Book of Souls

Publisher: Random House

3.6

Language: English | Number of Pages: 448 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Italian , Portuguese , Dutch , French , Spanish , Catalan

Isbn-13: 9781446410226 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others , Hardcover , Softcover and Stapled

Do you like Book of Souls ?

A shocking truth lies within the pages of an ancient library, locked inside a high-security complex deep beneath the Nevada desert. And the US government will stop at nothing to keep it classified. But now a shadowy group of ex-employees want the world to know - however terrifying the disclosure might prove to be. And when a single volume missing from the original collection mysteriously surfaces at a London auction house, they persuade former FBI agent Will Piper to help them obtain it and unlock the ultimate secret of the library, once and for all.

Travelling to England, Will discovers the text contains a sonnet that holds a series of clues - clues that reveal the book has had a profound effect on the history of mankind. But all the time he is being watched. And as he gets nearer to the final revelation, he and his young family become a direct target for a deadly group of men whose duty it is to guard the library's secret - whatever it takes. However, the truth is too powerful to keep hidden...

Nel secondo capitolo della triologia de "La biblioteca dei morti" lo stereotipatissimo ex agente dell'FBI Will Piper dovrà cimentarsi con una caccia agli indizi a Cantwell Hall, dimora secolare di una nobile famiglia inglese. Dovrà fare i conti, anche questa volta, con i suoi antagonisti di sempre: i Sorveglianti della biblioteca.

Ho trovato il libro talmente tanto brutto e insensato che ho paura che recensendolo possa risultare offensivo e, di conseguenza, censurabile.
    Mi limito perciò a constatare, dato che non leggerò più nessun libro di Cooper, che dopo aver toccato il fondo con un romanzetto del genere la prossima lettura, qualunque essa sia, mi sembrerà sicuramente un capolavoro.
    Will Piper e soprattutto il suo creatore dovrebbero andarci piano con lo scotch.

Decisamente migliore del primo, a mio avviso. Pur mantenendo l'idea di partenza, inverosimile quanto si vuole ma funzionale come motore narrativo, questo romanzo si arricchisce di elementi ancora più inverosimili, ma non per questo meno efficaci, anzi. Basta aggiungere il tema della caccia al tesoro, e il gioco è fatto. È la parte centrale del romanzo, secondo me, quella che funziona meglio e che tiene il lettore incollato alle pagine. La parte iniziale e quella finale costituiscono un corollario abbastanza "lento" (come buona parte del romanzo precedente) che si dipana un po' stancamente tra brevi riepiloghi degli eventi narrati nel volume precedente e sprazzi di azione "all'americana". Una lettura non impegnata, ma sicuramente piacevole.

Engancha desde el principio

Continuación de La biblioteca de los muertos. Suspense predecible, en ocasiones, pero que te atrapa desde el principio. Le doy muy buena nota. Tener en cuenta que el tercer libro no sería El Fin de los Escribas (2011) si no La Hora de la Verdad (2013).

Fa-vo-lo-so!

Io non so, come faccia Glenn Cooper ad avere questa capacità di mischiare la storia reale, successa davvero, con quella inventata da lui!
    Ho apprezzato questo libro, più del primo!
    Più scorrevole, più ...continue

Ho apprezzato questo libro, più del primo!
    Più scorrevole, più contemporaneo!
    Fantastico davvero!

Il titolo rimanda chiaramente al 1° libro, LA BIBLIOTECA DEI MORTI (anche per goderne della fama e del successo), e lo da un personaggio importante, Giovanni Calvino per il quale la parola-chiave non può che essere 'predestinazione'. E' una caccia al tesoro ideata da uno scrittore che si firma W. SH., caccia che si svolge per sonetti e al giorno d'oggi, per cercare e trovare l'origine e il fine ultimo della Biblioteca, anche se quel che si scopre è solo una data...tranquilli, non è quella del 2012! Il libro ispira una considerazione sociologica, anche: il sapere le date di morte di un gran mucchio di persone potrebbe aiutare a prevedere e a prevenire disastri e guerre, mettendo a punto un'ottima ed efficace macchina dei soccorsi a livello planetario? Utopia? Davvero il nostro destino è già segnato? Tante le domande che lascia dietro sè, quasi come fosse un saggio.

Mi è piaciuto piu questo secondo libro rispetto al primo.

I personaggi sono sempre quelli, da questo punto di vista i difetti del primo libro rimangono,
    però il ritmo è stato piu incalzante quindi anc ...continue

Mi è piaciuto piu questo secondo libro rispetto al primo.

però il ritmo è stato piu incalzante quindi anche la parte che si svolge nel presente è stata piu coinvolgente.

Mah, migliore del precedente, ma giusto di un pelo. C'è forse quel minimo di suspence in più che rende la lettura un po' più avvincente e mantiene vivo il giusto interesse.
    Will è un personaggio a cav ...continue

Will è un personaggio a cavallo tra l'essere un imbecille totale e un tipo simpatico. Ma pende di più dalla parte dell'imbecille, mi sa. XD
    Da leggere solo perché si è letto il primo e allora si deve continuare il discorso.