Brisingr

Trilogía de El Legado. Volumen 3.

Publisher: Roca editorial

3.7

Language: Español | Number of Pages: 700 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , German , Italian , Portuguese , Catalan , Dutch , French , Chi traditional , Swedish , Hungarian , Czech , Slovenian

Isbn-10: 8492429372 | Isbn-13: 9788492429370 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Carol Isern , Jorge Rizzo

Also available as: Paperback , Others , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Brisingr ?

PROMESAS SIN CUMPLIR...LEALTAD PUESTA A PRUEBA...FUERZAS QUE SE ENFRENTAN.Eragon y su dragona, Saphira, han conseguido escapar con vida después de la colosal batalla contra los guerreros imperiales. Una vida que Eragon sabe sujeta a la fuerza de las promesas sin cumplir. La primera es la que Eragon le hizo a su primo Roran: rescatar a su amada, Katrina, de las garras del rey Galbatorix. Sin embargo, éste no es más que el primero de sus compromisos. Eragon también le debe la lealtad a los vardenos, quienes necesitan desesperadamente su talento y su fuerza, y lo mismo les sucede a elfos y enanos. Cuando los problemas empiezan a aflorar y el peligro ataca desde todos los flancos, Eragon se ve obligado a elegir. Una elección que podría llevarlo a recorrer el Imperio entero, e incluso más allá de sus fronteras; una elección que podría acabar con un sacrificio inimaginable. Eragon es la única esperanza de salvar Alagaësia de la tiranía. ¿Podrá el hijo de un granjero unir a las fuerzas rebeldes y vencer al Rey?

Di positivo

forse c'è solo una cosa: dato che ha venduto tanto (grazie all'enorme campagna pubblicitaria) speriamo almeno che abbia avvicinato al fantasy le nuove generazioni, che magari passeranno poi a qualcosa di più serio.

Per il resto che dire, storia scontatissima, scopiazzata da libri e film famosi, ma ancora leggibile nel primo libro.

Il secondo libro è noioso, il terzo è addirittura illeggibile da quanto sia inutile e lento.

L'ultimo libro è assurdo: pieno di cliché, personaggi (ed interazioni tra loro) che non vengono approfonditi come dovrebbero, una fine semplicemente orribile, eccetera eccetera.

Sempre peggio

3° libro della serie, non è granchè, mentre il primo non era male gli altri peggiorano sempre più, poca avventura e a volte anche facilmente prevedibile. Peccato

E la saga continua...

L'autore è stato in grado di mantenere alta la mia attenzione e di innescare la mia curiosità. Migliore del secondo, non sono certa sia all'altezza del primo.

Fuoco

Di questa saga amo moltissimo il modo di Paolini di spiegare e di reagire alla violenza e alla brutalità attraverso i suoi personaggi.
    Eragon e Roran non accettano mai pienamente il loro ruolo di assa ...continue

Eragon e Roran non accettano mai pienamente il loro ruolo di assassini e anche gli uomini peggiori ai loro occhi hanno diritto alla pietà, proprio in quanto uomini! Eragon fa di tutto per dare una spiegazione razionale al male e non si rassegna allo scorrere degli eventi.
    E' in questo che sta la sua crescita in questo libro.
    Gli eventi raccontati in Brisingr, non sono molti, ma sono descritti minuziosamente, a partire dall'ambiente circostante fino a entrare nell'intimo di ogni personaggio.
    Credo che la storia sia geniale e molto originale. Piena di colpi di scena inaspettati, quando pensi di sapere qualcosa il mondo di Eragon torna ad essere stravolto.
    E io non vedo l'ora di scoprirne il finale! :)

• *** This comment contains spoilers! ***

Troviamo in questo libro un Eragorn più maturo e autonomo nel gestire certe circostanze che nel secondo. Forse un pò troppo lunghetto è stato ovvero è stato necessario che alcune parti siano state ''tagliate''; la cosa che mi ha davvero innervorsito è come venisse trattato Roran da Nasuada, posso capire che sia cugino di Eragorn e non deve essere ''accontentato'' ma fa davvero il possibile in tutto e anche questo personaggio è migliorato: combatte per la sua nuova famiglia anzichè perseguire i scopi personali e vendicativi. Commovente la descrizione di come muoiono Oromis e Glaedr che quest'ultimo è ancora più sofferente in quanto si chiuderà all'interno del suo Eldunarì.

Molto apprezzato!

Brisingr è il terzo capitolo del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini e, a mio avviso, decisamente più avvincente e spettacolare di Eragon ed Eldest (primi due capitoli della tetralogia).
    Mi ric ...continue

Mi ricordo una lettura piacevole per entrambi i primi due capitoli del Ciclo, ma con alcuni passaggi davvero lenti, e forse un po' superflui, anche se fin da subito non si può non apprezzare lo stile descrittivo dell'autore, davvero fantastico.
    Nel caso di Brisingr ho trovato quella marcia in più, quel qualcosa che lo rende davvero speciale.
    Per continuare a leggere la recensione http://lagiovanelibraia.blogspot.it/2014/08/bookreview-recensione-brisingr-by.html