Bridget Jones perd el seny

By Helen Fielding

| Hardcover | 9788429747041

Like Bridget Jones perd el seny ?

Che pasticcio, Bridget Jones!

Mi piace come scrive la Fielding. Anche questo secondo libro l'ho trovato carino, scorrevole, leggero, frizzantino. Adoro Bridget e le sue avventure e disavventure! Lettura consigliata! Non vedo l'ora di leggere il libro successivo! Voto: 3 stelline ...(continue)

Mi piace come scrive la Fielding. Anche questo secondo libro l'ho trovato carino, scorrevole, leggero, frizzantino. Adoro Bridget e le sue avventure e disavventure! Lettura consigliata! Non vedo l'ora di leggere il libro successivo! Voto: 3 stelline e mezzo!

Saryna said on Mar 28, 2014 | Add your feedback

Bridget... Ataca de nuevo.

La verdad es que me vi antes la película que el libro. La verdad es que el libro monta mucho más líos con mucha más explicación que la que dan en en la película.
    Algunas escenas son muchos mejores en el libro que en la peli.
    También debo decir que la ...(continue)

Algunas escenas son muchos mejores en el libro que en la peli.
    También debo decir que la obsesión que tiene Bridget por las dietas y su peso no se la quita nadie. Dice que está gorda cuando 60 kilos no es demasiado peso; también se refugia en demasiados libros de autoayuda y eso no la deja vivir. Una paradoja ya que, esos libros, se suponen que ayudan a seguir adelante ante las adversidades.
    Por lo demás, es bastante bueno y entretenido.

Lara del Lacio said on Jan 31, 2014 | Add your feedback

Stranamente anche meglio del primo! Corposo, divertente, pieno di ritmo, piacevole. Ci si immedesima nella protagonista fin dalle prime pagine.

Splendore said on Dec 29, 2013 | Add your feedback

Che pasticcio, Bridget Jones!, Helen Fielding

"Il corteggiamento è come un maledetto gioco di bluff e controbluff tra uomini e donne che si sparano a vicenda da dietro file opposte di sacchi di sabbia. È come se ci fosse un insieme di regole che si è tenuti a rispettare, ma nessuno sa quali sono, così ognuno fa di testa sua. Poi va a finire che vieni mollata perché non hai seguito quelle giuste. Ma come possono aspettarsi che tu lo faccia se nessuno ti ha mai detto quali sono?"

Rispetto al primo romanzo, questa storia risulta essere ancora più irreale ed esasperata. Ci troviamo davanti ad un romanzo che è una via di mezzo tra un rosa ed un thriller alla James Bond in cui vi sono diversi picchi di pura comicità che - inevitabilmente - fanno ridere e sorridere.
    Ho trovato la storia piacevole anche se, come molti sequel, è inferiore rispetto a "Il Diario di Bridget Jones" perché sembra una minestrina riscaldata da propinare ai lettori affezionati ai personaggi di Bridget, Mark e tutta l'allegra combriccola (Daniel incluso, per quanto fosse completamente superfluo nel contesto della storia). È chiaro che la trovata sia servita anche ai fini cinematografici, per fornire carne da mettere sul fuoco per un secondo film.
    Tutto sommato, comunque, è una lettura gradevole che riesce a tener compagnia per una giornata o poco più.
    Tre stelline più che sufficienti.

Madame Blanche said on Dec 20, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection