Business Revolution

Come organizzare la tua azienda per avere più tempo libero e più soldi

Di ,

Editore: Sperling & Kupfer

2.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8820050927 | Isbn-13: 9788820050924 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Business & Economics

Ti piace Business Revolution?

Generarazione dei clienti e organizzazione aziendale

Ho terminato giusto oggi il 4° libro di Alfio Bardolla, Business Revolution che viene catalogato qui con un titolo differente*..

Di seguito troverai alcune delle mie opinioni sul libro, ma se preferisci avere maggiori informazioni sui contenuti visita questa pagina
    http://webenjoy.ne ...continua

Business Revolution è un libro dedicato al pubblico degli imprenditori, nonché al target di consumatori di Alfio Bardolla. (Lo dice lui stesso a pag. 111)

A differenza dei libri precedenti “Business Revolution” è un libro decisamente più tecnico. Lo scopo principale rimane quello di creare contatti e generare vendite dei servizi erogati dalla sua azienda. Ciò è normale e avviene sempre in tutti i libri che sono associati a un business esistente.

Sebbene sia soggetto a opinioni differenti su alcuni dei temi trattati**, ho trovato il libro estremamente veloce da leggere e semplice da capire.

Non so se questo dipenda dal fatto che in qualità di ex collaboratore conoscessi oltre l’80% dei contenuti, certo è che, nel libro sono stati trattati moltissimi argomenti:
    • Funzione dell’azienda e dell’imprenditore
    • Leadership
    • Ricerca dei capitali
    • Creazione dei Business Plan
    • Marketing
    • Generazione dei prospect
    • Indicatori di performance dell’azienda

Trovo che questo libro possa essere un buon punto di partenza per pensare alla creazione di un business o alla ridefinizione di un’azienda esistente.

Visita http://webenjoy.net/business-e-azienda/come-trovare-nuovi-clienti-e-riorganizzare-la-tua-azienda/ per avere maggiori informazioni sui contenuti.

* “Lavora una volta, guadagna per sempre. Come organizzare un'azienda che funziona al meglio (e può fare a meno di te)”
    ** Le parti dedicate alla gestione dei collaboratori sono troppo semplificate (e anche quelle riguardanti le loro tariffe di lavoro).