Brassaï, Paris

1899-1984

Voto medio di 56
Il libro di fotografie di Brassai è in tre lingue: spagnolo, italiano e portoghese.

Henry Miller scrisse di Brassai che era come un occhio vivente. Ungherese di nascita, Brassai dopo la prima guerra mondiale, si trasferì a Parigi e divenne
...Continua
juri_kid_a
Ha scritto il 27/12/17

Antologia prettamente parigina con qualche piccola "scappatella" in altre parti di Francia e, addirittura, d'Italia. Cronaca e testimonianza di un epoca, di una Parigi e di un mondo che non c'è più.

Zampanò
Ha scritto il 03/09/12
Anni in cui Parigi brulicava di artisti, intellettuali, scrittori, giornalisti, vita. Anni in cui un quadro, un libro e anche un'idea politica potevano cambiare il mondo. Anni in cui la fotografia era una tecnica da domare e la macchina fotografica u...Continua
nellie.
Ha scritto il 28/05/12
Realtà e fantasia che si fondono.
Stcin10
Ha scritto il 04/10/10
Uno di mio fotografo preferito ma sembra che lui e' stato quasi dimenticato. Quando qualcuno pensi di un fotografo famoso di Francia e Parigi sempre ricordano Henri-Cartier Bresson ma non tanti ricordano Brassai (nato Gyula Halasz in Ungheria). La...Continua
Lady Reading
Ha scritto il 23/08/09

Splendide riproduzioni, il che mi pare il massimo trattandosi di un libro fotografico! Uno spaccato di vita parigina riassunto in memorabili ritratti di artisti, intellettuali e persone comuni.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi