Boek der zielen

3.6

Language:Nederlands | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Italian , Portuguese , French , Spanish , Catalan

Isbn-10: 9022996107 | Isbn-13: 9789022996102 | Publish date:

Do you like Boek der zielen ?

Fa-vo-lo-so!

Io non so, come faccia Glenn Cooper ad avere questa capacità di mischiare la storia reale, successa davvero, con quella inventata da lui!
    Ho apprezzato questo libro, più del primo!
    Più scorrevole, più ...doorgaan

Ho apprezzato questo libro, più del primo!
    Più scorrevole, più contemporaneo!
    Fantastico davvero!

gezegd op

Il titolo rimanda chiaramente al 1° libro, LA BIBLIOTECA DEI MORTI (anche per goderne della fama e del successo), e lo da un personaggio importante, Giovanni Calvino per il quale la parola-chiave non può che essere 'predestinazione'. E' una caccia al tesoro ideata da uno scrittore che si firma W. SH., caccia che si svolge per sonetti e al giorno d'oggi, per cercare e trovare l'origine e il fine ultimo della Biblioteca, anche se quel che si scopre è solo una data...tranquilli, non è quella del 2012! Il libro ispira una considerazione sociologica, anche: il sapere le date di morte di un gran mucchio di persone potrebbe aiutare a prevedere e a prevenire disastri e guerre, mettendo a punto un'ottima ed efficace macchina dei soccorsi a livello planetario? Utopia? Davvero il nostro destino è già segnato? Tante le domande che lascia dietro sè, quasi come fosse un saggio.

gezegd op

Mi è piaciuto piu questo secondo libro rispetto al primo.

I personaggi sono sempre quelli, da questo punto di vista i difetti del primo libro rimangono,
    però il ritmo è stato piu incalzante quindi anc ...doorgaan

Mi è piaciuto piu questo secondo libro rispetto al primo.

però il ritmo è stato piu incalzante quindi anche la parte che si svolge nel presente è stata piu coinvolgente.

gezegd op

Mah, migliore del precedente, ma giusto di un pelo. C'è forse quel minimo di suspence in più che rende la lettura un po' più avvincente e mantiene vivo il giusto interesse.
    Will è un personaggio a cav ...doorgaan

Will è un personaggio a cavallo tra l'essere un imbecille totale e un tipo simpatico. Ma pende di più dalla parte dell'imbecille, mi sa. XD
    Da leggere solo perché si è letto il primo e allora si deve continuare il discorso.

6.5/10

Rispetto al precedente (La biblioteca dei morti) è nettamente inferiore.
    L'unico vero e proprio pro che ho riscontrato è che la trama ti prende molto e vuoi sempre vedere come va avanti.
    I pregi che a ...doorgaan

Rispetto al precedente (La biblioteca dei morti) è nettamente inferiore.
    I pregi che aveva il precedente, purtroppo questi li ha persi in parte.
    Con il voler inserire a forza degli elementi storici importanti ha reso la trama più ridicola e forzata.
    Lo stile è semplice, non parliamo certamente di un grande scrittore.
    L' elemento che più ha inciso sul calo di livello rispetto al precedente è la presenza di diverse incongrueze della trama, sono poche e non sono fondamentali, ma una bella controllata ci sarebbe stata meglio.
    In ogni caso ho anche il libro successivo e ho molta voglia di leggerlo per vedere dove va a parare, perciò la valutazione finale non può che essere positiva.

gezegd op

Ottimo, ancora meglio del primo "La biblioteca dei morti": si passa dai monaci di Vectis, a Calvino, a Shakespeare, a Nostradamus in un racconto fluido e "realistico". Veramente appassionante.

gezegd op

misteri, inseguimenti, sparatorie, enigmi da risolvere e tuffi nel passato!

Questo secondo volume ovviamente va letto dopo "la biblioteca dei morti" è il suo esatto seguito, lo lessi anni fa quando uscì e ricordo che mi piacque tantissimo.
    Il genere è lo stesso: moderno thril ...doorgaan

Il genere è lo stesso: moderno thriller investigativo con molti colpi di scena e giallo storico con sfondo un mistero apocalittico, il genere mi ricorda molto Dan Brown che io amo!
    scritto molto bene, scorre facilmente e gli sbalzi tra presente e passato non confondono il lettore, anzi rendono la storia ancora più completa e interessante. cosa dire di più? se siete amanti di misteri, inseguimenti, sparatorie, enigmi da risolvere e tuffi nel passato questo libro fa per voi!

ottimo!

Sequel della "biblioteca dei morti" di ottima qualità! cooper riesce a mantenere il ritmo con il primo libro, veramente ben scritto, un libro consigliatissimo con tutta la trilogia!