Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Brida

By

Publisher: HarperCollins Publishers

3.5
(2012)

Language:English | Number of Pages: 272 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Portuguese , Catalan , Dutch , Italian , German , Turkish , French , Czech , Swedish , Korean , Hungarian

Isbn-10: 0007271204 | Isbn-13: 9780007271207 | Publish date: 

Also available as: Softcover and Stapled , Paperback , Audio CD , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Brida ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
The spellbinding new novel from one of the world's best-loved authors, Paulo Coelho, recounting the story of Brida, and her pursuit of wisdom. This is the story of Brida, a young Irish girl, and her quest for knowledge. She has long been interested in various aspects of magic, but is searching for something more. Her search leads her to people of great wisdom, who begin to teach her about the world. Her teachers sense that Brida has a gift, but cannot tell what that is. Meanwhile, Brida pursues her course ever deeper into the mysteries of life, seeking to answer questions about who she is. She meets a wise man who dwells in a forest, and teaches her about overcoming her fears and trusting in the goodness of the world, and a woman who teaches her how to dance to the music of the world, and how to pray to the moon. She seeks her destiny, as she struggles to find a balance between her relationships and her desire to become a witch. This enthralling novel incorporates themes fans of Paulo will love. It is a tale of love, passion, mystery and spirituality.
Sorting by
  • 3

    Cammino spirituale...

    Ho trovato la lettura di questo libro distensiva e interessante.
    E' la storia del cammino spirituale di Brida, una giovane che intuisce di possedere nel suo intimo dei poteri magici e si impegna a svilupparli.
    Con l'aiuto di un mago e di una maestra Wicca inizia a percorrere questo it ...continue

    Ho trovato la lettura di questo libro distensiva e interessante.
    E' la storia del cammino spirituale di Brida, una giovane che intuisce di possedere nel suo intimo dei poteri magici e si impegna a svilupparli.
    Con l'aiuto di un mago e di una maestra Wicca inizia a percorrere questo itinerario magico che si svilupperà all'inizio in maniera tortuosa e tormentata...
    In questa storia che potrebbe svolgersi solo in un'unica direzione e cioè quella spirituale, si inserisce la vicenda dell'Amore che è
    poi la ricerca dell'altro come la parte mancante di sè, cioè la propria anima gemella.
    Vi è la leggenda della reincarnazione vista in un modo molto originale (l'anima che si divide in molti frammenti e l'idea che si possono trovare due o più frammenti di noi e così due o più anime gemelle)...
    In questa maniera però si va incontro a sofferenze e delusioni...
    Un libro magistrale che contiene inoltre la spiegazione dettagliata di alcuni rituali magici.
    Si ha l'impressione che l'autore conosca molto da vicino questa materia...magari avendo avuto contatto con coloro che l'hanno praticata...
    Complimenti all'autore.
    Saluti.
    Ginseng666

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    Che dire, un libro che sin dalla copertina, ha attirato la mia attenzione. Una giovane ragazza ossessionata da un'idea. La magia. Qualcosa che all'occhio umano non esiste ma che dentro di noi, ha una forma e un colore. Le tematiche affrontate sono molteplici ma credo che la più importante, sia qu ...continue

    Che dire, un libro che sin dalla copertina, ha attirato la mia attenzione. Una giovane ragazza ossessionata da un'idea. La magia. Qualcosa che all'occhio umano non esiste ma che dentro di noi, ha una forma e un colore. Le tematiche affrontate sono molteplici ma credo che la più importante, sia quella dell'AMORE. Attraverso gli insegnamenti che riceverà, delle prove che le verranno affidate, lei riuscirà nel suo intento, aquisirà le capacità necessarie per scoprire l'uomo alla quale appartiene. L'Altra Parte di Sè. Il suo cuore però è legato ad un altro giovane ed è proprio questa la scelta più grande che dovrà affrontare. Non nascondo che la mia passione per il mistico mi abbia coinvolto maggiormente in questa lettura ma a prescindere da tutto, ho amato Brida per come Paul ha trattato le vicende, utilizzando mistero, profondità e sopratutto... magia!.

    said on 

  • 0

    Leggendo Brida ho scoperto che una delle formule del successo editoriale sta tutto nell'uso delle maiuscole, quando non vanno usate.
    Valutazione: una stella. Anzi: Una Stella.

