Black moon

Chiedi alla luna

Editore: Newton Compton

4.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 311 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8854141534 | Isbn-13: 9788854141537 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Black moon?

Certe notti non hanno mai fine. Certi desideri non muoiono mai... La guardiana Riley Jenson, metà vampiro e metà lupo mannaro, ne ha abbastanza di confrontarsi con la morte. Non vuole più saperne di killer, indagini e cadaveri. Ora che Kye Murphy, la sua anima gemella, non c'è più, Riley comincia a mettere in discussione molte delle proprie scelte, incluso il suo lavoro al Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Quando però viene ritrovato il cadavere dilaniato di un ex detenuto, la giovane e affascinante detective decide di accettare il caso e si mette sulle tracce dell'assassino. Tuttavia, è prima di tutto la sua vita a essere in pericolo. Un'altra letale minaccia, infatti, è in agguato: un mortale nemico è tornato dal passato e sta tramando per portarle via tutto - il suo amante, suo fratello, e persino la sua stessa identità. La coraggiosa guardiana sa di dover combattere ancora una volta con tutte le sue forze per trovare delle risposte, prima che il buio inghiotta ogni cosa... Riuscirà a contrastare quest'ultima, violenta aggressione?

Con Black Moon - Chiedi alla luna si è chiusa questa stupenda saga urban fantasy. Spendo giusto due paroline per il romanzo per poi dedicarmi ai miei 'ringraziamenti' alla scrittrice.
    Devo ammettere c ...continua

Devo ammettere che, come accaduto con il terzo libro, anche qui ho saltato qualcosina - il che mi ha lasciato basita, trattandosi di uno dei libri della mia scrittrice preferita o.O Ma sì, è successo. Perché? Mi aspettavo un romanzo completamente diverso. Credevo che Riley sarebbe stata uno zombie, credevo che sarebbe stato tutto molto tragico e che Quinn avrebbe dovuto lottare per riacquistare tutto l'amore della sua lupa. Non è accaduto niente di tutto ciò. A quanto pare, Riley non ha sofferto la morte di Kye come l'ho sofferta io... Sinceramente non ho apprezzato affatto le vicende che hanno luogo in questo libro; il finale con Blake era giusto, ma l'epilogo non mi è piaciuto moltissimo...
    Insomma, mi aspettavo molto di più.
    Ma ora lasciamo perdere tutto ciò!
    Un GRAZIE gigantesco a Keri Arthur, per avermi fatto scoprire un mondo tutto nuovo e una scrittura che ha dell'incredibile - e grazie per avermi fatto scoprire anche la letteratura per adulti, ovvio :P Be', anche Riley si merita un GRAZIE, perché mi ha insegnato a essere più disinibita e a non vergognarmi di parlare di sesso!!! Un GRAZIE anche a tutti gli altri personaggi: sarete sempre nel mio cuore come primo, vero amore :wub:
    Goodbye :woot:

devo ammettere che ci sono rimasta male per come ha chiuso il libro poteva sviluppare meglio la storia della mamma e dei "fratelli acquistiti" e anche come finiva la storia della maternita

Bella saga!

Questa saga é stata molto bella, ma veramente molto ripetitiva. In ogni capitolo ci sono due omicidi, Riley investiga, rischia la vita e poi uccide il cattivo (uccide, perché non ha catturato mai nessuno). Questi pezzi di storia investigativa gli ho trovati un po' noiosi, anche se descritti molto bene, ecc... e ammetto di aver saltato qualche pagina qua e là.
    Per quando riguarda la zona "affetti", lì ci siamo. Mi piace che lei abbia questo eterno amore (Quinn), ma che provi comunque a trovare la sua anima gemella lupo e che poi quando lo trova, risulta essere un nemico, e anche molto potente.
    Mi é dispiaciuta molto la morte di Kade, la Arthur poteva evitarla. Ci sono rimasta veramente male.
    Il "E vissero tutti velici e contenti" era d'obbligo, e mi piace che Riley abbia ritrovato il suo branco, e abbia realizzato il sogno di avere dei figli.
    In generale, consiglio questa saga a chi piace non solo il romanticismo, il sesso e i mutanti, ma anche azioni, thriller e anche delle scene molto CSI.

Saga giunta alla fine.... sigh

Riley mi mancherà proprio.... Ricordo che i primi 2 3 libri non mi facevano proprio impazzire ma poi questa serie è migliorata moltissimo. Bella la fine anche se me la aspettavo.... voglio dire non poteva finire diversamente :) Bello!!!!

Una Riley è per sempre.

