Boy

Tales of Childhood

Publisher: Penguin Books Ltd

Language: English | Number of Pages: 192 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French , German , Catalan , Dutch

Isbn-10: 0141903120 | Isbn-13: 9780141903125 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio Cassette , Hardcover , School & Library Binding , Library Binding , Audio CD , Others

Category: Biography , Children , Fiction & Literature

Do you like Boy ?

'An autobiography is a book a person writes about his own life and it is usually full of all sorts of boring details. This is not an autobiography' - Roald Dahl

Boy is the story of Roald Dahl's very own boyhood, including tales of sweet shops and chocolate, mean old ladies and a Great Mouse Plot - the inspiration for some of his most marvellous storybooks in the years to come.

Like his stories, Dahl's childhood tales are unmissable.

Including additional fun pages at the end of the book which give even more insight into the World's No.1 Storyteller.

MARCO MASCARO
    questo libro mi è piaciuto molto la mia parte preferita è lo scherzo del topo morto che mi ha divertito.

MARCO MASCARO
    poi mi ha insegnato come erano le scuole a quei tempi che se sbagliavi qualcosa ti beccavi 3o4 bacchettate sul sedere che per i professori era come uno sport

Lorena

Il libro mi è piaciuto molto. L'autore parla della sua vita dal 1922 al 1936. Parla soprattutto della sua esperienza scolastica e di come venivano trattati i bambini in Inghilterra nei collegi privati. Descrive gli scherzi che ha fatto da piccolo e le grandi decisioni che ha dovuto prendere in alcuni momenti. Ve lo consiglio, è bellissimo!!!!

Tommaso Rossi

Questo libro è fantastico perché racconta il periodo migliore della vita di ciascuna persona... l'infanzia.

Non è solo divertente ma è anche molto interessante perché descrive l'infanzia di un bambino(che poi diventerà un adolescente e addirittura un uomo nei capitoli finali) negli anni 20' e 30'.
    Mi ha veramente impressionato come venivano puniti gli studenti; non riesco a comprendere come si possa bastonare un bambino di appena 9 anni.
    Probabilmente nessun bambino o ragazzo vorrebbe vivere in un periodo dove non esisteva neanche la televisione e dove dovevi scaldare con il tuo sedere la tavoletta del water dove poi ci si sedeva il Boazer e se ti rifiutati venivi bastonato e umiliato.
    Il capitolo che mi è piaciuto di più era il topo morto nel vaso delle palle di arcobaleno;mi sarrebbe piaciuto assaggiarle, preferibilmente senza topo!

Un libro molto carino da leggere a tutte le età. Peccato questa edizione Salani su carta orribile che trasforma tutte le fotografie in una macchia indistinta. Mannaggia a voi.

Di solito sono molto scettico sulle biografie, per i motivi citati d Dahl proprio nella sua prefazione. Devo ammettere però che questa raggiunge quel giusto compromesso con la narrativa da essere davvero gradevole. E poi le esperienze raccontate sono davvero esotiche e fuori dal comune

frustate in collegio

Interessante per far capire cosa subivano i bambini e ragazzi mandati in collegio in quegli anni, nella civile Inghilterra e non solo. Adatto a lettori dagli 11 anni, direi, per i contenuti e per la capacità di comprensione, se non è un adulto a leggerglielo.

una biografia scritta in maniera interessante, infanzia non facilissima e bellissime lettere ricordo, ti fan venir la voglia di lasciare delle tracce epistolari