Breakfast after noon

Editore: Black Velvet Editrice

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 207 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Spagnolo

Isbn-10: 8887827389 | Isbn-13: 9788887827385 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Breakfast after noon?

" sei mai andato in vacanza e hai seguito la rotta tracciata sulla mappa? hai pianificato tutto. sai dove ti trovi, dove stai andando e dove vuoi trovarti. finché non arrivi in un dannato paesino.... buco di culo o roba del genere. improvvisamente ti rendi conto che non sei dove credevi. non riesci a trovare buco di culo da nessuna parte sulla mappa... sei completamente perso. mai provata questa sensazione? "

No me ha aportado demasiado.
    Relata una situación como la que podría estar viviendo mucha gente en este país por el tema de la crisis, aún así, pasa sin pena ni gloria por mis manos.

No me ha aportado demasiado.
    Además, no he soportado al personaje masculino aún sabiendo que este tipo de "depresiones" pueden aparecer en una situación de desempleo, pero no he podido con él.

la crisi industriale del regno unito, una fabbrica di porcellane che chiude e due ragazzi prossimi al matrimonio costretti a rivedere la loro vita in seguito alla disoccupazione. mi ha ricordato un po' i film di ken loach, disegni davvero carini, essenziali.
    [una mezza stella in più per il ...continua

[una mezza stella in più per il valore affettivo che ha questo libro per me]

Rob e Louise, una copia come tante prossima al matrimonio i cui progetti per il futuro vengono insidiati dallo spettro della disoccupazione. Quando la loro fabbrica chiude reagiscono alla notizia in modo diverso, manifestando due modi opposti di affrontare la vita, attivo quello di Lou, rinunciatario quello di Rob, che non vede altra soluzione che riavere il lavoro che ha perso. Ben realizzato, con uno stile semplice, fotografico, scarno. Consigliato.

storia di una giovane coppia alle soglie del matrimonio. entrambi perdono il lavoro e si ritrovano ad affrontarne le difficili conseguenze. delicato e molto attuale. i tratti potrebbero essere una versione contemporanea dei fidanzatini di peynet.

Ma chi ha tradotto questa storia, un traduttore automatico trovato in internet? A volte si fa fatica a seguire i dialoghi. Come si fa a fare l'editore in questo modo! La storia non è male, interessante come viene presentato il rapporto fra i due protagonisti e i loro amici che viene compromesso dalla perdita del lavoro. Disegno corretto.

Inghilterra. Una giovane coppia in procinto di sposarsi viene messa drammaticamente in crisi dal licenziamento di entrambi. Una storia "alla Ken Loach" narrata con grande sensibilità.

se mi è piaciuto?
    diavolo, certo che mi è piaciuto.
    watson è uno dei miei autori preferiti.
    perché?
    perchè sa raccontare le persone, perchè sa rappresentare la vita nel suo contesto sociale, con le sue amarezze e le sue dolcezze. ma senza tragedia o effettacci. mai sopra le ri ...continua

se mi è piaciuto?
    diavolo, certo che mi è piaciuto.
    watson è uno dei miei autori preferiti.
    perché?
    perchè sa raccontare le persone, perchè sa rappresentare la vita nel suo contesto sociale, con le sue amarezze e le sue dolcezze. ma senza tragedia o effettacci. mai sopra le righe.

il mio sogno? fare colazione dopo mezzogiorno ma con un lavoro in tasca.