Brilla una stella

Isbn-10: 8820030152 | Isbn-13: 9788820030155 | Data di pubblicazione:

Traduttore: G. M. Griffini

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Biography , Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Ti piace Brilla una stella?

Narratrice amata da milioni di lettori in tutto il mondo, Danielle Steel racconta in questo libro dell'adorato figlio perduto: secondogenito di nove figli, Nick è sempre stato un po' "speciale". Dotato di qualità straordinarie, aveva però già da bambino manifestato una certa instabilità di carattere, che durante l'adolescenza era sfociata in gravi episodi fino alla terribile diagnosi: sindrome maniaco-depressiva. La terapia, avviata forse troppo tardi, non ha potuto evitare la tragedia: a diciannove anni Nick è morto suicida.

Forse un po ridodante ma dato il tema ho lasciato correre e devo dire che sul finale mi sono commossa non poco

triste ma stupendo

E' in realtà la storia di suo figlio, un figlio speciale, intelligentissimo; ci fa vivere la vita del s ...continua

Bellissimo, si legge tutto d'un fiato ma si metabolizza piano piano. Danielle Steel racconta la sua vita, la sua tragedia, i momenti meravigliosi e le difficili circostanze che l'hanno colpita. E' in realtà la storia di suo figlio, un figlio speciale, intelligentissimo; ci fa vivere la vita del suo angelo attraverso le sue difficili e dolorose parole...

Si legge l'amore incondizionato di una madre nei confronti di questo suo figlio sfortunato. Meraviglioso e commovente. Mi sembrava di conoscere questo ragazzo mentre scorrevo le pagine e di essere vicina all'autrice durante tutto il racconto. Toccante e incantevole!

"Non hai mai provato a stringerti le braccia intorno al corpo soltanto per immaginare che qualcuno ti abbracci?"

Credo che questa sia stata la prima frase di Nick che mi ha spezzato il cuore.
    Avrei voluto conoscerlo, questo ragazzo. Non solo perchè mi è stato presentato come un angelo, un ...continua

Credo che questa sia stata la prima frase di Nick che mi ha spezzato il cuore. Avrei voluto conoscerlo, questo ragazzo. Non solo perchè mi è stato presentato come un angelo, un essere irripetibile con cui nessuno può sostenere un paragone, ma perchè mi piacciono profondamente le persone sensibili. Sotto la malattia, Nick era la persona più sensibile che abbia mai incontrato (indirettamente, purtroppo). Non posso ergermi a persona informata riguardo quello di cui soffriva, ma è forse l'unico ambito della medicina che mi interessa e averne una testimonianza così forte mi ha colpita. Danielle Steel si è svelata fino nel suo intimo con questo libro, e ora per me non è più una scrittrice di un genere che non apprezzo particolarmente, ma una donna incredibile.

Premetto,che non ho letto mai niente di D.Steel.Poi ho sentito dire di questa trama del figlo.Per questo ho voluto poi leggere il libro.Mi ha molto toccato.Un libro triste,convolgente di un amore reciproco madre-figlio immenso.La forza che c'è voluto per Danielle Steel di scrivere una storia cosi bella ma nello stesso tempo drammatica e triste e rivivere tutto,nel bene e nel male,si può solo ammirare.