Business writing

By Alessandro Lucchini

| Others | 9788820041120

Like Business writing ?

Il business writing è oggi un requisito importante per ogni professione e inogni settore: scientifico, tecnologico, umanistico, amministrativo,commerciale. Lettere, brochure, e-mail e siti Internet: tutti facciamo i conticon una scrittura che Continue

Il business writing è oggi un requisito importante per ogni professione e inogni settore: scientifico, tecnologico, umanistico, amministrativo,commerciale. Lettere, brochure, e-mail e siti Internet: tutti facciamo i conticon una scrittura che cambia continuamente, alla ricerca dello stile piùsemplice ed efficace. Basato sul lavoro e sulla ricerca di un esperto discrittura creativa, un volume agile e divertente, da leggere e soprattutto dausare, per dare un'impronta più gradevole e personale ai nostri testi.

un must

bello, bello, bello
    un libro che ci avvicina all'arte dello scrivere.
    per me è stata una vera scoperta: è un libro pieno di idee, riferimenti, spunti

consigliato a tutti i bloggers e a chi deve scrivere per lavoro

Carolus said on Oct 27, 2009 | 1 feedback

Non mi ha convinto, un po' perchè in effetti non scrivo per questo ambito, un po' perchè non ho apprezzato il taglio americaneggiante. L'ho trovato comunque un discreto testo di base che consiglia giustamente di "semplificare" lo stile affinchè il messaggio arrivi al destinatario senza fraintendimenti e con una valida forza espressiva.

Sandra said on Jul 1, 2009 | Add your feedback

Che dire? Se non ci fosse Lucchini, occorrerebbe inventarlo.
    Tutte le regole e le tecniche per poter comunicare e far arrivare in modo efficace il messaggio in ambito business.
    In aggiunta è una lettura piacevole e mai noiosa

Sonica said on Aug 26, 2008 | Add your feedback

un ottimo insegnante, un ottimo testo di consultazione

Petula said on Jul 3, 2007 | Add your feedback

• Others