Brennen muß Salem

By Stephen King

| Mass Market Paperback | 9783453125278

Like Brennen muß Salem ?

*** This comment contains spoilers! ***

Il pugno che cala sul viso di un neonato, il copertone squarciato da un coltello a serramanico, la scazzottata al bar, le lamette da barba infilzate nelle mele di Halloween, le reiterate insulsaggini che riesce a generare la mente umana nei suoi labirintici contorcimenti.
    Cari signori, sono mali che si curano con prigioni migliori.
    Poliziotti migliori.
    Una migliore assistenza sociale.
    Un migliore controllo delle nascite.
    Migliori tecniche di sterilizzazione.
    Migliori aborti.
    Signori, un criminale che non nasce non fracasserà la testa della vecchietta a colpi di martello.
    Signore, un criminale che friggiamo come una cotoletta di maiale legato alla sedia elettrica non potrà torturare a morte altri ragazzini.

Lady Diana said on Aug 29, 2014 | 2 feedbacks

First time

E' la prima volta che leggo un libro di King, mi è piaciuto molto! Poteva ''tagliare'' le descrizioni dei personaggi, specificamente le ''comparse''. I personaggi mi sono piaciuti, soprattutto il coraggioso Mark! :)

Ekta said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

Un libro di King che sconsiglio assolutamente: noioso, banale, dalle riflessioni insulse.

Ho odiato i personaggi, anche quelli principali, specialmente la ragazza: sono stata perversamente felice quando è andata incontro al suo bel destino e mi è dispiaciuto solo che non sia stato più cruento ed atroce.
    Sono un mostro, lo so.

neuronelento85 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Ero indecisa tra le 4 e le 5 stelle, ho deciso di metterne 4 perché, sebbene il libro mi abbia catturato, non l'ho trovato proprio perfetto. Comunque sia un libro consigliatissimo agli amanti dell'horror e delle storie di vampiri... (quelli veri). La cosa che forse ho apprezzato di più è stato l'omaggio sotteso, almeno per buona parte del libro, a Bram Stoker.

Sana said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Un perfetto esempio del primo, primissimo Stephen King. Genuino, diretto, tagliente, cattivo. Pochi tratti, frasi brevi ma dalla sintessi affatto scontata, ricercata e dall'acuta intelligenza. Pochi personaggi principali, caratterizzatissimi e definiti fin nel profondo, a reggere un microcosmo di personaggi secondari e funzionali alla storia pur nella loro essenzialità. Una storia, seppur ricalcata in un filone dalla grande tradizione letteraria, ricca di personalismi e tratti innovativi. Il tutto condito perfino da una certa oniricità, un senso di malinconia e nostalgia, che attraverso la personalità dei protagonisti della storia si trasmette al lettore, in amniera perfetta tanto sono ben definiti i ruoli e le figure. La lettura è snella, agile e scorrevole, ricca di sfumature e perle anche stilistico-descrittive, pur nella grande compattezza di una storia concentrata, senza divagazioni inutili, forte perché ben costruita su basi chiare e solide.

Johnny said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

La suspance non è tutto in questo libro ma è scritto in maniera magistrale...ora capisco perchè King è il Re del brivido.

Lo consiglio a chi voglia iniziare ad avvicinarsi alla letteratuta horror, direi che è un buon inizio, immagini non troppo crude ma contenuti che ti lasciano con gli occhi incollati alle pagine, fino a farti entrare dentro al libro.

Francescocalasso said on Jun 25, 2014 | Add your feedback