Brida

By Paulo Coelho

| Hardcover | 9780007271207

Like Brida ?

The spellbinding new novel from one of the world's best-loved authors, Paulo Coelho, recounting the story of Brida, and her pursuit of wisdom. This is the story of Brida, a young Irish girl, and her quest for knowledge. She has long been interested Continue

The spellbinding new novel from one of the world's best-loved authors, Paulo Coelho, recounting the story of Brida, and her pursuit of wisdom. This is the story of Brida, a young Irish girl, and her quest for knowledge. She has long been interested in various aspects of magic, but is searching for something more. Her search leads her to people of great wisdom, who begin to teach her about the world. Her teachers sense that Brida has a gift, but cannot tell what that is. Meanwhile, Brida pursues her course ever deeper into the mysteries of life, seeking to answer questions about who she is. She meets a wise man who dwells in a forest, and teaches her about overcoming her fears and trusting in the goodness of the world, and a woman who teaches her how to dance to the music of the world, and how to pray to the moon. She seeks her destiny, as she struggles to find a balance between her relationships and her desire to become a witch. This enthralling novel incorporates themes fans of Paulo will love. It is a tale of love, passion, mystery and spirituality.

carino

In "Brida" emerge una bella figura di donna e la sperimentazione del mistero e del sovrannaturale è trattata con discreta leggerezza e, al di là di alcuni accentuati esoterismi, posso dire di aver ritrovato tracce del Coelho che un tempo mi piaceva.

(S.P.) Marirò said on May 17, 2014 | Add your feedback

Sì, ma non ora.

Evidentemente non è questo il momento giusto di leggerlo. È la prima volta che abbandono volutamente un libro a metà lettura. Ma adesso è "solo un libro", non riesce affatto a catturarmi, quindi meglio chiuderlo e aspettare un momento migliore.

Gianni Sarti said on May 1, 2014 | Add your feedback

Brida è un romanzo di Paulo Coelho, pubblicato nel 1990 e nuovamente nel 2008. Tratta dei temi cari all'autore come la Grande Madre, le tradizioni cristiane ed esoteriche e il loro percorso di iniziazione.
    Brida O'Fern è una donna che in un caffè di ...(continue)

Brida O'Fern è una donna che in un caffè di Lourdes racconta con umiltà all'autore la sua personale esperienza di ricerca spirituale, chiedendosi se chi ascolterà la sua esperienza, potrà trarne realmente un aiuto poiché per raggiungere la conoscenza è necessario sperimentare personalmente e ogni esperienza sarà unica, diversa da tutte le altre, proprio come la "leggenda personale" de L'alchimista. La storia inizia in Irlanda nell'agosto dell'83 per terminare nel marzo del 1984. Brida (nome che richiama la festa della Candelora, molto importante nel culto della Grande Madre) è una giovane ragazza che ricerca una strada, la sua personale strada attraverso la magia e il mondo del misticismo. Desidera conoscere la magia, non per egoismo ma per sete di conoscenza. Incontra varie personalità che la accompagnano nel suo "percorso" che lei considera maestri di vita: un iniziatore uomo, il mago di Folk portatore della tradizione del Sole (riconducibile al simbolismo maschile, al mondo, alla conoscenza tramite il "fare") e una donna simbolicamente chiamata Wicca portatrice della conoscenza legata alla tradizione della Luna, tipica delle streghe (il femminile).Quello che Brida si trova a vivere è la lotta tra quello in cui crede e cerca e la palpabile e tangibile realtà di tutti giorni. Brida in questo cammino, che descrive tecniche RAM vere legate all'esoterismo e sperimentate dall'autore stesso, si troverà a confrontarsi con paura, desiderio, scelte di vita.
    Uno dei più belli letti di Coelho, mi ha particolarmente affascinato, anche se il mio preferito in assoluto è Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduto e ho pianto.

“Questo è un rischio che ora corriamo insieme, Brida. Un testo anonimo della Tradizione afferma che, nel corso della propria esistenza, ogni essere umano può adottare due atteggiamenti: Costruire o Piantare. I costruttori possono dilungarsi per anni nei loro compiti, ma arriva un giorno in cui terminano la propria opera. A quel punto si fermano, e il loro spazio risulta limitato dalle pareti che hanno eretto. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.
    Poi ci sono quelli che piantano: talvolta soffrono per le tempeste e le stagioni, e raramente riposano. Ma al contrario di un edificio, il giardino non smette mai di svilupparsi. Esso richiede l’attenzione continua del giardiniere ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere una grande avventura.
    I giardinieri sapranno sempre riconoscersi l’un l’altro, perché nella storia di ogni pianta c’è la crescita della Terra intera”.

Jack said on Dec 29, 2013 | Add your feedback

Declino

inizio di una grande delusione...in precedenza avevo letto altri libri di Coelho e mi erano piaciuti tantissimo! Poi al mio compleanno mi hanno regalato Brida (ricordo che era appena uscito), ho iniziato subito a leggerlo con molto entusiasmo...ma devo dire che quasi subito mi ha smontata, delusa...l'ho trovato privo di significato, noioso e insulso. Personalmente non lo consiglio

Monique986 said on Dec 6, 2013 | Add your feedback

Un viaggio alla ricerca di sé e delle " Altre Parti". Se è vero che Coelho alla lunga può stancare, questo libro l'ho letto e riletto. Tutto d'un fiato. A mio parere bellissimo.

Virginia said on Nov 23, 2013 | Add your feedback