Blues in sedici

Ballata della città dolente

By Stefano Benni

| Paperback

Like Blues in sedici ?

L'Indovino cieco, il Padre, la Madre, il Figlio, Lisa, la Città, iil Killer, il Teschio: otto voci, otto personaggi che per due volte entrano in scena a dire il dolore di una realtà ingombrante come la Storia, desolante coma la Moda, feroce come l'as Continue

L'Indovino cieco, il Padre, la Madre, il Figlio, Lisa, la Città, iil Killer, il Teschio: otto voci, otto personaggi che per due volte entrano in scena a dire il dolore di una realtà ingombrante come la Storia, desolante coma la Moda, feroce come l'assenza di Futuro.
Stefano Benni torna alla poesia per affidare al ritmo del verso la percezione della tasicenza sociale e morale, il brulicare di una rabbia senza nome, la volontà di vedere oltre la cecità e l'invisibilità, la necessità di un sacrificio e l'ostinazione della speranza.
Contemplato con pietà e orrore, il teatro della metropoli che uniforma emozioni e culture è ancora un teatro vivo che porge una sorta di ultima occasione: quella di ritrovare un senso al vuoto, al caos, alla violenza, al disincanto. Il blues, si sa, non è musica remissiva: Stefano Benni ci fa sedere insieme a lui a cantare quello che ci è sempre più difficile cantare, ai bordi della strada o dietro una finestra, "le stelle malate" e "il sorriso del figlio".

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: A000016776
  • Publisher: Feltrinelli