Brigate Rosse

Una storia italiana.

Voto medio di 332
| 44 contributi totali di cui 44 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Mario Moretti è stato l'anima delle Brigate Rosse, il principale artefice delsequestro Moro, l'uomo che nei cinquantacinque giorni di prigionia è stato piùvicino allo statista, colui che gli ha sparato. In carcere dal 1981,nell'e ...Continua
Ha scritto il 28/11/17
Un viaggio esaustivo all'interno del mondo brigatista. Testimonianze inedite. Interessante la parte sul sequestro Moro. Dopo meno
Ha scritto il 26/01/15
ebook scambiabile
Ha scritto il 20/06/14
perché la lotta armata? come potevate pensare che la violenza potesse avviare una rivoluzione popolare?
queste due fondamentali domande poste da Rossanda e Mosca a Mario Moretti, che è un irriducibile fino in fondo: si assume le responsabilità e
...Continua
Ha scritto il 05/05/14
Testimonianza diretta di assoluto valore. Difficile farsi persuadere totalmente sulla genuinità di quanto raccontato, certo è che una linea di pensiero così ben sviscerata è utilissima per capire gli anni della lotta armata.
Ha scritto il 19/05/13
L'intervista autobiografica a Mario Moretti - asciutta, stringente - è a mio giudizio la più evidente prova logica che dietro la morte di Moro non c'è nessun disegno oscure delle forze della reazione in agguato ma semplicemente il dogmatismo e la rig ...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi