Breve storia delle streghe

Editore: Area51 Publishing

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 136 | Formato: eBook

Isbn-10: 8865740450 | Isbn-13: 9788865740453 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Non-fiction , Da consultazione , Teens

Ti piace Breve storia delle streghe?

Un agile e completo ebook per conoscere la vera storia della stregoneria. Vera e completa perché interamente basata su autentiche tradizioni popolari meticolosamente documentate dall'autore. E scoprirai che in realtà, forse, le streghe... erano buone.

– Le origini della credenza nelle streghe.
– I sabba.
– Incantesimi, sortilegi e malefici.
– L'Inquisizione e la caccia alle streghe.
– I processi e le torture.

Lo stile è quello di un saggio anche se il tono è decisamente informale. La storia delle strghe e stregonerie è semplificata al massimo e dà una panoramica sobria sul fenomeno.

Per chi legge la ...continua

Per chi legge la saga dell'inquisitore Nicolas Eymerich (di Valerio Evangelisti), in questo libro troverà riferimenti ed evoluzioni.

Mi è piaciuta la "leggerezza" dei toni nell'affrontare alcuni argomenti non facili come, per esempio, la tortura effettuatoa durante il medioevo.