Bran il paladino

Attacco al tempio

Editore: Midgard

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 182 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8895708326 | Isbn-13: 9788895708324 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Bran il paladino?

"Sulla città di Ororia, baluardo della fede in Orus del Sacro Regno in quei tempi governato dal monarca Julius di Kaesar, il sole splendeva ormai da diversi giorni, pur essendo pieno inverno". Comincia così l'affascinante avventura di Bran il Paladino, eroe gentile e nobile, che attraverso ardue prove e terribili battaglie, condurrà i suoi contro le forze oscure che insidiano il Sacro Regno. Uno splendido libro fantasy, mitologico e fiabesco, che ci narra l'eterna lotta fra il bene e il male, ed in cui i buoni sentimenti, la lealtà e l'amicizia, rifulgono come le vere qualità degli eroi.

Bran... Epico, mitologico, fiabesco...

Un buon libro fantasy i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba.

Un buon libro fantasy i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba.
    Una storia composta da un testo di raffinata fantasia, ricco di suspense e molto coinvolgente. Il lettore si trova piacevolmente intrappolato nella storia, trasportato dalla lettura, accompagnato costantemente da uno stato sottile di attesa che crea quella gradevole tensione in grado di rendere più frizzante il libro stesso.
    Il giovane protagonista, Bran Llyr, si trova catapultato in un mondo in cui ci sono ardue prove e battaglie da affrotare e superare... L'imprevisto ed il mistero, però, sono costantemente presenti ed in agguato...
    Una storia fantastica in cui i buoni sentimenti, sempre ragionati e mai dati per scontato, risplendono come le vere qualità dell'eroe epico.
    Bene e male si confondono in una secolare lotta senza fine in cui gli eroi sacrificano loro stessi per il Regno e gli ideali che esso rappresenta.
    La narrazione, a tratti poetica e melodiosa, è molto ricca di patos.
    L'autore da prova di conoscere bene il lessico e la lingua italiana, prova è il modo in cui manipola le parole, scegliendole con cura, riuscendo a cogliere nel segno.