Book of Souls

Publisher: Random House

3.6

Language:English | Number of Pages: 448 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Italian , Portuguese , Dutch , French , Spanish , Catalan

Isbn-13: 9781446410226 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others , Hardcover , Softcover and Stapled

Do you like Book of Souls ?

A shocking truth lies within the pages of an ancient library, locked inside a high-security complex deep beneath the Nevada desert. And the US government will stop at nothing to keep it classified. But now a shadowy group of ex-employees want the world to know - however terrifying the disclosure might prove to be. And when a single volume missing from the original collection mysteriously surfaces at a London auction house, they persuade former FBI agent Will Piper to help them obtain it and unlock the ultimate secret of the library, once and for all.

Travelling to England, Will discovers the text contains a sonnet that holds a series of clues - clues that reveal the book has had a profound effect on the history of mankind. But all the time he is being watched. And as he gets nearer to the final revelation, he and his young family become a direct target for a deadly group of men whose duty it is to guard the library's secret - whatever it takes. However, the truth is too powerful to keep hidden...

Engancha desde el principio

Continuación de La biblioteca de los muertos. Suspense predecible, en ocasiones, pero que te atrapa desde el principio. Le doy muy buena nota. Tener en cuenta que el tercer libro no sería El Fin de los Escribas (2011) si no La Hora de la Verdad (2013).

Fa-vo-lo-so!

Io non so, come faccia Glenn Cooper ad avere questa capacità di mischiare la storia reale, successa davvero, con quella inventata da lui!
    Ho apprezzato questo libro, più del primo!
    Più scorrevole, più ...continue

Ho apprezzato questo libro, più del primo!
    Più scorrevole, più contemporaneo!
    Fantastico davvero!

Il titolo rimanda chiaramente al 1° libro, LA BIBLIOTECA DEI MORTI (anche per goderne della fama e del successo), e lo da un personaggio importante, Giovanni Calvino per il quale la parola-chiave non può che essere 'predestinazione'. E' una caccia al tesoro ideata da uno scrittore che si firma W. SH., caccia che si svolge per sonetti e al giorno d'oggi, per cercare e trovare l'origine e il fine ultimo della Biblioteca, anche se quel che si scopre è solo una data...tranquilli, non è quella del 2012! Il libro ispira una considerazione sociologica, anche: il sapere le date di morte di un gran mucchio di persone potrebbe aiutare a prevedere e a prevenire disastri e guerre, mettendo a punto un'ottima ed efficace macchina dei soccorsi a livello planetario? Utopia? Davvero il nostro destino è già segnato? Tante le domande che lascia dietro sè, quasi come fosse un saggio.

Mi è piaciuto piu questo secondo libro rispetto al primo.

I personaggi sono sempre quelli, da questo punto di vista i difetti del primo libro rimangono,
    però il ritmo è stato piu incalzante quindi anc ...continue

Mi è piaciuto piu questo secondo libro rispetto al primo.

però il ritmo è stato piu incalzante quindi anche la parte che si svolge nel presente è stata piu coinvolgente.

Mah, migliore del precedente, ma giusto di un pelo. C'è forse quel minimo di suspence in più che rende la lettura un po' più avvincente e mantiene vivo il giusto interesse.
    Will è un personaggio a cav ...continue

Will è un personaggio a cavallo tra l'essere un imbecille totale e un tipo simpatico. Ma pende di più dalla parte dell'imbecille, mi sa. XD
    Da leggere solo perché si è letto il primo e allora si deve continuare il discorso.

6.5/10

Rispetto al precedente (La biblioteca dei morti) è nettamente inferiore.
    L'unico vero e proprio pro che ho riscontrato è che la trama ti prende molto e vuoi sempre vedere come va avanti.
    I pregi che a ...continue

Rispetto al precedente (La biblioteca dei morti) è nettamente inferiore.
    I pregi che aveva il precedente, purtroppo questi li ha persi in parte.
    Con il voler inserire a forza degli elementi storici importanti ha reso la trama più ridicola e forzata.
    Lo stile è semplice, non parliamo certamente di un grande scrittore.
    L' elemento che più ha inciso sul calo di livello rispetto al precedente è la presenza di diverse incongrueze della trama, sono poche e non sono fondamentali, ma una bella controllata ci sarebbe stata meglio.
    In ogni caso ho anche il libro successivo e ho molta voglia di leggerlo per vedere dove va a parare, perciò la valutazione finale non può che essere positiva.

Ottimo, ancora meglio del primo "La biblioteca dei morti": si passa dai monaci di Vectis, a Calvino, a Shakespeare, a Nostradamus in un racconto fluido e "realistico". Veramente appassionante.

misteri, inseguimenti, sparatorie, enigmi da risolvere e tuffi nel passato!

Questo secondo volume ovviamente va letto dopo "la biblioteca dei morti" è il suo esatto seguito, lo lessi anni fa quando uscì e ricordo che mi piacque tantissimo.
    Il genere è lo stesso: moderno thril ...continue

Il genere è lo stesso: moderno thriller investigativo con molti colpi di scena e giallo storico con sfondo un mistero apocalittico, il genere mi ricorda molto Dan Brown che io amo!
    scritto molto bene, scorre facilmente e gli sbalzi tra presente e passato non confondono il lettore, anzi rendono la storia ancora più completa e interessante. cosa dire di più? se siete amanti di misteri, inseguimenti, sparatorie, enigmi da risolvere e tuffi nel passato questo libro fa per voi!