    said on 

  • 5

    semplicemente wicca

    questo libro è uno dei miei preferiti di Coelho insieme a Undici minuti. Il tema è particolare, ma quello che emerge sempre come filo conduttore del pensiero di Coelho è la ricerca di se stessi, qualsiasi cosa essa comporti. Coelho è un mago delle parole nello descrivere stati d'animo e pensieri ...continue

    questo libro è uno dei miei preferiti di Coelho insieme a Undici minuti. Il tema è particolare, ma quello che emerge sempre come filo conduttore del pensiero di Coelho è la ricerca di se stessi, qualsiasi cosa essa comporti. Coelho è un mago delle parole nello descrivere stati d'animo e pensieri dei personaggi, specialmente quando tratta questi temi. Sicuramente nel leggerlo bisogna avere una mente molto aperta e pensare che al di là del nostro mondo molta gente pratica queste religioni e questi riti. Consigliato ai curiosi del mondo mistico.

    said on 

  • 3

    Non mi ha convinto questo libro di Coelho. Non essendo molto religiosa non sono riuscita ad apprezzare gli insegnamenti e le massime di questo racconto. Non so neanche spiegare il perché non mi sia piaciuto, semplicemente non si é rivelato piacevole da leggere e ho arrancato nella lettura.

    said on 

  • 3

    carino

    In "Brida" emerge una bella figura di donna e la sperimentazione del mistero e del sovrannaturale è trattata con discreta leggerezza e, al di là di alcuni accentuati esoterismi, posso dire di aver ritrovato tracce del Coelho che un tempo mi piaceva.

    said on 

  • 0

    Sì, ma non ora.

    Evidentemente non è questo il momento giusto di leggerlo. È la prima volta che abbandono volutamente un libro a metà lettura. Ma adesso è "solo un libro", non riesce affatto a catturarmi, quindi meglio chiuderlo e aspettare un momento migliore.

    said on 

  • 4

    Brida è un romanzo di Paulo Coelho, pubblicato nel 1990 e nuovamente nel 2008. Tratta dei temi cari all'autore come la Grande Madre, le tradizioni cristiane ed esoteriche e il loro percorso di iniziazione.
    Brida O'Fern è una donna che in un caffè di Lourdes racconta con umiltà all'autore la ...continue

    Brida è un romanzo di Paulo Coelho, pubblicato nel 1990 e nuovamente nel 2008. Tratta dei temi cari all'autore come la Grande Madre, le tradizioni cristiane ed esoteriche e il loro percorso di iniziazione.
    Brida O'Fern è una donna che in un caffè di Lourdes racconta con umiltà all'autore la sua personale esperienza di ricerca spirituale, chiedendosi se chi ascolterà la sua esperienza, potrà trarne realmente un aiuto poiché per raggiungere la conoscenza è necessario sperimentare personalmente e ogni esperienza sarà unica, diversa da tutte le altre, proprio come la "leggenda personale" de L'alchimista. La storia inizia in Irlanda nell'agosto dell'83 per terminare nel marzo del 1984. Brida (nome che richiama la festa della Candelora, molto importante nel culto della Grande Madre) è una giovane ragazza che ricerca una strada, la sua personale strada attraverso la magia e il mondo del misticismo. Desidera conoscere la magia, non per egoismo ma per sete di conoscenza. Incontra varie personalità che la accompagnano nel suo "percorso" che lei considera maestri di vita: un iniziatore uomo, il mago di Folk portatore della tradizione del Sole (riconducibile al simbolismo maschile, al mondo, alla conoscenza tramite il "fare") e una donna simbolicamente chiamata Wicca portatrice della conoscenza legata alla tradizione della Luna, tipica delle streghe (il femminile).Quello che Brida si trova a vivere è la lotta tra quello in cui crede e cerca e la palpabile e tangibile realtà di tutti giorni. Brida in questo cammino, che descrive tecniche RAM vere legate all'esoterismo e sperimentate dall'autore stesso, si troverà a confrontarsi con paura, desiderio, scelte di vita.
    Uno dei più belli letti di Coelho, mi ha particolarmente affascinato, anche se il mio preferito in assoluto è Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduto e ho pianto.

    “Questo è un rischio che ora corriamo insieme, Brida. Un testo anonimo della Tradizione afferma che, nel corso della propria esistenza, ogni essere umano può adottare due atteggiamenti: Costruire o Piantare. I costruttori possono dilungarsi per anni nei loro compiti, ma arriva un giorno in cui terminano la propria opera. A quel punto si fermano, e il loro spazio risulta limitato dalle pareti che hanno eretto. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.
    Poi ci sono quelli che piantano: talvolta soffrono per le tempeste e le stagioni, e raramente riposano. Ma al contrario di un edificio, il giardino non smette mai di svilupparsi. Esso richiede l’attenzione continua del giardiniere ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere una grande avventura.
    I giardinieri sapranno sempre riconoscersi l’un l’altro, perché nella storia di ogni pianta c’è la crescita della Terra intera”.

    said on 

Sorting by