Buenos Presagios

By Terry Pratchett,Neil Gaiman

| Hardcover | 9788448726096

Like Buenos Presagios ?

El libro de profecías de Agnes la Chalada, publicado en el siglo XVII fue, seguramente, un fracaso editorial pero en él se consignó, con toda exactitud, el momento del fin de los tiempos. Ese fin está cerca. El anticristo se ha encarnado y pronto los Continue

El libro de profecías de Agnes la Chalada, publicado en el siglo XVII fue, seguramente, un fracaso editorial pero en él se consignó, con toda exactitud, el momento del fin de los tiempos. Ese fin está cerca. El anticristo se ha encarnado y pronto los ejércitos celestiales e infernales librarán la gran batalla... Buenos Preagios es una novela escrita a medais por Terry Pratchett y neil Gaiman. En ella se narran los acontecimientos ocurridos entre el nacimiento del Anticristo y el Amraggedon, el Fin de todo. Los personajes son extremadamente variopintos e incluyen al Anticristo, ángeles, demonios, Motoristas del Apocalipsis, otros Motoristas del Apocalipsis, monjas satánicas, extraterrestres, tibetanos, atlantes, cazadores de brujas y damas de dudosa reputación. y un perro. Una novela absolutamente genial, que nadie debe perderse.

Para mi gusto, es una novela un poco densa, pero muy divertida. Van apareciendo tantísimos personajes y la historia da tantos saltos que al final no sabes ni por donde andas. Y precisamente estos cambios en la historia es lo que hicieron que la novela me resultara un poco aburrida.
    En resumen es una lectura aceptable para pasar el rato, pero poco más.

Reah 29 said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

Pratchett che non sembra Pratchett, ma tende alla pallosità gaimana.

Sara said on Sep 29, 2014 | 4 feedbacks

Se metti insieme Pratchett e Gaiman non può che venirne fuori qualcosa di eccezionale. Sembra di leggere sia il miglior Terry, quello del Colore della Magia e di Soul Music, che il miglior Neil, quelli di American Gods. Non leggere questo libro è un ...(continue)

Se metti insieme Pratchett e Gaiman non può che venirne fuori qualcosa di eccezionale. Sembra di leggere sia il miglior Terry, quello del Colore della Magia e di Soul Music, che il miglior Neil, quelli di American Gods. Non leggere questo libro è un delitto.

Gimli8488 said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

In breve:
    - Una storia niente-di-che un po' annacquata con dei punti alti (pollice in su ad Aziraphale-Crowley e Anathema-Newt) e altri bassi (pollice in giù ai bambini);
    - Riferimenti apprezzabili a The Omen e alla Bibbia (duh!);
    - Stranament ...(continue)

In breve:
    - Riferimenti apprezzabili a The Omen e alla Bibbia (duh!);
    - Stranamente il libro di Pratchett finora che mi ha divertito di più, non so se per via di Gaiman o per il leggero cambio di genere.

Eustachio said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

Troppi personaggi, troppi nomi da ricordare... Abbandonato in un momento in cui mi era impossibile star dietro a una trama così complessa, ma sicuramente da riprendere in mano per l'irriverenza della narrazione.

Paola said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Buona apocalisse a tutti mi è piaciuto molto.
    Racconta gli ultimi giorni di vita dell'umanità prima dell'apocalisse dal punto di vista di vari personaggi in particolare un angelo, un demone e l'anticristo stesso.
    La narrazione è estremamente ironica ...(continue)

Buona apocalisse a tutti mi è piaciuto molto.
    La narrazione è estremamente ironica e ho adorato il tono del racconto. Per non parlare dei personaggi, tutti indimenticabili soprattutti Aziphaele e Crowley ma anche Carestia malgrado sia il più sgradevole.

Roberta said on Sep 9, 2014 | Add your feedback