Il mio primo impulso dopo aver finito il libro è stato quello di correre dall'autrice e abbracciarla. Questo perché Riley ti entra dentro in modo subdolo e lento, ma profondamente, e non si riesce a lasciarla andare.
    Sono passati due anni dalla mia lettura del secondo libro e quando ho deciso di iniziare il terzo non pensavo che mi avrebbe coinvolto talmente tanto da farmi finire l'intera saga in meno di due settimane, non riuscendo a pensare ad altro che a Riley e alla sua storia.
    Quella che è iniziata come una saga simile a molte altre (gli amanti del genere sapranno a chi mi riferisco) improvvisamente, vero il quinto/sesto libro, cambia direzione e comincia a trasmettere emozioni davvero forti, soprattutto grazie alla crescita e maturazione della protagonista che da ragazzina immatura e un po' fastidiosa diventa finalmente donna che sa quello che vuole e non ha paura di affrontare i propri desideri.
    Kye è stata la svolta che ci voleva per mettere un po' di pepe nella relazione ormai monogama di Riley e sfido chiunque a non lasciarsi conquistare nemmeno per un secondo dal suo fascino pericoloso. Doveva morire; non c'erano altre soluzioni se la Arthur aveva deciso che Riley e Quinn dovevano stare insieme, ma fino alla fine (benché immaginandomelo) non pensavo davvero che Riley avrebbe avuto la forza di sparare a sangue freddo alla sua anima gemella, visto che ogni volta che qualcuno tirava in ballo l'argomento lei rispondeva vagamente stizzita.
    Quinn è sempre stato fra i miei personaggi preferiti e benché negli ultimi libri sia un po' meno decisivo ai fini della trama conserva un po' di autonomia e non si fa del tutto mettere i piedi in testa da Riley, accettando le sue decisioni spesso con rabbia.
    La Riley degli ultimi libri risulta più simpatica e capibile rispetto a quella dell'inizio, più vicina alla nostra concezione "umana" di persona. Forse alcuni suoi cambiamenti sono un po' troppo repentini, ma la sua accettazione del suo amore per Quinn la cambia radicalmente e la sua preoccupazione per il suo lavoro la rendono meno eroina indistruttibile e più essere umano.
    Era da molto tempo che una saga di questo genere non mi prendeva così tanto e sono davvero riconoscente alla Arthur per aver scritto questa bellissima saga (e per averla fatta finire come tutte volevamo, anche se questo ha comportato una buona dose di prevedibilità).

Sigh.... è finito...

non posso credere che la saga sia finita.

non posso credere che la saga sia finita.
    Si, beh, dopo nove libri era in qualche modo inevitabile immagino, ma Riley mi mancherà tantissimo così come il suo gemello e il suo compagno. Sono proprio una famigliola deliziosissima *^*
    In questa recensione non parlerò assolutamente del libro perchè altrimenti sarebbe per chiunque spoiler, ma vorrei soprattutto sottolineare come questa saga sia evoluta.
    L'inizio assolutamente erotico e poco altro è stato sorpassato dagli intrighi e dalle indagini che poi si sono sviluppate durante la storia e devo ammettere che ci vuole di tanto in tanto una storia che si evolva in questo modo... (con Anita blake ad esempio invece si ha l'esempio contrario.... da un inizio poliziesco e poco altro allo sprofondamento nel sesso più inutile del mondo)
    Detto ciò questo secondo me è il libro più impegnato della saga, insieme al penultimo, in senso buono ovviamente.
    Detto ciò, consiglio l'intera saga a chiunque gradisca un bel sano urban fantasy!!!

Anche questo ultimo capitolo della serie mi è piaciuto molto. E' sempre interessante e pieno di azione. Bella l' idea di inserire una situazione diversa dal solito. Peccato solo che i personaggi che abbiamo conosciuto e in alcuni casi anche amato, nel corso della serie, non abbiano avuto un grande spazio proprio in questo ultimo libro (Riley a parte).
    Comunque serie davvero soddisfacente.

Serie Black Moon: http://thebookspaper.blogspot.it/2012/03/serie-black-moon-keri-arthur.html

L'ombra del cuore: http://thebookspaper.blogspot.it/2012/05/black-moon-lombra-del-cuore-keri-arthur.html

Chiedi alla luna: http://thebookspaper.blogspot.it/2012/10/black-moon-chiedi-alla-luna-keri-arthur.html

E' finita...

Ecco.... l'happy end di questa dhampira con una vita frenetica e sempre sul filo ci sta bene, accontenta i romantici (come me in certe occasioni) che aspettavano solo un finale così da quando è compar ...continua

Ecco.... l'happy end di questa dhampira con una vita frenetica e sempre sul filo ci sta bene, accontenta i romantici (come me in certe occasioni) che aspettavano solo un finale così da quando è comparso "lui".
    Però...questo libro ha portato nuovi personaggi che incuriosiscono ma non vedremo mai più...ha sciolto alcuni nodi ma non tutti, e sento già la mancanza di tutti i personaggi che mi hanno accompagnato durante la lettura di questi libri.
    In realtà nel panorama di queste serie quasi infinite non mi dispiace arrivare alla fine e non sprecare libri in lungaggini per vendere di più senza nulla aggiungere; nel caso specifico di Riley però non mi ero ancora stancata, la storia avrebbe potuto tranquillamente continuare un paio di libri ancora senza annoiare...
    Adesso aspetto un nuovo lavoro della Arthur, autrice che mi ha senza dubbio convinto.