lettori erano state già dette ad esempio?

Batticuore!

Un super punteggio solo per il ritorno di Quinn, riapparso solo a metà libro..ma che apparizione, gli sguardi, le palpitazioni..:

" Il mio sguardo incrociò quello di Quinn e tutto il resto - tutti gli altri- scomparvero.."

Menomale qui abbiamo una Riley astemia dal sesso con chiunque, anzi diciamo in astinenza totale dopo la fine con Kellen, e si propongono nuove prospettive con il vampiro più sexy del pianeta!
    Sboccia anche l'amore vero tra Rohan e Liander, quest'ultimo in pericolo di vita, una vera chicca ;)

Il finale??!! Un biglietto e una rosa, simbolo di reinizio e speranza..Batticuore!

Dopo aver sofferto nel quinto libro L'abbraccio della notte, in cui il mio personaggio preferito, Quinn, era completamente assente, ecco che finalmente ritorna!
    C'è qualcosa, in quell'uomo, che è... p ...continua

C'è qualcosa, in quell'uomo, che è... perfetto :wub:
    Ultimamente ho scoperto la saga di J.R. Ward, la Confraternita del Pugnale Nero, e devo ammettere che ognuno di quei guerrieri ha lottato con le unghie e con i denti per scalzare Quinn O'Conor dal mio cuore. E, cavolo, ognuno di loro c'è quasi riuscito!
    Ma è inutile: eleganza, letalità e fascino non si possono battere!
    Detto questo, il sesto libro della saga si piazza in cima alla classifica:

1. The Darkest Kiss - Un bacio prima di morire.
    2. Dangerous Games - Il gioco del vampiro.
    3. Full Moon Rising - L'alba del vampiro.
    4. Tempting Evil - La tentazione del vampiro.
    5. Kissing Sin - Il peccato del vampiro.
    6. Embraced by Darkness - L'abbraccio della notte.

nulla da ridire ormai su questa saga ricca d'azione e suspance.. le indagini di riley mi intrigano sempre di più e adoro veramente il modo di scrivere della arthur... non mi dispiace nemmeno il ritorno di quinn il che è tutto dire.
    un netto salto di qualità rispetto ai primi tre volumi davvero

Sì! Siiiiiiii! Yeah!

Goduria! Goduriaaaa!

Goduria! Goduriaaaa!
    Dopo il finale improvviso e traumatizzante del libro precedente mi ero preparata ad una svolta radicale nella vita di Riley. Questo cambiamento c'è e, per fortuna, la Arthur ha deciso di giocarselo girando la pagina e non guardandosi indietro.
    Mi è piaciuto, più del precedente, perché in questo romanzo si ritorna quasi ai ritmi iniziali della serie con tantissima vera azione, ben 2 indagini, Rohan e Riley insieme sulla scena ma soprattutto...soprattutto torna Quinn. Si, lo dico anche se non pensavo che lo avrei fatto, ma si sentiva la sua mancanza. Anche se Kellen ha spadroneggiato nel libro precedente, qui abbiamo carta bianca. Praticamente Riley si ritrova al punto di partenza, sola ma senza lo spirito libero che aveva all'inizio. Il fatto che la protagonista abbia subito un vero cambiamento in un aspetto critico - la vita sessuale che, in questa serie, è sacrosanta per i licantropi - è indice di come l'autrice stia seguendo una strada ben definita nella gestione dei personaggi. Riley, pur essendo sempre la solita, cambia un pochino alla volta e questa volta il suo passo più grande è quello di dedicarsi a se stessa, a risanare la ferita emotiva lasciata da Kellen e a capire cosa vuole veramente. In questo contesto di 'ricerca personale' si inseriscono ben due indagini che danno un ritmo veramente serrato alla lettura. Non solo c'è più azione, ma è anche più cruenta, meglio costruita e risolta, ci sono più emozioni che non sono direttamente collegate all'aspetto sentimentale, e il finale in particolare chiude in bellezza le indagini perché coinvolge altri personaggi, oltre a Riley.
    Torna Quinn, dicevo. Per tutta la prima parte del libro Riley agisce da sola ma si sente che sta per succedere qualcosa. C'è una specie di corrente sotterranea che ti prepara alla comparsa a sorpresa del vampiro e appena te lo trovi di fronte pensi che lui era esattamente la cosa che mancava, la cosa che stavi aspettando di leggere. Ad un certo punto vuoi, speri, desideri che sia Quinn a tornare e non Kellen. E quando succede, quando Quinn rientra in scena, santo cielo...sospiri di sollievo! Ti spari un sorrisone e sai che da quel momento in poi la storia sarà perfetta. Cosa che succede. Perfetto, tutto. Mi piace sempre di più, questa serie, mi piace la protagonista, mi piacciono lo stile e il ritmo della narrazione e mi piace che l'autrice non abbia fossilizzato la protagonista con un unico amore. Mi piace la diversità, che rende tutto più instabile ed emozionante, mi piace che non ci sia un vero schema comportamentale che rispecchia il nostro e mi piace rimanere sorpresa dalla storia.
    Ho quasi paura che succederà qualcosa di terribile - in senso positivo o negativo - che distruggerà completamente l'equilibrio che si è creato. Ma la cosa pazzesca è che non vedo l'ora di scoprirlo!

Il cuore prevale sugli ormoni!!

Questo capitolo è decisamente il più intrigante e, se si può dire, sentimentale. Dopo essere stata lasciata da Kellen, Riley vive il sesso e il sentimento in modo nettamente diverso.
    Nonostante gli or ...continua

Nonostante gli ormoni siano sempre in subbuglio (come al solito!), la nostra Riley decide di astenersi dal sesso e di concentrarsi sui casi di omicidi sempre più complicati e violenti che il Dipartimento deve affrontare.
    Il ritorno di Quinn dà quel tocco in più in cui mancava nel libro precedente (dove non era presente, e si sentiva!).
    Sono decisamente ansiosa di leggere il seguito!!

PS: Incredibilmente nel libro è presente solo una scena di sesso! Un record in confronto ai libri precedenti XD

Ritorna Queen, e sono di nuovo emozioni a gogò per la fortissima Riley.
    Un libro che si basa su due indagini parallele, delle quali una toccherà negli affetti Riley e suo fratello Rhoan.
    Anche questa ...continua

Ritorna Queen, e sono di nuovo emozioni a gogò per la fortissima Riley.
    Anche questa nuova avventura della serie di Black Moon soddisfa sia la voglia di avventura che il lato prettamente romantico-emotivo. Un po' forti, forse, le immagini pulp, tra gambe amputate e corpi squarciati, ma si sà, la nostra eroina è veramente un "tipo tosto"