Boek der zielen

3.6

Language:Nederlands | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Italian , Portuguese , French , Spanish , Catalan

Isbn-10: 9022996107 | Isbn-13: 9789022996102 | Publish date:

Do you like Boek der zielen ?

Mah, migliore del precedente, ma giusto di un pelo. C'è forse quel minimo di suspence in più che rende la lettura un po' più avvincente e mantiene vivo il giusto interesse.
    Will è un personaggio a cav ...doorgaan

Will è un personaggio a cavallo tra l'essere un imbecille totale e un tipo simpatico. Ma pende di più dalla parte dell'imbecille, mi sa. XD
    Da leggere solo perché si è letto il primo e allora si deve continuare il discorso.

6.5/10

Rispetto al precedente (La biblioteca dei morti) è nettamente inferiore.
    L'unico vero e proprio pro che ho riscontrato è che la trama ti prende molto e vuoi sempre vedere come va avanti.
    I pregi che a ...doorgaan

Rispetto al precedente (La biblioteca dei morti) è nettamente inferiore.
    I pregi che aveva il precedente, purtroppo questi li ha persi in parte.
    Con il voler inserire a forza degli elementi storici importanti ha reso la trama più ridicola e forzata.
    Lo stile è semplice, non parliamo certamente di un grande scrittore.
    L' elemento che più ha inciso sul calo di livello rispetto al precedente è la presenza di diverse incongrueze della trama, sono poche e non sono fondamentali, ma una bella controllata ci sarebbe stata meglio.
    In ogni caso ho anche il libro successivo e ho molta voglia di leggerlo per vedere dove va a parare, perciò la valutazione finale non può che essere positiva.

gezegd op

Ottimo, ancora meglio del primo "La biblioteca dei morti": si passa dai monaci di Vectis, a Calvino, a Shakespeare, a Nostradamus in un racconto fluido e "realistico". Veramente appassionante.

gezegd op

misteri, inseguimenti, sparatorie, enigmi da risolvere e tuffi nel passato!

Questo secondo volume ovviamente va letto dopo "la biblioteca dei morti" è il suo esatto seguito, lo lessi anni fa quando uscì e ricordo che mi piacque tantissimo.
    Il genere è lo stesso: moderno thril ...doorgaan

Il genere è lo stesso: moderno thriller investigativo con molti colpi di scena e giallo storico con sfondo un mistero apocalittico, il genere mi ricorda molto Dan Brown che io amo!
    scritto molto bene, scorre facilmente e gli sbalzi tra presente e passato non confondono il lettore, anzi rendono la storia ancora più completa e interessante. cosa dire di più? se siete amanti di misteri, inseguimenti, sparatorie, enigmi da risolvere e tuffi nel passato questo libro fa per voi!

ottimo!

Sequel della "biblioteca dei morti" di ottima qualità! cooper riesce a mantenere il ritmo con il primo libro, veramente ben scritto, un libro consigliatissimo con tutta la trilogia!

• *** This comment contains spoilers! ***

Un seguito meno emozionante rispetto al primo volume

Ho trovato il seguito de "La biblioteca dei morti" meno avvincente rispetto al romanzo d'esordio di Cooper. Mi è piaciuta l'idea della caccia al tesoro nella magione inglese, anche se ho trovato un po' forzata l'introduzione, nella storia, delle figure di Giovanni Calvino e Nostradamus. Il finale molto lento, quasi strascicato. Molto sotto tono anche la descrizione di Nancy, la moglie di Will Piper che, nel primo episodio, godeva di maggiore forza di carattere (qui, invece, svolge il ruolo della mogliettina premurosa e ansiosa). Peccato, perché la storia poteva dipanarsi in modo più bello.

gezegd op

Non ha deluso le mie aspettative

La lettura è stata sempre piacevole perchè, come il primo, è stato strutturato mediante capitoli brevi, per cui molto molto veloci da leggere.

La trama è intrecciata, articolata quanto basta. Il seco ...doorgaan

La trama è intrecciata, articolata quanto basta. Il secondo della trilogia mi ha divertito ma non conquistato come il primo, il terzo lo leggerò fra un mesetto. Fin'ora tutto sommato sono soddisfatto, sono certo peraltro che Will Piper lo vedremo prestissimo al cinema.