Buchi nel deserto

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Altri

Isbn-10: 883847608X | Isbn-13: 9788838476082 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Buchi nel deserto?

Qualcosa di nuovo

Un gran bel romanzo, al di là della destinazione per ragazzi, con un'ambientazione inconsueta: un carcere minorile in un ex-lago trasformatosi in deserto caldissimo, e, poi, un avvincente giallo-storico, ricco di suspence e di colpi di scena.
    Molto bello anche il film, che ha mantenuto il t ...continua

Molto bello anche il film, che ha mantenuto il titolo originale del libro: Holes.

Quando ho iniziato a leggere Buchi nel deserto, sul subito ho creduto che si trattasse di un libro un poco surreale ma dall'anima e le intenzioni prettamente umoristiche.

Invece, non senza meraviglia, ben presto ho dovuto ricredermi: man mano che andavo avanti nella lettura, mi sono resa conto che quello che avevo tra le mani non era un libro qualunque, bensì un piccolo gioiello.
    Non fatevi dunque ingannare dal risvolto di copertina, che mira certo a incuriosire ma rischia anche di banalizzare la trama di questo splendido volume; Buchi nel deserto nasconde un tesoro sepolto tra le pagine tanto quanto la sabbia nasconde i buchi di cui si parla nel titolo.

Ho detto sabbia? Ecco, immaginate una distesa di sabbia senza fine, un deserto che sorge lì dove un tempo c'era un lago di proporzioni gigantesche. Se riuscite a visualizzare le sue sponde desolate e aspre, il pulviscolo che annebbia la vista e ricopre ogni cosa, il sole accecante nel mezzo del cielo limpido, allora avrete un'immagine abbastanza fedele di Campo Lago Verde, un centro di recupero sperduto da qualche parte nel Texas in cui i ragazzini che si macchiano di un reato vengono spediti per un periodo di rieducazione...

Leggi la recensione completa su:

Terza di copertina

"Ingiustamente accusato di aver rubato un paio di puzzolenti scarpe da ginnastica, il giovane Stanley viene spedito dal giudice al riformatorio Campo Lago Verde. Perché mai Stanley e gli altri 'ospiti' sono costretti a scavare ogni giorno un buco nel deserto, tormentati dalla sete e minacciati da lucertole dal morso letale? Quale segreto nasconde quell'inquietante distesa di sabbia rovente?"