Blankets

Editore: Gruppo Editoriale L'Espresso

4.3
(1983)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 347 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Francese , Spagnolo , Catalano , Greco

Isbn-10: A000007295 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura

Ti piace Blankets?

Una storia d'amore come non si è mai vista prima. Un fumetto appassionante, un libro profondo, un racconto elegante e delicato che ha colpito ovunque al cuore anche chi di solito non legge fumetti. Una graphic novel autobiografica in cui Craig Thompson parte dalla sua infanzia nel Wisconsin per raccontarci la sua vita familiare e il suo rapporto con la religione, fino ad arrivare all'incontro con Raina: l'amore esplode allora con tutta la sua forza, sorprendendo il protagonista e coinvolgendo i lettori in un fiume di emozioni tanto appassionanti quanto letterariamente mature.

Carino

Non ho dato quattro o cinque stelle a questo libro perché in alcune parti ci sono delle scene un po'volgari e poi ci sono molte parolacce, ma a parte questo la storia e bellissima racconta di di un bambino e di un ragazzo di nome Blenkest che vive un'avventura fin da piccolo, però poi l'amore lo coinvolge e si innamora di una bellissima ragazza. ciao a tutti io sono Giulia -10 anni-

E svegliati Craig!!!

Mamma mia povero ragazzo! Cha ansia e che angoscia la religione vista così. Libro a tratti noiso, e un pò ripetitivo.. Non sopporto chi non è di polso e chi non sa decidere cosa fare, e svegliati Crai ...continua

Mamma mia povero ragazzo! Cha ansia e che angoscia la religione vista così. Libro a tratti noiso, e un pò ripetitivo.. Non sopporto chi non è di polso e chi non sa decidere cosa fare, e svegliati Craig!!!

Imperdibile

Letto per la prima volta anni fa, quando uscì quella meravigliosa collana di graphic novel con l'Espresso. Ad una seconda lettura - recente - mi sono reso conto del vero punto forte di Blankets: la capacità di raccontare una vita (come può essere quella di molti di noi) nella sua complessità, tra le cadute e in tutte le sue piccole sfumature. Non è una storia che automaticamente ci porta QUEL lieto fine che tutti aspettavamo, ma - come detto, è geniale proprio per questo motivo - ci è concesso tuffarci in ogni spigolo della vita del protagonista, lontano dai paradigmi classici delle storie. Capolavoro, perfino nei lunghi silenzi.

Blankets

Un monumentale fumetto (600 pagine) sul passaggio dall'infanzia all'adolescenza alla età adulta. Un percorso fatto di dolori, gioie, primi amori, scoperte di se stessi.