Black moon

L'ombra del cuore

By Keri Arthur

Like Black moon ?

Il guardiano del Dipartimento Razze Diverse, Riley Jenson, sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci. Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei loc Continue

Il guardiano del Dipartimento Razze Diverse, Riley Jenson, sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci. Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei locali trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, sono avvenuti brutali omicidi. Le vittime sono state orribilmente decapitate e il colpevole non ha lasciato nessuna traccia… Mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, senza che sul loro corpo appaia alcun segno di violenza. Le due serie di crimini non sembrano in relazione fra loro, ma forse sono opera della stessa mano omicida. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che accende il suo sangue, e Quinn, l’elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri…

Premetto che...

Ho iniziato a leggere la saga di Black Moon a partire da questo volume, che poi ho scoperto essere l'VIII.
    Non vedo l'ora di divorare anche gli altri!
    Accattivante, entusiasmante. Da non perdere, per gli amanti dell'Urban Fantasy!

Nicole Rinaldi said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

Il 31 maggio è uscito l'ottavo capitolo, intitolato L'ombra del cuore e, proprio come immaginavo, non l'ho letto: l'ho divorato! Copertina rosa per un libro che di rosa non ha assolutamente nulla, ma che è ricolmo di azione, morte, sangue e sesso.
    Sp ...(continue)

Spendo poche parole per parlare della parte investigativa del romanzo, che come sempre è impeccabile e incuriosisce a tal punto che anch'io riflettevo insieme a Riley per trovare i collegamenti tra gli omicidi e scovare gli assassini, ma quando ho iniziato a ipotizzare chi fosse uno dei due...
    Stop.
    Dunque, prima di proseguire, dovete sapere che sono stata male quando ho comprato il libro, mentre lo leggevo e sto male tuttora. Questo perché ho letto gli spoiler e so come va a finire la serie. Perciò continuare a commentare non è molto facile per me, abbiate pazienza.
    Non l'avevo previsto, davvero. Non l'avevo neanche lontanamente ipotizzato che potesse accadere. Ma è accaduto. E' accaduto, ed è per questo che sto soffrendo da pazzi.
    Perché mi sono totalmente, irrimediabilmente legata a Kye.
    Kye, che è così subdolo, meschino e insensibile. Kye, che è un killer a sangue freddo. Kye, che non esita a sparare di striscio a un tuo caro per ricattarti. Kye, che è pronto a uccidere senza batter ciglio per avere ciò che vuole. Kye, che vuole il controllo di ogni cosa.
    Kye.
    Più leggevo, più sentivo che il mio legame con lui si rafforzava e assottigliava il mio amore per Quinn, proprio come succedeva a Riley. Lo cercavo in ogni rigo, mi chiedevo dove fosse mentre lei era da un'altra parte. E quando ho capito, è stata la fine. Ogni pagina era una tortura quasi fisica, perché Riley non capiva, ma io sì. Certo, io sapevo qual era il loro destino, ma non ero preparata a questo. No di certo. Non ho mai provato un dolore così intenso, se non per la morte dei personaggi dei miei romanzi.
    Non di altri.
    Non posso parlare di Quinn - se non di quando mi ha fatto rabbrividire di desiderio e amore nel covo di Vinny - perché in questo libro c'è stato solo Kye per me, e nessun altro.
    Ma quando anche lei ha fatto due più due, capendo che Kye era uno degli assassini, mi sono detta che ero pronta per vederlo morire. Che doveva accadere, che lo sapevo da sempre e che non potevo cambiare la storia. Ma, Dio, non sono riuscita a leggere il penultimo capitolo: ho lasciato il libro sul tavolo per un giorno intero, per poi riaprirlo la notte, prima di andare a dormire.
    Non l'avessi mai fatto.
    Ero pronta per la sua morte, sì, ma non per quella che la precede. Assolutamente no. Il mio dolore per la morte di Kye si è trasformato quindi in odio profondo per questo lupo. E un legame basato su attrazione e rancore così intensi non è facile da scacciare.
    Ecco perché Black Moon • L'ombra del cuore è il romanzo più bello che io abbia mai letto, e da cui difficilmente riuscirò a riprendermi.

