Brisingr

Trilogía de El Legado. Volumen 3.

Publisher: Roca editorial

3.7

Language:Español | Number of Pages: 700 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , German , Italian , Portuguese , Catalan , Dutch , French , Chi traditional , Swedish , Hungarian , Czech , Slovenian

Isbn-10: 8492429372 | Isbn-13: 9788492429370 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Carol Isern , Jorge Rizzo

Also available as: Paperback , Others , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Brisingr ?

PROMESAS SIN CUMPLIR...
LEALTAD PUESTA A PRUEBA...
FUERZAS QUE SE ENFRENTAN.
Eragon y su dragona, Saphira, han conseguido escapar con vida después de la colosal batalla contra los guerreros imperiales. Una vida que Eragon sabe sujeta a la fuerza de las promesas sin cumplir. La primera es la que Eragon le hizo a su primo Roran: rescatar a su amada, Katrina, de las garras del rey Galbatorix. Sin embargo, éste no es más que el primero de sus compromisos. Eragon también le debe la lealtad a los vardenos, quienes necesitan desesperadamente su talento y su fuerza, y lo mismo les sucede a elfos y enanos. Cuando los problemas empiezan a aflorar y el peligro ataca desde todos los flancos, Eragon se ve obligado a elegir. Una elección que podría llevarlo a recorrer el Imperio entero, e incluso más allá de sus fronteras; una elección que podría acabar con un sacrificio inimaginable.
Eragon es la única esperanza de salvar Alagaësia de la tiranía. ¿Podrá el hijo de un granjero unir a las fuerzas rebeldes y vencer al Rey?

Molto apprezzato!

Brisingr è il terzo capitolo del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini e, a mio avviso, decisamente più avvincente e spettacolare di Eragon ed Eldest (primi due capitoli della tetralogia).

Mi ricordo una lettura piacevole per entrambi i primi due capitoli del Ciclo, ma con alcuni passaggi davvero lenti, e forse un po' superflui, anche se fin da subito non si può non apprezzare lo stile descrittivo dell'autore, davvero fantastico.
    Nel caso di Brisingr ho trovato quella marcia in più, quel qualcosa che lo rende davvero speciale.
    Per continuare a leggere la recensione http://lagiovanelibraia.blogspot.it/2014/08/bookreview-recensione-brisingr-by.html

Sarà che ho ripreso il Ciclo dell'Eredità a molti annetti di distanza da quando l'avevo interrotto, dopo aver letto Eragon e Eldest. Sarà che di acqua sotto ai ponti ne è passata un pò e la fase "il mondo fantasy è il mio mondo di frutta candita" è passato, ma ho trovato la narrazione eccessivamente prolissa sino alla metà più o meno del libro, per condensare un pò di azione (e per azione non intendo combattimento perchè di quelli ce n'è d'avanzo) solo verso l'ultimo terzo del racconto. Peccato. Certo, quest'ultima parte del racconto ha smosso la mia curiosità e sicuramente mi reimmergerò (in tempi brevi) nell'ultima parte del ciclo, sperando che sia avvincente sin dall'inizio, come Paolini è capace di fare!

Il Ciclo dell'Eredità, Vol. 3

Il Ciclo dell'Eredità, Vol. 3
    Finalmente finito!!! Basta guardare il tempo che ho impiegato a concludere la lettura per capire quanto non mi sia piaciuto. Pesaaaaante e leeeeeento! Dopo 3/4 di libro ancora non accadeva nulla. Chiaro segno che è un libro di transizione verso il capitolo conclusivo, Inheritance (o almeno mi auguro sia così). Però, voglio dire, anche se è solo una transizione, poteva essere resa un po’ più avvicente! Gli ultimi capitoli sono bellini e la mia lettura ha subito un’accelerazione. Ma prima di arrivarci, che fatica.

Letto tutto e con che fatica. Qua non abbiamo allungato il brodo, di più. E' una sorta di preparazione alla battaglia finale. Cinque pagine per la creazione fisica della spada, non sto a dirvi quante per una battaglia di una decina di persone ma di cui una è il protagonista... Si perde così tanto nei particolari che sembra sospeso nel tempo. Resta sì una bella storia, ma credo che saltando a piè pari questo libro non si perda proprio nulla nell'insieme.
    Inoltre qualcuno mi spiega che sta facendo il "resto del mondo" mentre loro nell'accampamento sbucciano le patate? Eh dai!! Mi vuoi fai credere davvero che il cattivo di turno aspetta che hai finito di lucidare gli elmetti per dartele di santa ragione? Perchè se non lo fa lui lo faccio io! :oP Speriamo nel prossimo...

Bello ma lento

Bellissimo libro ma caratterizzato da pochi contenuti d'azione il che lo rende un libro "lento" da leggere... (ci ho messo tre anni per finirlo *.*). Resta il fatto che sia una storia magnifica e non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo libro dell'eredità.

Sempre meglio...

È inutile che riscriva gli aspetti positivi rilevati dai primi due capitoli della saga... Anche il terzo mi ha esaltato. Il piccolo ERAGON cresce man mano che la storia va avanti! ed ora è pronto per affrontare nuove sfide. Anche il terzo volume è stato in linea con le aspettative.