Lingua:Italiano | Numero di pagine: 266 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8861232132 | Isbn-13: 9788861232136 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Bugs?

Bellissimo ! Splatter quanto basta per tenere alta la tensione e l'attenzione del lettore.
    Protagonisti sono gli insetti, ma non farfalline o coccinelle...qui gli attori sono ragni, scorpioni, zanzare e scolopendre, che risveglieranno i vostri incubi più temuti.
    Meravigliosi i due rac ...continua

Meravigliosi i due racconti "Maramao perchè sei morto" e "Scolopendra gigantae":

Bello bello!
    10 racconti che hanno come protagonisti i nostri teneri amici a 6 o 8 zampe.
    Una menzione particolare va alle storie di Sandrone, Barbara Di Gregorio, Cajelli e il sempre mitico Morozzi.

Un appunto per gli autori e gli editor:
    nelle storie a sfondo guerreggiante ...continua

Bello bello!
    10 racconti che hanno come protagonisti i nostri teneri amici a 6 o 8 zampe.

Un appunto per gli autori e gli editor:
    nelle storie a sfondo guerreggiante/militaresco ci sono un bel po' di imprecisioni tecniche. Se volete ve li correggo io (pagando, ovviamente)!!!

Un'antologia molto ben costruita: 10 racconti che abbracciano 10 stili e 10 approcci molto diversi alla materia insettosa.

Dal surreale racconto di Dazieri fino allo scanzonato Uomo Fuco di Morozzi, dalle interessantissime prove dei due sceneggiatori di fumetti Cajelli e Recchioni alle evoluzioni apocalittiche di Altieri, dalla scrittura cupa di Di Marino a quella inquietante di Remmert e quella ironica di B. Bianchi, l'antologia propone anche due giovani autori molto talentuosi come Barbara Di Gregorio (alla quale va il mio personale Leone d'oro) e Alberto Schiavone.

Divertente e, a tratti, piuttosto schifosa come può essere il rumore di una blatta spiaccicata sotto la scarpa: decisamente consigliata.

Molto gustoso e variegato. 10 racconti eterogenei con 10 scritture diverse, tutte più che buone. Ammetto di aver dubitato per i due autori di fumetti, Cajelli e Recchioni, perché temevo un calo di qualità dovuto all'abbandono del loro medium abituale. Invece no, entrambi ben scritti.
    Fra tu ...continua

Fra tutti, mi sono piaciuti molto lo stile pulito e aggraziato di Remmert e la simpatia di Morozzi.