Bone

The Complete Cartoon Epic in One Volume

Publisher: Cartoon Books

4.6

Language: English | Number of Pages: 1366 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian

Isbn-10: 188896314X | Isbn-13: 9781888963144 | Publish date:

Also available as: Others , Library Binding

Category: Comics & Graphic Novels , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Bone ?

An American graphic novel first! The complete 1300-page epic adventure from start to finish in one deluxe trade paperback.
After being run out of Boneville, the three Bone cousins, Fone Bone, Phoney Bone and Smiley Bone are separated and lost in a vast uncharted desert. One by one they find their way into a deep forested valley filled with wonderful and terrifying creatures. It will be the longest - but funniest - year of their lives.
Winner of 11 Harvey Awards and 10 Eisner Awards including Best Cartoonist and Best Humor Publication, as well as being named Best Comic Book by the National Cartoonists Society, Bone has also won multiple international awards in Italy, France, Germany, Spain, Finland and Norway.

Bòn!

Favoloso! Mi è stato regalato per il compleanno da un amico e, devo ammettere. mi sono avvicinato alla lettura con qualche pregiudizio dettato dallo stile del fumetto che mi sembrava un po' troppo semplicistico. E invece!
    Man mano che procedevo nella lettura, capivo che c'era qualcosa di potente alla base di Bone. La storia, a poco a poco, diventava più profonda e complicata. Il tratto del disegno si adeguava alla complessità dei personaggi. Si passava da un fumetto di tipo "umoristico" a un fumetto epico, a tinte fosche e drammatiche.
    E' lungo. Molto lungo. Quasi 1400 pagine. E si leggono tutte d'un fiato.
    Non c'è che dire: quella del mio amico è stata proprio una gran bella intuizione.

Ho appena finito di leggere Bone di Jeff Smith. Un capolavoro. Un'opera al livello di Tolkien e dei grandi romanzi fantasy e non. Un'opera che ti colpisce e diverte con gag esilaranti che mai penseresti porterebbero al ricamo di una storia a larghissimo respiro dove i protagonisti non si sa mai se influenzano o meno la trama narrativa. Consiglio a tutti nessuno escluso.

FINALMENTE!
    Finalmente ho potuto leggere per intero questa saga che iniziai credo oltre 15 anni fa mentre frequentavo le superiori e che per mille vicessitudini editoriali smisi di leggere prematurame ...continue

FINALMENTE!
    Finalmente ho potuto leggere per intero questa saga che iniziai credo oltre 15 anni fa mentre frequentavo le superiori e che per mille vicessitudini editoriali smisi di leggere prematuramente.
    Il tratto di Smith è splendido e cresce di maturirtà man mano che la storia avanza. Avrei gradito forse vederla a colori la storia (nonostante adori il bianco e nero) in quanto il suo stile ben si adatta a mio avviso e la storia di per se ne avrebbe giovato.
    La trama è fitta di colpi di scena ad ogni fine "capitolo". La prima parte della storia è più canzonata e divertente (geniale la corsa delle mucche), la seconda si incupisce (anche se decisamente avrebbe dovuto farlo di più).
    Lo si gusta tutto d'un fiato nonostante le 1300 pagine e quando lo si finisce si rimane con quell'amaro in bocca che solo alcuni grandi libri sanno darti. Quella sensazione di "oddio...io vorrei continuare a vivere le loro avventure.... e adesso?"
    consigliatissimo

Un fumetto strepitoso, divertente e profondo. Esilarante in alcune gag, adorabile nei personaggi splendidamente tratteggiati. Splendidi anche lo stile e il tratto capaci di mescolare aspetti "reali" e fantastici in modo sublime. Impossibile non innamorarsi di personaggi come Thorne, nonna Ben, Bartleby, Lucius, e i Bone. Ma soprattutto, impossibile non avere voglia di una quiche alla fine della lettura ;) Consigliato a tutti gli amanti dei fumetti, sconsigliato solo a chi i fumetti proprio li odia (problema vostro).

Cinque stelle davvero meritate! Un' opera in cui avventura e mistero si uniscono per formare una lettura piacevole e imperdibile. I tre protagonisti, i cugini Bone, Fone Smiley e Phoney, offrono la possibilità di divertirsi e a colte anche commuoversi davanti alle pagine. Un fumetto dai toni dolci e amari, che dispiace abbandonare quando si arriva alla fine.
    Lo stile di disegno è per me molto bello e rende il tutto ancora migliore.
    Questa edizione integrale è un po' scomoda da leggere, in quanto si tratta di un volume di più di 1300 pagine che ha un certo peso, ma comunque è utile avere tutta l'opera insieme.
    Decisamente consigliato!