Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Buddha

Di ,

Editore: Feltrinelli

3.6
(17)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 180 | Formato: Altri

Isbn-10: 8807813297 | Isbn-13: 9788807813290 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Traduttore: Scala D.

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Buddha?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il libro spiega che cosa sia il buddismo e illustra la varietà delle suepratiche e correnti. Nel descrivere la vita e gli insegnamenti del Buddha, rivisita, attraverso racconti magistralmente illustrati, la storia del buddismofino a oggi, spiegando i principi della meditazione, del Taoismo e dello Zen,il ruolo di questa religione nell'Asia moderna e la sua sempre maggioreinflenza sul pensiero occidentale.che interessa tutti gli abitanti del pianeta.
Ordina per
  • 4

    simpatico e semplice. L'integrazione del testo con le illustrazioni di Van Loon è ben riuscita. Da consigliare, anche ai ragazzi che vogliano semplicemente farsi un'idea generale sulla materia.

    ha scritto il 

  • 4

    Sogno italiano

    Per questo libro vale lo stesso commento degli altri della collana, che qui ricopio.


    " un sogno italiano


    come già scritto in altri commenti, il mio sogno è che in Italia si pubblichino più libri illustrati per adulti. Come gli altri titoli di questa collana, questo libro dovrebbe ...continua

    Per questo libro vale lo stesso commento degli altri della collana, che qui ricopio.

    " un sogno italiano

    come già scritto in altri commenti, il mio sogno è che in Italia si pubblichino più libri illustrati per adulti. Come gli altri titoli di questa collana, questo libro dovrebbe essere adottato come libro di testo per le scuole. Un modo efficace di fare divulgazione, in maniera chiara, divertente ed esplicativa. Jung, Freud, Buddha, Kafka e gli altri personaggi raccontati in questi libri non sono certamente semplici da avvicinare, soprattutto per i più giovani ma anche per chi non ha avuto modo o voglia di seguire un certo tipo di studi. Con questi libri si può avere un'infarinatura non banale e godere contemparaneamente di bellissimi disegni."

    ha scritto il