Boy

Tales of Childhood

Publisher: Rebound by Sagebrush

4.1

Language: English | Number of Pages: 176 | Format: School & Library Binding | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French , German , Catalan , Dutch

Isbn-10: 080857275X | Isbn-13: 9780808572756 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio Cassette , Hardcover , Library Binding , Audio CD , Others , eBook

Category: Biography , Children , Fiction & Literature

Do you like Boy ?

"'I am only eight years old,' I told myself. 'No little boy of eight has ever murdered anyone. It's not possible.'"

So thought Roald Dahl in 1924 when his plan to get revenge on the mean and disgusting candy-store owner Mrs. Pratchett seemed to have worked all too well. Writing about this and other boyhood adventures, the author has recalled only those that stand out as spectacular. "Some are funny. Some are painful. Some are unpleasant. I suppose that is why I have always remembered them so vividly. All are true."

We are told of his first automobile ride, in which he nearly lost his nose; of the canings by Headmasters and older schoolboys; and of the grisly methods of Matrons, those guardians against misbehavior who supervised the dormitories. There were glorious times, too, with his big family at home in Wales; on holiday each summer on a remote island in Norway; and in the class of an endearing math teacher who thought numbers the dreariest things in the world.

Roald Dahl's adventures and misadventures during his school years are crowded with people as strange and wonderful as any character he has created and are as exciting and full of the unexpected as his celebrated fiction.

Lettura dell'ora di narrativa proposta in prima media... letto e riletto anche in seguito! Lo consiglio, specialmente nella fascia di età in cui é stato proposto a me... significativo anche se letto in età adulta :)

Il libro "Boy"di Roald Dahl racconta la vita dello scrittore: è un'autobiografia.

Il libro racconta la sua storia dai 6 ai 20 anni. La parte che mi è piaciuta di più è stata quando Roald viene castigato e trascinato, con altri tre bambini fino all'ufficio del direttore perché hanno messo un topo nel vaso delle caramelle di un negozio.
    I bimbi vengono torturati uno a uno con una frusta.
    Mi ha fatto pensare che le scuole una volta erano molto severe.
    La cosa più bella è quando Roald racconta, per filo e per segno, ogni singolo dettaglio delle sue esperienze vissute.
    Taissa

Il libro e' un'auto- biografia scritta da Roald Dahl -inizia descrivendo la sua famiglia di origine norvegese che si trasferisce in Inghilterra perché il papà desiderava per i figli un'eccellente educazione. Infatti Roald frequentò diversi college inglesi e ne conserva belli ma soprattutto brutti momenti, questi sono quelli che racconta di più perché sono quelli che ricorda meglio , ma anche perche' lui dice: " mi ha sempre sconvolto il fatto che agli insegnanti venisse accordato il privilegio di ferire i ragazzini "
    Certo che Roald non era un " angioletto " , ma era dispettoso e le sue " marachelle " narrate nel libro sono veramente divertenti _ nonostante siano passati quasi cento anni da quando Roald andava a scuola le cose non sono molto cambiate , cambiano i modi, oggi il ragazzo fa il bullo e gli adulti a volte con l' indifferenza o l' assenza di dialogo infliggono " punizioni".
    ALLORA CHI O CHE COSA DEVE CAMBIARE???
    Secondo me la risposta sta nel mezzo_

Alessia Turani

Roald Dahl non delude mai. Devo ammettere di non aver ancora letto alcuni dei suoi romanzi più famosi, ma anche adesso che sono cresciuta capita che sfogli qualche suo libro.
    Ho letto Boy diverso temp ...continue

Ho letto Boy diverso tempo fa, ma me lo ricordo bene: gli aneddoti che l'autore racconta sono indimenticabili. Dahl ha saputo cogliere i momenti significativi della sua infanzia (ma c'erano dubbi?) e scriverli in modo da farli vivere anche ai lettori. Questo è senza dubbio un libro che rileggerei sempre, a tutte le età.

Un libro che si legge con il sorriso sulle labbra, circa vent'anni di ricordi che l'autore ha voluto condividere, raccontati con semplicità e naturalezza.
    Piacevoli da vedere anche le foto personali, ...continue

Piacevoli da vedere anche le foto personali, lui bambino, la sua famiglia, e i suoi luoghi, teatro di qualche avventura particolare, come quella di una pipa caricata con tabacco di... capra.

Il Dahl che si consiglia assolutamente assieme a Going solo e a Danny il campione del mondo. beh ! si certo le streghe ... Matilda ... ma la biografia è da leggere come romanzo di formazione 1 e 2. ...continue