Blue

By Kerstin Gier

| Hardcover | 9788863802771

Like Blue ?

"Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pen Continue

"Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setti segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...

Viaggi nel tempo

Continua la storia di Gwen e dei suoi strani viaggi nel passato. Questo secondo capitolo spiega meglio i personaggi, soprattutto i secondari e del flamigerato Conte. Questo forse è proprio il punto di forza di questi libri: i personaggi. L'autrice è bravissima a farteli conoscere pian piano e a farteli apprezzare o odiare come se fossero persone vere. Ha uno stile impeccabile, fluido e scorrevole e la storia è intrigante e divertente. Adatto anche (ma non solo) ai più giovani. Non vedo l'ora di sapere come finisce la storia

Chiaretta said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

Degno seguito della Trilogia delle Gemme!

Un libro davvero avvincente che mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine. Finalmente in Blue la storia si fa sempre più bella, intricata e coinvolgente! Bello, bello, bello! L'ho finito in un soffio, molti segreti sono stati svelati e moltri altri devono essere ancora scoperti! Beh, cos'altro dire... dovete assolutamente leggere la Trilogia delle Gemme!

Asia :) said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Se fino a pochi giorni fa, me l'avessero detto, non ci avrei mai creduto.

Ho deciso di scrivere questa recensione, con la premessa, che fin dal primo libro, ho adorato la trilogia delle Gemme e nonostante il mio scetticismo iniziale, per questo libro in particolare, l'ho letteralmente divorato in un paio di giorni.

Come ...(continue)

Come già probabilmente saprete, questo libro parla di viaggi nel tempo, infatti la protagonista è come il pezzo mancante, della catena del cerchio dei dodici, l'ultima viaggiatrice, soprannominata: Il Rubino, o il corvo.

Questa ragazza, di nome Gwendolyn, dopo aver fatto la scoperta più sconvolgente della sua vita, ovvero la capacità di trasmigrare attraverso il tempo e lo spazio, deve imparare a convivere con questo suo "dono", ma non le riesce affatto facile.
    A peggiorare la situazione, sua cugina Charlotte, che non perde occasione per dimostrarle, quanto sia inesperta in confronto a lei, che si prepara da tutta la vita, per avere l'onore, che invece è toccato a Gwen.
    Come se Charlotte non bastasse, nemmeno Gideon, soprannominato il Diamante , suo accompagnatore nei salti temporali, sembra volerle dare un attimo di tregua.
    Infatti, come lei spesso lo descrive, è un ragazzo lunatico, che il momento prima ti bacia e il momento dopo non ti guarda più nemmeno in faccia.
    Fortunatamente, a renderle le giornate più piacevoli, arriva Xemerius, un simpaticissimo demone/gargoyle, che solo Gwendolyn può vedere, perchè in realtà, altri non è che un fantasma dell'XI secolo.
    In questo libro, Gwen dovrà imparare i modi, i costumi e la politica dell'XVIII secolo , dove è attesa, assieme e Gideon, ad una soirée, dal misterioso Conte di Saint Germain.

Non aggiungo altro a proposito di come si sono svolte le vicende, perchè voglio lasciare il piacere di saperne di più, a chi deciderà di leggerlo.
    Per questo motivo, ho evitato di fare spoiler veri e propri a proposito dei dialoghi, o delle decisioni dei personaggi, o di raccontare troppi particolari.

L'ultima cosa che volevo aggiungere, è che ho adorato le citazioni prima dell'inizio di ogni capitolo e soprattutto, la decisione della scrittrice, di inserire ogni sostanzioso numero di pagine, qualcosa a proposito della profezia che lega il Cerchio dei Dodici, ovvero i viaggiatori.

Tralasciando le prime 30-40 pagine del libro, che si sono praticamente trascinate, il risultato ha raggiunto pienamente le mie aspettative.

Ne consiglio assolutamente la lettura.

Sara_Riley said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Záfiro inicia justamente donde Rubí terminó: en la escena de iglesia. Por lo tanto, la historia continua con su fluidez y retoma las mismas incognitas del primer libro sin problema alguno. Como la segunda parte cuenta con un flujo lineal con respecto con su predecesora, se diría que se podría leer ambas partes de un sólo sentón.

Se nos presenta de forma inmediata un nuevo personaje: Xemerius , quien viene a ser una graciosa gárgola que supera en simpatía al espectro escolar de James. Mientras que los personajes que ya conocíamos como Gwen, Gideon, Leslie, entre otros conservan sus personalidades, pero a algunos de ellos se les puede ver evolucionar en su madurez, cosa que hace de la historia más creíble y provoca que le tomes más cariño a los personajes.
    Tenemos como ejemplo a Gideon, quien en el primer libro se hace insoportable hasta cierto punto, en éste, hace de su presencia más adorable y simpática, incluso cuando no está presente en escena se le extraña justo como Gwen le echa de menos.
    Por otro lado, tenemos los antagonistas, como el Conde de Saint Germain cuya maldad y enigmas se ven más marcados en su personalidad y diálogos en este. (¿Ya buscaron en Google? Lo que lee Leslie en el primer libro sobre él, en realidad sí que lo puedes encontrar en internet.)

La trama se torna más complicada, y resuelve algunos misterios que deja el primero, pero abre algunos otros todavía más oscuros y curiosos. Otra cosa a mencionar, es que cada vez que un capítulo termina, podemos apreciar una cita o frase referente a la situación que está ocurriendo o referente a la historia en sí.

Kerstin Gier logra no solo ofrecernos una secuela al mismo nivel que la primera entrega, sino que la supera en cuanto a lo que se refiere en la tensión que causa manteniendo su mismo estilo ligero y fresco.

Para más reseñas, visita: http://senoritaespecial.blogspot.mx/

Jo Doe said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Bello!! Me lo sono divorato nel senso vero della parola. La lettura è scorrevole e appassionante; il racconto ti coinvolge e non sai mai cosa possa accadere. Degno seguito di Red!!

vale82 said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Stupendo il seguito di Red! Amo la scrittura della Gier e soprattutto il fatto che spesso ironizzi su alcuni aspetti del racconto! Non vedo l'ora di finire la saga!!!

A Debby said on Jul 23, 2014 | Add your feedback