Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Boom!

Ovvero: la strana avventura sul pianeta Plonk

By Mark Haddon

(79)

| Paperback | 9788806207878

Like Boom! ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Anche se è un ragazzino vivace, a scuola Jim non è che sia molto brillante: qualcuno - ma è solo la sorella - dice che corre addirittura il rischio di finire in un istituto per bambini ritardati. D'altra parte, non sarebbe male sapere cosa pensano di Continue

Anche se è un ragazzino vivace, a scuola Jim non è che sia molto brillante: qualcuno - ma è solo la sorella - dice che corre addirittura il rischio di finire in un istituto per bambini ritardati. D'altra parte, non sarebbe male sapere cosa pensano di lui gli insegnanti. Meno male che il suo amico Charlie ha un'idea davvero brillante: basta nascondere un walkie-talkie in sala professori! Detto fatto. I prof arrivano, discutono, se ne vanno. Anzi no, Mr Kidd e Mrs Pearce restano, e una volta soli iniziano a parlare in una strana lingua: sono forse rapinatori di banca che comunicano in codice? o spie? o marziani? I due nascondono un segreto, Jim e Charlie ne sono convinti e iniziano la loro indagine senza sapere che si stanno mettendo davvero nei guai. Charlie scompare, Jim rischia di essere a sua volta rapito. E a questo punto la storia decolla verso un pianeta misterioso, a 70.000 anni luce dalla Terra.

64 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Il protagonista di questa storia è Jim.
    Jim è un ragazzino vivace con una famiglia molto stramba. Un giorno, a causa di una frase pronunciata dalla sorella, decide di scoprire cosa i suoi professori pensano di lui. In ciò è aiutato dal suo amico Char ...(continue)

    Il protagonista di questa storia è Jim.
    Jim è un ragazzino vivace con una famiglia molto stramba. Un giorno, a causa di una frase pronunciata dalla sorella, decide di scoprire cosa i suoi professori pensano di lui. In ciò è aiutato dal suo amico Charlie e dai suoi walkie-talkie.
    I due infatti lasciano gli apparecchi in sala professori per ascoltare “in diretta” la riunione. Ma quando due di essi rimangono da soli nella sala, ecco fuoriuscire dall’apparecchio strane parole in una lingua incomprensibile. Che lingua è? Cosa si sono detti i due usando quello strano codice?
    Charlie comincia ad indagare finché non scompare nel nulla. Toccherà a Jim ritrovare il suo amico e scoprire il mistero che nascondono i due insegnanti.

    Mi sono accostata a questa lettura con fiducia, in fondo Mark Haddon è l’autore de “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” in cui egli ha affrontato con delicatezza il tema dell’autismo, avrebbe potuto mai deludermi?
    SI’, SI’ e Si’. Perchè mi sono ritrovata a leggere una storiella per bambini che, all’inizio era pure divertente, ma poi…una banalità dietro l’altra.

    Is this helpful?

    Anto_s1977 said on Apr 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dal momento esatto in cui Jimbo e il suo migliore amico ,Charlie, mettono un walkie talkie nella sala professori e ascoltano due dei loro insegnanti parlare tra di loro in un linguaggio segreto, sanno che per loro comincerà presto un'avventura.
    Ma ...(continue)

    Dal momento esatto in cui Jimbo e il suo migliore amico ,Charlie, mettono un walkie talkie nella sala professori e ascoltano due dei loro insegnanti parlare tra di loro in un linguaggio segreto, sanno che per loro comincerà presto un'avventura.
    Ma cosa significa realmente "spudtevch" e perchè gli occhi del Professor Kidd diventano di un blu fluorescente quando Charlie glielo chiede?
    Forse i loro due insegnanti sono due agenti che parlano in codice. Forse sono spie. Qualsiasi cosa sia, i due amici sono determinati a scoprirlo.
    L' avventura comincerà presto e potrà terminare solo con un potente...BOOM.
    Pur non essendo, assolutamente e categoricamente il mio genere,"Boom" è il più bel libro per ragazzi che abbia mai letto.
    Consigliatissimo.

    Is this helpful?

    Anthea said on Jan 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Apprezzando molto Mark Haddon, autore dei bellissimi "Lo Strano caso del cane ucciso a mezzanotte" e "La casa rossa", ed essendo mio figlio dodicenne un grande appassionato di Fantascienza, ho pensato che questo libro poteva esssere un regalo indovin ...(continue)

    Apprezzando molto Mark Haddon, autore dei bellissimi "Lo Strano caso del cane ucciso a mezzanotte" e "La casa rossa", ed essendo mio figlio dodicenne un grande appassionato di Fantascienza, ho pensato che questo libro poteva esssere un regalo indovinato. E infatti lo è stato. Così l'ho letto anche io, confermando la mia impressione che Haddon è uno scrittore di qualità anche nei libri destinati principalmente ai bambini.

    Is this helpful?

    carloesse said on Nov 8, 2013 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'ho acquistato per errore, pensando si trattasse di un altro libro.
    Alla fine, lo definirei "carino". E no, per i miei standard non è un complimento...

    Is this helpful?

    Ledaula said on Jun 20, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Narra di un ragazzo che ha dei problemi a scuola,sua sorella inventa una scherzo dicendogli che i prof lo manderanno in una scuola speciale. Jimbo insieme al suo miglior amico Charlie volendo scoprirne di più, mettono un walkie-talkie nella sala dei ...(continue)

    Narra di un ragazzo che ha dei problemi a scuola,sua sorella inventa una scherzo dicendogli che i prof lo manderanno in una scuola speciale. Jimbo insieme al suo miglior amico Charlie volendo scoprirne di più, mettono un walkie-talkie nella sala dei professori. I prof vanno e vengono, ma solo due prof si fermano e cominciano a parlare una strana lingua a loro incomprensibile. Jimbo e Charlie indagano sulla presunta lingua dei prof, non curanti del pericolo in cui si cacceranno. In seguito Charlie scomparirà e Jimbo verrà quasi rapito nel tentativo di ritrovare il suo miglior amico. A questo punto, la storia decolla verso un altro pianeta a loro misterioso.
    Giacomo S. T: (I E)

    Is this helpful?

    Voltapagina Bertolucci said on May 3, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello per i ragazzi, poco adatto agli adulti

    "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" mi è piaciuto, e allora ho pensato di leggere anche questo. Ma niente a che vedere. Una storia di fantascienza per ragazzi. Certo che la può leggere chiunque, anche un adulto, e passare piacevolmente un p ...(continue)

    "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" mi è piaciuto, e allora ho pensato di leggere anche questo. Ma niente a che vedere. Una storia di fantascienza per ragazzi. Certo che la può leggere chiunque, anche un adulto, e passare piacevolmente un po' di tempo. Ma nulla di particolare, a meno che, ripeto, non hai 13 anni.

    Is this helpful?

    Stefano Orlando said on Apr 19, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection