Blues, ballate e canzoni

Testo inglese a fronte

By Bob Dylan

Like Blues, ballate e canzoni ?

Questo volume di poesie, introdotto dall'esperta di letteratura americanaFernanda Pivano, è il ritratto di un profeta, di un'icona e di una star, ma èsoprattutto l'autobiografia di un uomo che canta le problematiche del suotempo e la su Continue

Questo volume di poesie, introdotto dall'esperta di letteratura americanaFernanda Pivano, è il ritratto di un profeta, di un'icona e di una star, ma èsoprattutto l'autobiografia di un uomo che canta le problematiche del suotempo e la sua personale solitudine, come se, in fondo, fossero la stessacosa.

prima del ritorno alla Chiesa, è il libro che ho tenuto per anni sul comodino.Splendido!Probabilmente migliore dei successivi

ridersonthestorm said on Dec 4, 2010 | 2 feedbacks

Genio poetico! A me queste poesie o canzoni hanno aperto gli occhi sulla vita...mi hanno dato una visione e tanta volte ripeto fra me e me alcuni passaggi che mi aiutano e mi spingono ad andare avanti.
    Quando sono perso, mi basta leggere "It's alrig ...(continue)

Quando sono perso, mi basta leggere "It's alright Ma" per ritrovarmi.
    Grazie Bob!

Kaiman said on Oct 4, 2010 | Add your feedback

Un libro fondamentale per conoscere a fondo l'anima di uno dei più grandi paroleri della storia della musica. Libro indispensabile per conoscere il pensiero di Dylan. Utile a chi ama la scrittura. Fonte raffinata di idee per chi ama la lettura.

Mariano said on Jun 13, 2010 | Add your feedback

Introduzione di Fernanda Pivano, scritta nel dicembre 1971.
    Tutte le ballate e le canzoni di Dylan sono riportate in originale con a fronte la traduzione in italiano, a cura di Stefano Rizzo

utente said on May 3, 2010 | Add your feedback

Belle canzoni e belle parole, poesia e blues-rock-folk, bibbia e opposizione. In quei tempi qui si pensava a Marx per ribellarsi anche all'educazione cattolica di un certo tipo, in America un libro religioso serviva per scoprire un diverso modo di vivere. Sembrerebbero due mondi inconciliabili ma non era così. Non eravamo tanto stupidi (non tutti per la verità), sapevamo che la buona musica e le novità in quel campo venivano dal mondo anglosassone e le aspettavamo con impazienza.

G Lupini said on Jan 19, 2010 | Add your feedback

Aldilà dei gusti musicali, questo è uno splendido libro di poesie

Bibi02 said on Sep 8, 2009 | Add your feedback

• Others 304 Pages