Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Blankets

By Craig Thompson

(73)

| Others | 9788495825636

Like Blankets ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"En este libro, Craig Thompson se revela como uno de los jóvenes maestros del cómic: con una forma narrativa depuradísima nos transmite una historia personal con una fuerte descarga de dolor, descubrimiento, diversión, penitencia, convicción religios Continue

"En este libro, Craig Thompson se revela como uno de los jóvenes maestros del cómic: con una forma narrativa depuradísima nos transmite una historia personal con una fuerte descarga de dolor, descubrimiento, diversión, penitencia, convicción religiosa y su pérdida… con el consiguiente auto-rechazo. En este narración de una familia y de un primer amor, lo que no ha salido bien en la vida funciona perfectamente en el mundo del arte. El Sr. Thompson es astutamente modesto al dejarnos boquiabiertos con su combinación de habilidades. Su experta unión de palabras, dibujos y resonantes silencios conforman una forma trascendental de narración que te atrapa a medida que vas leyendo y que se prolonga cuando acabas. Es lo que yo llamo literatura."
-Jules Feiffer
Ganador del premio Pulitzer

258 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Difficile parlare di questo libro senza trovarci almeno un collegamento con la propria vita.

    Conferma tutte le bellissime aspettative che mi ero creato, il che non è poco.

    Is this helpful?

    Ggala said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Appassionante!

    Bellissima storia narrata con bellissimi disegni!

    Is this helpful?

    ]Gab(riele)[ said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Neve e ricordi

    Craig Thompson sa cosa sono i ricordi, conosce la differenza tra tristezza e malinconia. Sa quant'è bella la neve, e sa cosa succede quando si scioglie.
    Blankets va letto preparandosi bene. Perché è vero che è così bello da far male.

    Is this helpful?

    Christian Cabizza said on Apr 5, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    La chirurgia interiore.

    I tratti del disegno sono precisi e mirati tanto quanto lo sono i solchi che imprimono nell'animo di chi li ammira. Thompson sa essere di una delicatezza calda, confortante, ma lo è con una brutalità selvaggia, perché sa che non c'è peccato nel far s ...(continue)

    I tratti del disegno sono precisi e mirati tanto quanto lo sono i solchi che imprimono nell'animo di chi li ammira. Thompson sa essere di una delicatezza calda, confortante, ma lo è con una brutalità selvaggia, perché sa che non c'è peccato nel far sanguinare un po' per riuscire ad estirpare quanto di brutto e doloroso ci rode dal di dentro. Una chirurgia salvifica e necessaria.

    Is this helpful?

    Lastië • Dream now, fearless. said on Mar 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sulla copertina di questo volume si trova la scritta "un romanzo grafico", più che azzeccata come definizione perché chiamarlo solo "fumetto" sarebbe incredibilmente riduttivo. Una storia che senza immagini non avrebbe avuto senso, che traccia un sol ...(continue)

    Sulla copertina di questo volume si trova la scritta "un romanzo grafico", più che azzeccata come definizione perché chiamarlo solo "fumetto" sarebbe incredibilmente riduttivo. Una storia che senza immagini non avrebbe avuto senso, che traccia un solco nella mente. Bello, si divora immagine dopo immagine e quando arrivi alla fine ne vorresti ancora, perché non riesci a credere che quella sia la fine. Un retrogusto amaro che fa riflettere.

    Is this helpful?

    Anita90 said on Mar 16, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection