Bloodfever

By Karen Marie Moning

| Hardcover | 9780385339162

Like Bloodfever ?

Avrei voluto vedere il film

Il mistero del talismano perduto è il secondo volume della serie urban fantasy per adulti Fever composta da cinque volumi (sono strettamente collegati) con protagonista MacKayla Lane e una serie spin off in cui la protagonista sarà Dani O'Malley che farà la sua apparizione nella serie principale.
    La serie vede protagonista Mackayla Lane, una ragazza di ventidue anni che scopre l'esistenza del Popolo Fatato e come se non bastasse si accorge di essere una Veggente Sidhe (una persona sulla quale gli incantesimi del Popolo Fatato non funzionano e in più con poteri speciali). Dopo il brutale omicidio della sorella, desidera solo giustizia ma non sarà così semplice perché tutto sembra essere legato al Sinsar Dubh, un libro antico che contiene una magia oscura e pericolosa. Naturalmente non sarà sola, sulla sua strada compariranno il freddo e pericoloso Gerico Barrons e l'eccitante e sensuale V'Lane.
    La storia è raccontata in prima persona da Mackayla (l'unico punto di vista) con un tono spesso sagace e spiritoso ma anche serio quando il momento lo richiede. Se nel primo volume si presentava come una ragazza superficiale e viziata in questo secondo, è finalmente più consapevole del suo essere una veggente Sidhe e che ha ben altro a cui pensare: Trovare chi ha ucciso sua sorella e vendicarsi.
    La storia riprende esattamente da dove si è interrotta nel volume precedente e anche se qualche domanda comincerà a trovare risposta, molte altre resteranno senza. Compariranno nuovi personaggi come Rowena, il capo delle veggenti o Dani O'Mallery, la ragazza dai grandi poteri ma senza peli sulla lingua e ritroveremo anche vecchie conoscenze.
    Non avremo modo di scoprire molto sul misterioso Gerico che continua a battibeccare con la nostra protagonista ma di sicuro l'attrazione sessuale sarà sempre più palpabile.
    Personaggi ben caratterizzati e credibili, stile scorrevole, una trama coinvolgente, intrigante, ben articolata e con colpi di scena e molta azione. Se vi foste persi qualcosa o è passato del tempo dalla lettura del primo volume, niente paura, perché l'autrice fa un breve riassunto di quello che è accaduto e alla fine c'è anche un glossario).
    Il romanzo è ambientato nella magica Dublino con i suoi rinomati pub e zone scomparse dalle mappe più recenti.
    Mi dispiace aver letto in giro che non ci sarà più una trasposizione cinematografica dato che l'autrice ha riavuto i diritti, perché l'avrei vista volentieri.

Lady Aileen said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Interés continuado...

Continúa la saga de ésta chica que se encuentra en un país extraño, con unos poderes inesperados y extraños, pero lo va asumiendo muy bien. La autora no deja que el interés decaiga, va añadiendo pequeñas luchas verbales entre la protagonista y su tutor, y también luchas pasionales, con una chispa de humor muy bien colocado, en los momentos perfectos, lo que hace que la lectura te vaya atrapando en éste digamos "rollo" que se traen los protagonistas. Como dije en el primer libro de la saga, es una autora que me ha sorprendido mucho y a la cual no voy a perder de vista. Leedlo, os divertiréis.

Paks said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Magia

Secondo libro della serie Fever, mi è piaciuto molto, forse più del primo. In questo libro Mac si trova sempre alle prese con la magia, con un capo/complice burbero e indisponente e con misteri irrisolti. La storia è un po’ complicata, tra le corti Seelie e Unseelie, veggenti Sidhe ed esseri più o meno fatati. Mi e piaciuta la crescita che la protagonista affronta anche se la conseguenza è pericolosa e forse “sbagliata”. Mi è piaciuta tantissimo l’evoluzione del rapporto fra Mac e Barrons e il primo scorcio di umanità e sentimento che questo personaggio così inquietante lascia intravedere. L’autrice è molto brava a creare suspance e a non rivelare niente di più del necessario, anzi forse anche qualcosa meno. La metafora della scacchiera con il dubbio di dove collocare i personaggi l’ho trovata azzeccata, non si capisce mai se un personaggio è dal lato dei buoni o meno, a volte non si capisce neanche qual è il lato giusto. L’unica pecca di questo libro, a mio avviso, è il continuo elaborare da parte di Mac, ogni cosa analizzata tanto, forse troppo, rallenta un po’ la narrazione. Comunque ho chiuso il libro chiedendomi qual è il titolo successivo e con la voglia di scoprire finalmente tutti i misteri.

Chiaretta said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

anche se tratta la solita storia di una ragazza che improvvisamente scopre di avere particolari capacità, lo fa in modo originalissimo

Ilaria0105 said on Mar 7, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Jericho is better than Gerico.

Non capirò mai perchè i traduttori italiani devono per forza modificare dettagli inutili quanto mai insignificanti, tra l'altro peggiorando anche l'estetica di come un nome compare scritto.
    Se si chiama Jericho... mi spiegate perchè dovete tradurlo G ...(continue)

Se si chiama Jericho... mi spiegate perchè dovete tradurlo Gerico? °_° Boh. Non l'ho capita -.-
    Torniamo a noi: il secondo capitolo della saga Fever migliora decisamente rispetto al primo, forse perchè è presente più azione, più suspance e più scene tra Mac e Jericho. Indubbiamente Karen Marie Moning sa costruire personaggi maschili molto forti e capaci di rubare la scena alla protagonista che poi forse è il motivo per cui sembra quasi che l'autrice inserisca Barrons con il contagocce. Eh sì, Karen. Come Jericho nessuno mai. Nemmeno Mac (che qui fa proprio alcune figure barbine) può competere.
    Assistiamo ad un cambiamento anche in Mac che abbandona il look da Barbie per vestire i panni di una donna più arsenale e aggressiva.
    Consigliato. Ora resta da vedere come la storia andrà avanti.

Ju§*Legion§* said on Feb 15, 2014 | Add your feedback