Brasile

Isbn-10: 8860402719 | Isbn-13: 9788860402714 | Data di pubblicazione:

Genere: Da consultazione , Travel

Ti piace Brasile?

La guida comprende:
Rio de Janeiro, Stato di Rio de Janeiro, Espirito Santo, Minas Gerais, Stato di São Paulo, Paraná, Santa Catarina, Rio Grande do Sul, Brasilia, Goiás, Mato Grosso e Mato Grosso do Sul, Bahia, Sergipe e Alagoas, Pernambuco, Paraìba e Rio Grande do Norte, Cearà, Piauì e Maranhão, Amazzonia

Una passeggiata a Lapa, il quartiere degli artisti di Rio, dove il samba riecheggia nell'aria.

Una nuotata nel mare cristallino in mezzo ai pesci esotici.

Una corsa in dune buggy sulle rapide dune spazzate dal vento.

La giungla vista da un'amaca legata sul ponte di un battello che risale il Rio dell Amazzoni.

- Sette autori, 375 giorni di ricerche sul campo, 33 mezzi di trasporto (tra cui bufali indiani, carrelli da miniera e canoe)

- Un capitolo ampliato sulla dinamica città di São Paolo

- Interviste a un musicista, una guida naturalistica e altri brasiliani, per conoscere alcune delle mille facce di questo paese.

Non perfetto come tutte le altre loro guide che ho letto, molte lacune e descrizioni errate, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e i locali per la sera, elenco davvero povero, perfetti i consigli per l'alloggio.

Di mio interesse solo la regione di Bahia.
    Lista dei ristoranti non aggiornata, descrizione approssimativa dei migliori luoghi da visitare, mancanza di foto delle spiagge più belle.