Bone

The Complete Cartoon Epic in One Volume

Publisher: Cartoon Books

4.6

Language:English | Number of Pages: 1366 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian

Isbn-10: 188896314X | Isbn-13: 9781888963144 | Publish date:

Also available as: Others , Library Binding

Category: Comics & Graphic Novels , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Bone ?

An American graphic novel first! The complete 1300-page epic adventure from start to finish in one deluxe trade paperback.
After being run out of Boneville, the three Bone cousins, Fone Bone, Phoney Bone and Smiley Bone are separated and lost in a vast uncharted desert. One by one they find their way into a deep forested valley filled with wonderful and terrifying creatures. It will be the longest - but funniest - year of their lives.
Winner of 11 Harvey Awards and 10 Eisner Awards including Best Cartoonist and Best Humor Publication, as well as being named Best Comic Book by the National Cartoonists Society, Bone has also won multiple international awards in Italy, France, Germany, Spain, Finland and Norway.

Ho appena finito di leggere Bone di Jeff Smith. Un capolavoro. Un'opera al livello di Tolkien e dei grandi romanzi fantasy e non. Un'opera che ti colpisce e diverte con gag esilaranti che mai penseresti porterebbero al ricamo di una storia a larghissimo respiro dove i protagonisti non si sa mai se influenzano o meno la trama narrativa. Consiglio a tutti nessuno escluso.

FINALMENTE!
    Finalmente ho potuto leggere per intero questa saga che iniziai credo oltre 15 anni fa mentre frequentavo le superiori e che per mille vicessitudini editoriali smisi di leggere prematurame ...continue

FINALMENTE!
    Finalmente ho potuto leggere per intero questa saga che iniziai credo oltre 15 anni fa mentre frequentavo le superiori e che per mille vicessitudini editoriali smisi di leggere prematuramente.
    Il tratto di Smith è splendido e cresce di maturirtà man mano che la storia avanza. Avrei gradito forse vederla a colori la storia (nonostante adori il bianco e nero) in quanto il suo stile ben si adatta a mio avviso e la storia di per se ne avrebbe giovato.
    La trama è fitta di colpi di scena ad ogni fine "capitolo". La prima parte della storia è più canzonata e divertente (geniale la corsa delle mucche), la seconda si incupisce (anche se decisamente avrebbe dovuto farlo di più).
    Lo si gusta tutto d'un fiato nonostante le 1300 pagine e quando lo si finisce si rimane con quell'amaro in bocca che solo alcuni grandi libri sanno darti. Quella sensazione di "oddio...io vorrei continuare a vivere le loro avventure.... e adesso?"
    consigliatissimo

Un fumetto strepitoso, divertente e profondo. Esilarante in alcune gag, adorabile nei personaggi splendidamente tratteggiati. Splendidi anche lo stile e il tratto capaci di mescolare aspetti "reali" e fantastici in modo sublime. Impossibile non innamorarsi di personaggi come Thorne, nonna Ben, Bartleby, Lucius, e i Bone. Ma soprattutto, impossibile non avere voglia di una quiche alla fine della lettura ;) Consigliato a tutti gli amanti dei fumetti, sconsigliato solo a chi i fumetti proprio li odia (problema vostro).

Cinque stelle davvero meritate! Un' opera in cui avventura e mistero si uniscono per formare una lettura piacevole e imperdibile. I tre protagonisti, i cugini Bone, Fone Smiley e Phoney, offrono la possibilità di divertirsi e a colte anche commuoversi davanti alle pagine. Un fumetto dai toni dolci e amari, che dispiace abbandonare quando si arriva alla fine.
    Lo stile di disegno è per me molto bello e rende il tutto ancora migliore.
    Questa edizione integrale è un po' scomoda da leggere, in quanto si tratta di un volume di più di 1300 pagine che ha un certo peso, ma comunque è utile avere tutta l'opera insieme.
    Decisamente consigliato!

Nell'Olimpo dei più grandi fumetti della mia storia di lettore, insieme a "Maus" di Spiegelmann, allo Zio Paperone di Don Rosa, a Gordon di Alex Raymond, a Prince Valiant di Harold Foster e agli eternamente giovani Peanuts.
    Sono d'accordissimo con il trafiletto di Oscar Cosulich riportato in quarta di copertina: "Il più bel romanzo di fantasy dopo "Il Signore degli Anelli" è (con buona pace di Harry Potter) la straordinaria saga di Bone".

Stupendo. Io l'ho interpretato come un sincero omaggio a sua maestà Tolkien ed in parte ai grandi fumettisti di strisce del novecento.
    Bone è un racconto, a prima vista, leggero. Beh, in verità lo son ...continue

Bone è un racconto, a prima vista, leggero. Beh, in verità lo sono solo le prime 200 pagine (che ricordano appunto, la vita nella Contea ne ISDA, poi la storia si evolve ed abbraccia tematiche adulte ed a tinte più scure. Si fa fatica, quando si ingrana la marcia, a staccare gli occhi dalle bellissime tavole di Jeff Smith. Li vale tutti i 35 euro questa splendida edizione integrale edita dalla BAO.