Buchi nel deserto

By Louis Sachar

Like Buchi nel deserto ?

Qualcosa di nuovo

Un gran bel romanzo, al di là della destinazione per ragazzi, con un'ambientazione inconsueta: un carcere minorile in un ex-lago trasformatosi in deserto caldissimo, e, poi, un avvincente giallo-storico, ricco di suspence e di colpi di scena.
    Molto b ...(continue)

Molto bello anche il film, che ha mantenuto il titolo originale del libro: Holes.

LauraP said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Una storia intrigante, secca, essenziale, che sboccia completamente solo all'ultima pagina. Consigliato.

Beraniel said on May 18, 2014 | Add your feedback

Quando ho iniziato a leggere Buchi nel deserto, sul subito ho creduto che si trattasse di un libro un poco surreale ma dall'anima e le intenzioni prettamente umoristiche.

Invece, non senza meraviglia, ben presto ho dovuto ricredermi: man mano che andavo avanti nella lettura, mi sono resa conto che quello che avevo tra le mani non era un libro qualunque, bensì un piccolo gioiello.
    Non fatevi dunque ingannare dal risvolto di copertina, che mira certo a incuriosire ma rischia anche di banalizzare la trama di questo splendido volume; Buchi nel deserto nasconde un tesoro sepolto tra le pagine tanto quanto la sabbia nasconde i buchi di cui si parla nel titolo.

Ho detto sabbia? Ecco, immaginate una distesa di sabbia senza fine, un deserto che sorge lì dove un tempo c'era un lago di proporzioni gigantesche. Se riuscite a visualizzare le sue sponde desolate e aspre, il pulviscolo che annebbia la vista e ricopre ogni cosa, il sole accecante nel mezzo del cielo limpido, allora avrete un'immagine abbastanza fedele di Campo Lago Verde, un centro di recupero sperduto da qualche parte nel Texas in cui i ragazzini che si macchiano di un reato vengono spediti per un periodo di rieducazione...

Leggi la recensione completa su:

Spulcialibri said on Nov 20, 2013 | Add your feedback

Un libro per ragazzi scritto in modo da farsi intendere dai ragazzi, non come se dovesse rivolgersi a dei cerebrolesi.
    Mi piace!

Orma said on Sep 11, 2013 | Add your feedback

L'ho letto da bambina e l'ho amato!
    Lo consiglio ai ragazzini e anche agli adulti, è una storia semplice ma molto carina!

Chrystabel said on Jan 14, 2013 | Add your feedback

È molto bello!Molto avvincete e ve lo consiglio perché ci sono un sacco di coincidenze incredibili e bellissima la fine!!!
    Federico Lugetti

ragazzi Melzo Cassina said on Nov 21, 2012 | Add your feedback