Breve storia del teatro per immagini

By AA.VV.

Like Breve storia del teatro per immagini ?

Una decina di specialisti fornisce in questo volume un "exemplum" delle proprie ricerche, in un montaggio di saggi che coprono l'intero panorama dello spettacolo in Occidente, dai Greci ai giorni nostri. Un filo rosso attraversa i vari capitoli, ed è Continue

Una decina di specialisti fornisce in questo volume un "exemplum" delle proprie ricerche, in un montaggio di saggi che coprono l'intero panorama dello spettacolo in Occidente, dai Greci ai giorni nostri. Un filo rosso attraversa i vari capitoli, ed è quello dell'attenzione all'immagine, a una serie di immagini significative, che riassumono un'epoca, una civiltà teatrale. Ogni saggio è costruito a partire da una serie di illustrazioni, che fissano - per così dire - i tratti salienti del periodo. Perché il teatro non può essere confuso con la drammaturgia. Perché il teatro - anche quando è fatto essenzialmente di parole - è sempre spettacolo, messinscena, e dunque, in definitiva immagine, visione.

appena finito di leggere e di studiare mi era apparso un mattone allucinate pesante e noioso, con il tempo invece l'ho rivalutato anche perché ogni concetto mi è rimasto impresso in mente, nonostante siano passati già due anni da quando lo lessi.

Xvale Bbx89 said on Jan 4, 2013 | Add your feedback

Teatro per immagini

La storia del teatro per immagini.
    Dal greco-romano al 1900

Di proprietà di: Flavia