Brennen muß Salem

Verleger: Heyne

Language:Deutsch | Number of Seiten: 573 | Format: Mass Market Paperback | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Chi simplified , French , Italian , Czech , Swedish , Dutch , Portuguese , Polish , Russian , Chi traditional , Greek

Isbn-10: 3453125274 | Isbn-13: 9783453125278 | Publish date:

Translator: Peter Robert

Auch verfügbar als: Hardcover

Category: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Do you like Brennen muß Salem ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

alla fine è storia di vampiri

Confesso che l'ho comprato per il nome dell'autore e-dal titolo- pensavo più ad una storia di streghe che di vampiri. Però non è male, un pò prolisso ma efficace...i vampiri sono una garanzia di terrore! Comunque lo consiglio perchè mi sembra migliore di altri libri un "pò tirati per i capelli" d ...weiter

Confesso che l'ho comprato per il nome dell'autore e-dal titolo- pensavo più ad una storia di streghe che di vampiri. Però non è male, un pò prolisso ma efficace...i vampiri sono una garanzia di terrore! Comunque lo consiglio perchè mi sembra migliore di altri libri un "pò tirati per i capelli" di King.

gesagt am

Romanzo d'esordio del re dell'horror, nella scrittura si sente un pò la grossolanità del primo romanzo, ma la storia si sviluppa in puro stile King, per chi ama questo scrittore non può certo farsi mancare questo libro.

King alle prime armi

Il libro con la sua mole di pagine fa fatica a decollare. Ci vuole molta pazienza prima di riuscire a finirlo. Le ultime 100 pagine sono molto belle e scorrono benissimo, ma quanta fatica prima di arrivarci. Sincereamente mi aspettavo di meglio, ma alcune scene sono davvero forti!

• *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

Premessa. Nonostante legga un po' di tutto, questo non è un genere che mi appassiona. Mesi fa m'incuriosì e ad agosto l'ho iniziato. Ho impiegato ben due mesi per finirlo. Lo prendevo, poi lo abbandonavo per giorni leggendo altri libri che finivo e lo riprendevo nuovamente. Le prime duecento pagine le ho trovate fin troppo lente e noiose, King si dilunga davvero molto, a mio avviso facendo anche calare l'attenzione del lettore. All'inizio ricordare tutti i personaggi è stato difficile, inoltre non riuscivo a capire quale direzione prendesse la storia. Dopo però la lettura è diventata più scorrevole ed interessante e gli eventi sono esplosi. Mi hanno colpito. Ho avuto paura dei vampiri, per poco non prendevo una croce per appendermela al collo o guardavo la finestra, e nel buio credevo potesse arrivare Barlow a grattare sul vetro per poter entrare. Sono consapevole della mia stupidità ma proprio questo terrore e la forte suggestione mi ha fatto rivalutare il libro, potendo affermare e confermare la grandiosità di King. Le pagine in cui parla di Salem's Lot mi sono piaciute tantissimo, il modo di vedere la città assediata. Ovviamente, speravo in una vita più lunga per i personaggi. A malincuore la sorte di Jimmy, Matt e padre Callahan me l'aspettavo ma non Susan, questa stupida ragazza fiondatasi, senza se e senza ma, nella “bara del vampiro”. Mark Petrie è stato il personaggio a cui mi sono affezionata maggiormente. L'intreccio fumetti e realtà, il non dubitare mai del potere del male e dei vampiri, la forza nel non parlarne, se non con le persone giuste, cercare di sconfiggerli nonostante la tremenda paura di un bambino.

3 stelline e mezzo

Un King un po' acerbo, in certi punti ho rasentato la noia. Non mi ha completamente rapita come mi aspettavo. La nota positiva è che parla di vampiri, vecchio stile, cattivi e senza cuore come dev'essere.

Facciamoci un goccetto...

La scrittura non è male.Ma che mortuorio!Ho provato più brividi con "le novelle marinaresche di mastro Catrame", di Emilio Salgari. Encomiabile solo per gli schei c ...weiter

Una noia pazzesca. Sarà che non è il mio genere, ma non ho provato nessuna sensazione particolare: né paura, né ribrezzo, né orrore. La scrittura non è male.Ma che mortuorio!Ho provato più brividi con "le novelle marinaresche di mastro Catrame", di Emilio Salgari. Encomiabile solo per gli schei che è riuscito a portare a casa.

Voto 4,5

Molto bello ma non un capolavoro (leggermente sotto ai successi del Re). Consiglio questa edizione della Pickwick che contiene anche i racconti collegati "Il bicchiere della staffa" e "Jerusalem's Lot".