Chiara Cilli said on May 2, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Spendo due parole sul FINALE... e che FINALE!!!
    Ussignur.. KADE no!! NO!!! NOOOO!!!! Per non parlare della ''fine'' dell'anima gemella Kye :|
    Sinceramente non mi aspettavo un finale tanto tragico!
    Mi ha lasciato un amaro in bocca enormeee..
    Pensavo ...(continue)

Spendo due parole sul FINALE... e che FINALE!!!
    Sinceramente non mi aspettavo un finale tanto tragico!
    Mi ha lasciato un amaro in bocca enormeee..
    Pensavo si risolvesse il tutto in un altro modo ed invece la Arthur ha preferito (non sò in base a cosa) farlo finire così.
    Addio Kade uno dei miei personaggi preferiti... ed addio anche a te insensibile quanto pazza ''anima gemella'' che tra l'altro mi piaceva parecchio!
    Poteva svilupparla un altro pò prima di farla fuori.. cioè mi aspettavo quanto meno uno scontro con Quinn o che ne sò.. ma cavolo!!!!!!
    Cmq tirando i conti un bel libro nonostante il finale molto triste!
    -Lelle-

Lellentina said on Jan 26, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questo libro è il penultimo della serie e speravo veramente non mi facesse un tiro mancino proprio verso la fine e invece mi sono ritrovata a perdere i due personaggi che ho amato: Kade e Kye. Kade è il mio amore da quando è comparso e veramente non riuscivo a credere che non sarebbe arrivato alla fine (ancora il mio cuore soffre!). Kye invece non so perchè mi sia piaciuto fin da subito.Già quando era solo la guardia del corbo uberfiga avevo già intuito sarebbe successo qualcosa e così è stato! Ma ora, parlandoci chiaro, uccidere la propria anima gemella?? Wut?? No. Questo non riesco ad accettarlo! Soprattutto perchè Quinn mi sta sulle palle in una maniera assurda.
    Quindi boh, sono delusa da questa decisione e un pò scettica sull'ultimo libro della serie. Speriamo bene!

Asher said on Oct 15, 2012 | Add your feedback

A un passo dal finale, la Riley Jenson Guardian series di Keri Arthur diventa quello che se fosse stata dal primo o secondo libro l’avrebbe resa una delle saghe urban fantasy per adulti più gradevoli giunte in Italia. Si ha quasi l’impressione che l’autrice proceda in una sorta di litania di ammissioni, correggendo forse il tiro della direzione inizialmente intrapresa, o forse semplicemente facendo approdare la propria protagonista e la sua opera in generale a una maggiore maturità, come ultima tappa di un progetto di crescita stabilito da principio. Quale che sia il vero motore motivazionale di tali ammissioni, i cambiamenti sono evidenti e, alcuni, decisamente rilevanti. Fa solo sorridere che Riley ammetta che “in passato avev[a] notato come i casi tendevano a essere collegati, perciò adesso non avre[bbe] ignorato possibili legami”, visto che questo convergere dei due plot investigativi si è ripetuto praticamente in tutti i libri ed è stato sempre fonte di confusione per il lettore, che nelle indagini faticava a mantenere gli indizi dell’una e dell’altra separati e spesso coglieva prima della protagonista stessa il nesso tra le due. Ed è forse quasi trascurabile (perché si era capito da un po’) che Riley finalmente dichiari di amare il lavoro di Guardiano, dopo averlo negato e combattuto dalla prima pagina del primo libro.

Ci sono però altre ammissioni che hanno ben altra rilevanza, e investono per lo più i contenuti e la forma del plot romance, rivoluzionandoli.

Continua qui:

Diario di pensieri persi said on Oct 7, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Newton Compton (Vertigo)
  • Publish date: 2012-05-01

Collection with this book