Blacksad 1

Da qualche parte tra le ombre

Di

Editore: Rizzoli - Lizard

4.3
(228)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 47 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8817047651 | Isbn-13: 9788817047654 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Gianluigi Gasparini ; Illustratore o Matitista: Juanjo Guarnido

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Blacksad 1?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Un detective vuole scoprire l’assassino di una sua vecchia fiamma... e vendicarsi.
La storia è popolata da caratterizzazioni animali antropomorfiche.
Ordina per
  • 4

    QUANDO GLI UOMINI SI COMPORTANO COME ANIMALI

    Approfitto di questi giorni d’influenza in cui non ho le forze per attività più impegnative per leggere “Blacksad” di Juan Dìaz Canales e Juanjo Guarnido, un volume a fumetti che fa parte dei miei acq ...continua

    Approfitto di questi giorni d’influenza in cui non ho le forze per attività più impegnative per leggere “Blacksad” di Juan Dìaz Canales e Juanjo Guarnido, un volume a fumetti che fa parte dei miei acquisti a Firenze libro Aperto, la fiera del libro visitata alla Fortezza da Basso.
    Si tratta di un giallo dalle forti tinte noir e con tutte le caratteristiche di una detective story. La novità è che i personaggi sono animali, o meglio umani dal volto animalesco.
    Il protagonista è un tipo muscoloso con il volto di un gatto nero, il capo della polizia è un distinto cane, la vittima una bella gatta e non mancano gorilla, orsi, rinoceronti, rane, ratti e un essere che pur avendo gambe e braccia si direbbe un serpente.
    Il senso di tutto questo è detto nel riquadro di chiusura: “ormai ero condannato a quel mondo: una giungla dove il grande divora il piccolo e dove gli uomini si comportano come animali”. Quello che Canales descrive attraverso i bei disegni dalle tinte scure o sanguigne di Guarnido è, infatti, un mondo umano, ma in cui la violenza e la sopraffazione ci rendono peggiori delle bestie.
    Il volume è il primo di una serie che, da quanto si legge sulla quarta di copertina, comprende per ora tre sequel e un retroscena.
    ----
    LETTO IN CARTACEO

    ha scritto il 

  • 4

    Nessuno può vivere senza il suo passato..

    Primo episodio di una serie noir scritta da Canales (colui che ha ereditato il nostro Corto Maltese) e illustrata in un modo a dir poco incantevole da Guarnido.
    Il plot non brilla di originalità e tro ...continua

    Primo episodio di una serie noir scritta da Canales (colui che ha ereditato il nostro Corto Maltese) e illustrata in un modo a dir poco incantevole da Guarnido.
    Il plot non brilla di originalità e trovate rocambolesche, ma è di tutto rispetto, considerate anche le poche pagine in cui si snoda la vicenda. I disegni e i personaggi (blacksad in primis) li trovo magnifici.
    Aaah, quando uno c'ha una ex un po' migno.... miao.

    ha scritto il 

  • 4

    trama banalotta compensata da disegni spettacolari e una buona sceneggiatura .

    prezzo un po' elevato per un volume che non ha nemmeno le dimensioni solite di un cartonato.

    ha scritto il 

  • 4

    Originale l'idea, interessante e coinvolgente la storia, molto belli e curati i disegni. L'unico neo è il prezzo piuttosto alto per un albo di 48 pagine.

    ha scritto il 

  • 5

    Chi adora il genere "noir" non può non leggere questa serie. L'atmosfera è molto coinvolgente e la storia tiene incollati alle pagine. Il disegno e i colori sono curati nel dettaglio e di qualità elev ...continua

    Chi adora il genere "noir" non può non leggere questa serie. L'atmosfera è molto coinvolgente e la storia tiene incollati alle pagine. Il disegno e i colori sono curati nel dettaglio e di qualità elevata.
    Unica pecca: il volume non ha molto pagine (meno di 50) ed il prezzo non è poi così basso (17€), ma questo è un problema che riguarda tutti i fumetti pubblicati in Francia. Vi consiglio comunque di cercarlo a sconto e di acquistarlo, perché è veramente un capolavoro!

    ha scritto il