Brigate rosse

Che cosa hanno fatto, che cosa hanno detto che cosa se ne è detto

By Soccorso Rosso

| Paperback

Like Brigate rosse ?

www.bibliotecamarxista.org

Dal punto di vista storico un libro molto prezioso perchè raccoglie i documenti,le autointerviste,le rivendicazioni delle prime Br,quelle legate al gruppo storico di Gagol,Curcio,Franceschini.Nessun filtro,nessun taglio.

Roberten73 said on Sep 8, 2010 | Add your feedback

esemplare ricostruzione dall'interno di una delle organizzazioni più discusse e eggio dipinte della Storia del nostro paese. Un giudizio di merito e una descrizione di metodo da chi quegli anni l'ha vissuti sulla cresta dell'onda. Una fidata ricostruzione che la commissione informazione edocumentazione del Soccorso Rosso ha preparato fino alla morte della Cagol, lavorando col cesello a partire dal lavoro nelle fabbriche e nei collettivi studenteschi fino alla radicalizzazione del conflitto in seno all'Organizzazione. Da notare la nota degli editori, da sola vale un giudizio integrale del libro.

Samir said on Aug 29, 2009 | Add your feedback

All'uscita del libro forse aveva ancora un senso parlare delle BR o cercare discutere sul contesto politico in cui operavano.
    Dal punto di vista storico resta un buon libro.

VitoCola said on Aug 13, 2007 | Add your feedback

• ISBN-10: A000025686