Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Buick 8

By Stephen King

(145)

| Paperback | 9788860613417

Like Buick 8 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. E una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non Continue

Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. E una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale... uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.

112 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La storia narrata nel libro è già accaduta, il protagonista la racconta al figlio del poliziotto, suo collega, morto anni prima. Questo uccide un po' la struttura del romanzo, rendendolo più un documentario di fantasia piuttosto che una storia in cui ...(continue)

    La storia narrata nel libro è già accaduta, il protagonista la racconta al figlio del poliziotto, suo collega, morto anni prima. Questo uccide un po' la struttura del romanzo, rendendolo più un documentario di fantasia piuttosto che una storia in cui i colpi di scena dovrebbero farla da padrona. Deludente in sé, anche se credo che questo di King sia una sorta di esperimento riuscito a metà.

    Is this helpful?

    Gregorioprestifilippo said on Mar 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un auto come porta dimensionale

    Non certo il miglior King, anche se con la sua inconfondibile impronta. Un racconto un po' lento, una storia che narra più l'unione che si crea fra persone che condividono una medesima esperienza, sino a creare una "famiglia". Questa non è un auto in ...(continue)

    Non certo il miglior King, anche se con la sua inconfondibile impronta. Un racconto un po' lento, una storia che narra più l'unione che si crea fra persone che condividono una medesima esperienza, sino a creare una "famiglia". Questa non è un auto infernale come christine, ma un tramite. Ma l'auto non è al centro del racconto, anche se potrebbe sembrarlo.

    Is this helpful?

    Kika said on Feb 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    UNICO...!

    Reputo questo romanzo davvero fantastico. incredibile, considerando che è un racconto abbastanza breve.
    aggiungerei volentieri la sesta stella.

    Is this helpful?

    Vito Adriatico said on Jan 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un portale nel bagagliaio della macchina

    Un'auto abbandonata in una stazione di servizio, il conducente che scompare improvvisamente mentre il ragazzo fa il pieno.
    La portano nel magazzino D gli agenti della stazione di polizia locale; qui, fra abbassamenti e rialzi inconsulti della tempera ...(continue)

    Un'auto abbandonata in una stazione di servizio, il conducente che scompare improvvisamente mentre il ragazzo fa il pieno.
    La portano nel magazzino D gli agenti della stazione di polizia locale; qui, fra abbassamenti e rialzi inconsulti della temperatura, l'auto produrrà fuochi artificiali incredibili, sputerà fuori esseri da altri mondi e porterà con sé uno degli agenti.
    Un segreto custodito per 3 decenni dagli e poi svelato.

    Rimane sempre inconfondibile lo stile del Re, ma manca il senso d'angoscia, di terrore o lo spirito fantasy che si trova in altre opere.
    In ogni caso, la lettura va via che è una bellezza e, seppur non lascerà un segno indelebile, è un libro che offre un'ottima compagnia.

    Is this helpful?

    Mariceli said on Dec 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    una versione moderna di Christine la macchina infernale.
    Carino ma nulla di più

    Is this helpful?

    Khaleesi said on Sep 18, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Me ha costado más de 10 años acabarme este libro. Lo he intentado varias veces y nunca conseguía engancharme... unas veces por lento, otras por crearme confusión con los personajes... La cuestión es que este verano he retomado la lectura compulsiva d ...(continue)

    Me ha costado más de 10 años acabarme este libro. Lo he intentado varias veces y nunca conseguía engancharme... unas veces por lento, otras por crearme confusión con los personajes... La cuestión es que este verano he retomado la lectura compulsiva de Stephen King y me he acabado Buick 8 en 3 días. Cierto que la atmósfera de repetición se hace asfixiante, cierto que hay personajes entremezclados con nombres parecidos... Pero quizás por todo ello al final la historia atrapa, ¡y de qué manera!

    Is this helpful?

    Okiek said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book