Business writing

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 882004112X | Isbn-13: 9788820041120 | Data di pubblicazione:

Genere: Business & Economics , Non-fiction , Professional & Technical

Ti piace Business writing?

Il business writing è oggi un requisito importante per ogni professione e inogni settore: scientifico, tecnologico, umanistico, amministrativo,commerciale. Lettere, brochure, e-mail e siti Internet: tutti facciamo i conticon una scrittura che cambia continuamente, alla ricerca dello stile piùsemplice ed efficace. Basato sul lavoro e sulla ricerca di un esperto discrittura creativa, un volume agile e divertente, da leggere e soprattutto dausare, per dare un'impronta più gradevole e personale ai nostri testi.

un must

bello, bello, bello
    un libro che ci avvicina all'arte dello scrivere.
    per me è stata una vera scoperta: è un libro pieno di idee, riferimenti, spunti

consigliato a tutti i bloggers e a chi deve scrivere per lavoro

Non mi ha convinto, un po' perchè in effetti non scrivo per questo ambito, un po' perchè non ho apprezzato il taglio americaneggiante. L'ho trovato comunque un discreto testo di base che consiglia giustamente di "semplificare" lo stile affinchè il messaggio arrivi al destinatario senza fraintendimenti e con una valida forza espressiva.

Che dire? Se non ci fosse Lucchini, occorrerebbe inventarlo.
    Tutte le regole e le tecniche per poter comunicare e far arrivare in modo efficace il messaggio in ambito business.
    In aggiunta è una lettura piacevole e mai noiosa